Translate

sabato 12 marzo 2011

' Su uno di questi aspetti più controversi del testo Alfano-la sottrazione ai pm della guida delle indagini- interviene Claudio Giardullo, leader del sindacato di polizia Silp-Cgil' (link diretto al sito dell'autore)

' A brigante, brigante e mezzo! '

A brigante, brigante e mezzo!
di Paolo Flores d'Arcais
Mercoledì sera a "Exit" ho impedito all’on. Reguzzoni di parlare. Dopo due ore e passa che venivo interrotto mi sono ricordato del grande presidente Sandro Pertini, che ripeteva sempre "a brigante, brigante e mezzo".

Censura: la Lega ordina, "Exit" esegue
di Leonardo FaccoPer certi versi, mi fa anche piacere sapere che il capogruppo alla Camera della Lega Nord non voglia confrontarsi pubblicamente col sottoscritto. Per altri, la vicenda che vi sto per raccontare dà la cifra di quale è il livello della censura nelle televisioni italiane.
Facco: "Quel che 'Exit' mi ha impedito di dire sulla Lega" (AUDIO)
Censura a Exit: la risposta de La7 e la replica di Leonardo Facco
 
GIUSTIZIA
Riforma epocale o soluzione finale? di Domenico GalloIl Consiglio dei Ministri ha partorito un disegno riformatore che incide in profondità, non tanto sulla giustizia, quanto sulla democrazia, sfigurando profondamente il modello concepito dai costituenti, imperniato su una insuperabile divisione dei poteri.
CASELLI Una riforma al giorno toglie il giudice di torno
BIANCO Il caso Ruby e i teleprocessi di regime
SPINELLI Procure sotto tutela
 
Da Napoli all'Italia, Vendola al bivio di Giacomo Russo SpenaVendola deve decidere una volta per tutte: Napoli è il banco di prova. O si lavora per un progetto di alternativa (De Magistris) o si è nel sistema  sostenendo la continuazione del bassolinismo, della malapolitica “democratica”.
Video L'appello di De Magistris a Vendola e Sel
 
L’Italia uscì dalla seconda guerra mondiale in condizioni economiche e sociali drammatiche. Nel 1949, come alternativa al modello di sviluppo attuato dai governi Dc, la Cgil lanciò un grande “Piano del lavoro”. Una "mossa del cavallo" di cui avremmo urgente bisogno anche oggi.
 
Suona il de profundis per le politiche assistenziali di Elena Granaglia e Angelo MaranoVittima collaterale della crisi e del federalismo, vaso di coccio fra i vasi di ferro della sanità, della previdenza e degli interventi sulla cassa integrazione, il sistema assistenziale rischia di essere cancellato in buona parte del paese.

In edicola il secondo numero speciale
di MicroMega su "Berlusconismo e fascismo"


Leggi il sommario del nuovo numero