Translate

giovedì 6 marzo 2014

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 5-2-2014 n. 2497/DIV3/E Esame per la qualificazione professionale dei consulenti per la sicurezza dei trasporti comprendente anche la modalità del trasporto per le vie navigabili interne.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 6-2-2014 n. 641/RU Nuovo codice della strada - Art. 9 - Competizioni motoristiche su strada. Circolare relativa al programma delle gare da svolgersi nel corso dell'anno 2014.


G8 Genova: Colucci recito' copione del falso testimone


TRASPORTI. 60 DEFIBRILLATORI PER PRINCIPALI STAZIONI FERROVIARIE

INCIDENTI: POLIZIOTTO MUORE SULLA MESSINA-PALERMO =

Oscar: la grande vuotezza - Il Fatto Quotidiano

Oscar: la grande vuotezza - Il Fatto Quotidiano

Salute: tromboembolismo venoso piu' mortale di tumori e Aids =

Interrogazione a risposta scritta 4-01780 ..lo sforzo profuso dall'intero comparto delle forze dell'ordine per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza è quotidiano, pur tuttavia, le piante organiche delle stesse forze dell'ordine sembrano risalire a decine di anni fa, quando le esigenze di tutela e della pubblica sicurezza erano indiscutibilmente diverse da quelle attuali;..


Interrogazione a risposta scritta 4-03783..da alcune notizie riportate sulla stampa (ad esempio l’Eco di Bergamo e Corriere della Sera 27 febbraio 2014) risulta che secondo un piano predisposto dal dipartimento di pubblica sicurezza presso il Ministero dell'interno sarebbero stati individuati una serie di presidi territoriali della polizia di Stato a rischio chiusura nei prossimi mesi. In questo contesto si è paventata tra l'altro la possibilità di sopprimere il commissariato di Treviglio, anche in relazione al deficit di organico attualmente ad esso destinato; ..




Interrogazione a risposta scritta 4-03796.. in occasione dell'esposizione universale «Expo Milano 2015» è stata autorizzata una capacità assunzionale del 55 per cento del turnover, per il comparto sicurezza–difesa nella polizia di Stato, in virtù del fatto che un evento di tale dimensione della manifestazione necessariamente un incremento delle forze dell'ordine presenti nella città protagonista della manifestazione, senza che questa concentrazione pregiudichi il livello di sicurezza nelle altre aree del Paese; ..


Interrogazione a risposta scritta 4-03807.. l'Amministrazione della Polizia di Stato sta ultimando lo studio per la revisione dei presidi e degli uffici della polizia di Stato su tutto il territorio nazionale a causa della carenza degli organici – assestata a circa 95.000 unità – e del fatto che in futuro non ci saranno ingressi di nuove unità rispetto al turnover programmato; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03813.. il quotidiano l'Unità, in un articolo del 3 marzo 2014, dal titolo «Viminale, tagli per oltre duecento posti di polizia», da notizia di un piano elaborato dal Ministero dell'interno volto alla chiusura di 267 presidi di polizia su tutto il territorio nazionale; ..

Atto SenatoInterrogazione a risposta orale 3-00763..il Dipartimento di pubblica sicurezza, nell'ambito della razionalizzazione dei presidi delle forze di polizia, ha manifestato l'intenzione di voler procedere, relativamente al territorio aretino, alla soppressione della sezione di Polizia postale di Arezzo e dei posti Polfer di Terontola e di S. Giovanni Valdarno;..


Banca dati antimafia, via libera del Garante Privacy

Sicurezza e tagli, l'allarme di polizia e carabinieri: "Lavoriamo con sempre meno risorse"




Padoan: ecco piano su cuneo e spending review


Terremoti: Cile, scossa magnitudo 5.3 in Valparaiso


Ucraina: Usa, giornalista Russia Today si dimette in diretta