Translate

giovedì 9 agosto 2012

Attentato a Palermo: esplode l'auto di un carabiniere




Distrutta da una bombola di gas nella notte nel popolare quartiere di corso Calatafimi. Il militare non sarebbe comunque impegnato in indagini antimafia
Attentato a Palermo: esplode l'auto di un carabiniere (da internet) (immagini di Fabrizio Ricci)
Una bombola di gas ha distrutto l'auto di un carabiniere. L'esplosione è avvenuta intorno alle 4 di mattina di mercoledì 8 agosto, in via Cesare Terranova a Palermo, nel popolare quartiere di corso Calatafimi. Lo riportano le agenzie. Alla vettura sarebbe stato prima appiccato il fuoco che ha fatto deflagare la bombola posta vicino la Mercedes del militare. Dai primi riscontri il carabiniere non sarebbe impegnato in indagini antimafia.

Il carabiniere lavora in una stazione della provincia di Palermo. Gli inquirenti, che legano l'attentato all'attivita' professionale del militare, escludono che si tratti di un atto intimidatorio della mafia e stanno scandagliando le indagini fatte dalla vittima che si occupa di criminalità comune. Nella deflagrazione non ci sono stati feriti. Si tratta, dicono gli investigatori, di un atto dimostrativo gravissimo che poteva fare vittime. Abitanti della zona sentendo il boato per paura sono scesi in strada.

Vuoi riprodurre questo articolo? Leggi qui le condizioni.

Nessun commento: