Translate

venerdì 12 luglio 2013

"NON SALVATE BERLUSCONI!".."“Legalità o salvezza per Berlusconi?”. Appello ai senatori Pd nella Giunta per le elezioni. Scrivi anche tu!"

“Legalità o salvezza per Berlusconi?”. Appello ai senatori Pd nella Giunta per le elezioni. Scrivi anche tu!


Bookmark and Share
Stimati signori senatori Stefania Pezzopane, Isabella De Monte, Enrico Buemi, Felice Casson, Giuseppe Luigi Salvatore Cucca, Rosanna Filippin, Claudio Moscardelli, Giorgio Pagliari, il futuro prossimo della politica italiana dipenderà da una vostra decisone. In un duplice senso: se tale politica sarà improntata al principio di legalità o continuerà invece a prevedere l’applicazione delle leggi “ad personam” e a seconda delle convenienze partitiche, e se il Pd, nelle cui liste siete stati eletti, considererà la volontà dei suoi elettori “quantité négligeable” e si schiererà sempre e comunque a difesa di Berlusconi oppure considererà non deprecabili altre prospettive.

Sarete voi infatti a decidere sull’applicazione o meno della legge 361 del 1957, che rende ineleggibile “chi è titolare di concessioni pubbliche in proprio o in qualità di rappresentante legale di società”, dunque sia il proprietario che il manager, e “proprietario significa da un certo tempo (qualche secolo?) l’azionista di riferimento o, come si dice in linguaggio giuridico, il “dominus” effettivo. La circostanza che i precedenti parlamenti abbiamo interpretato la locuzione “in proprio”, come significante “in nome proprio”, riducendo in tal modo il moderno capitalismo a forme pre-azionistiche, non può ovviamente valere da precedente vincolante (sarebbe come considerare precedenti vincolanti le sentenze che per decenni hanno assolto o concesso attenuanti generosissime a riconosciuti stupratori, perché lo stupro era comunque “vis grata puellae”).

Che cosa vogliano i vostri elettori non è materia di discussione, ogni sondaggio in proposito è di lampante univocità. Ma il mandato parlamentare non è vincolante. Dunque dovete rispondere innanzitutto alla vostra coscienza, e naturalmente della caratura della vostra coscienza avranno il diritto di occuparsi tutti i cittadini. Esiste una netta maggioranza in Giunta, di senatori Pd, Sel e M5S, che tale sarebbe anche se il Presidente decidesse di astenersi (il che non è affatto un obbligo). A meno che la vostra coscienza non sia satura degli interessi di Berlusconi il vostro voto dovrebbe andare da sé.

Un cordiale saluto

Paolo Flores d’Arcais
  [twitter @Flores_dArcaisP ]

SCRIVI ANCHE TU AI SENATORI DEL PD!

[Questi gli indirizzi email degli otto senatori Pd nella Giunta per le elezioni: stefania.pezzopane@senato.it, isabella.demonte@senato.it, felice.casson@senato.it, giuseppeluigi.cucca@senato.it, rosanna.filippin@senato.it, doris.lomoro@senato.it, claudio.moscardelli@senato.it, giorgio.pagliari@senato.it ]

Fonte: Micromega
 

SALUTE: SCOPERTO NUOVO DIFETTO GENETICO COMPLICE DELLA SLA =


SALUTE: MAGNESIO EFFICACE CONTRO VIRUS EPSTEIN-BARR =


SALUTE:VACCINO DEI BIMBI FA AMMALARE DI MENO I NONNI DI POLMONITE =


SALUTE: ACIDI GRASSI IN CORDONE OMBELICALE LEGATI AD ALLERGIE =


SALUTE: ANTIBIOTICI AD ANIMALI, DUBBI SICUREZZA SULL'UOMO =


( l’arresto realizzato “ad ogni costo” , trascinando i propri dipendenti a commettere illeciti NON PUÒ E NON DEVE IN ALCUN MODO costituire strumento da utilizzare nell’attività di indagine )


FRANCIA: DERAGLIA TRENO VICINO PARIGI, "MOLTE VITTIME" =


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00523 presentata da BARTOLOMEO PEPE mercoledì 10 luglio 2013, seduta n.063..se la dotazione di servizio della base di Pontecagnano Faiano sia coerente rispetto alle effettive necessità del VII nucleo elicotteri dei Carabinieri e quale potenziamento di attrezzature e strutture si intenda prevedere, al fine di rendere onore all'opera architettonica e allo stesso Corpo dei Carabinieri che la anima...


Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00214 presentata da MASSIMO CERVELLINI martedì 9 luglio 2013, seduta n.061..verifiche e controlli da parte del personale appartenente al Comando carabinieri tutela ambiente, all'esito dei quali possa riferire urgentemente in merito alla puntuale osservanza della normativa nazionale e comunitaria...


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01181 presentato da GIORDANO Giancarlo testo di Lunedì 8 luglio 2013, seduta n. 48..la lista capeggiata dal signor Giuseppe Leone, vicebrigadiere dei carabinieri, condannato a 6 anni di reclusione e all'interdizione dai pubblici uffici, contempla tra i propri eletti alla carica di consiglieri comunali due militari uno dell'Esercito e uno della Guardia di finanza;..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01208 presentato da REALACCI Ermete testo di Mercoledì 10 luglio 2013, seduta n. 50..quali iniziative intendano assumere i Ministri interrogati per combattere questo fenomeno di illegalità che mette in pericolo sia passeggeri, vista anche l'aggressività degli abusivi, sia il personale viaggiante, assegnando più personale di polizia ferroviaria nei maggiori scali ferroviari italiani;    ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01212 presentato da COSTANTINO Celeste testo di Mercoledì 10 luglio 2013, seduta n. 50   ..negli istituti di pena del nostro Paese la situazione è drammatica, atteso che sono attualmente ristretti circa 66.000 detenuti, a fronte di una capienza regolamentare di 47.000 unità; la polizia penitenziaria ha una carenza di organico di oltre 7.000 unità; .


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00191 presentato da NUTI Riccardo testo di Mercoledì 10 luglio 2013, seduta n. 50.. Per sapere – premesso che: il prefetto Gianni De Gennaro, ex capo della polizia ai tempi della repressione del G8 di Genova, ex commissario straordinario per l'emergenza dei rifiuti a Napoli, successivamente promosso direttore del Dipartimento per l'informazione e la sicurezza (i servizi segreti) e poi, nel Governo Monti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega ai servizi segreti, è stato recentemente nominato presidente di Finmeccanica;..


MINORI. NOTA PER GLI UTENTI: OGGI LA NEWSLETTER DELLA 'DIRE'


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 10-7-2013 n. 11157 Proroga dei termini per le verifiche reddituali e dei requisiti delle prestazioni collegate al reddito e a situazioni di invalidità civile.


D.L. 1-7-2013 n. 78 Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena. Pubblicato nella Gazz. Uff. 2 luglio 2013, n. 153.


'NDRANGHETA: TRA ARRESTATI EX COMANDANTE VIGILI URBANI E FUNZIONARI COMUNE SCALEA =


'NDRANGHETA: 38 ARRESTI IN CALABRIA, ANCHE SINDACO SCALEA E 5 ASSESSORI


In ginocchio dal Caimano. Gli elettori Pd in rivolta