Translate

venerdì 30 maggio 2014

India: bufera su polizia per ragazze stuprate, cacciati 2 agenti =



India: stupri e torture in centro per bimbi poveri, arresti


INDIA: RAGAZZE UCCISE, POLIZIA NON HA FATTO NULLA PERCHE' ERANO 'DALIT' =


Atto Camera Risoluzione in commissione 7-00377 presentato da FIANO Emanuele testo di Mercoledì 28 maggio 2014, seduta n. 235   La I Commissione,    premesso che:     alla luce dei numerosi riferimenti presenti sia nella parte I che nella parte II della Costituzione, si può certamente ritenere che la sicurezza pubblica costituisca un bene costituzionalmente tutelato, in quanto volto alla complessiva salvaguardia dei diritti di libertà dei cittadini; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-02902 presentato da GIORGIS Andrea testo di Giovedì 29 maggio 2014, seduta n. 236...«Al fine di consentire interventi del Ministero dell'interno per la prosecuzione della rete nazionale standard Te.T.Ra., necessaria per le comunicazioni sicure delle Forze di polizia, è autorizzata la spesa di 30 milioni di euro per l'anno 2014..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04941 presentato da LUPO Loredana testo di Lunedì 26 maggio 2014, seduta n. 233.... al personale tecnico dirigente del Corpo forestale della regione siciliana, istituito con legge regionale n. 24 del 5 aprile 1972, Corpo al quale sono attribuite le stesse competenze, ruoli e qualifiche del Corpo forestale dello Stato, vengono riconosciute le qualifiche di ufficiale di polizia giudiziaria e di agente di pubblica sicurezza e viene rilasciato, all'atto della nomina in ruolo, un tesserino di riconoscimento personale attestante le qualifiche suddette; ...


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04967 presentato da MURA Romina testo di Giovedì 29 maggio 2014, seduta n. 236   MURA. — Al Ministro della giustizia, al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    a Monastir (provincia di Cagliari) è attiva una delle Scuole di formazione e aggiornamento del personale di polizia penitenziaria, dipendente dal Ministero della giustizia;


Atto Camera Mozione 1-00480 presentato da DAMBRUOSO Stefano testo di Lunedì 26 maggio 2014, seduta n. 233..Il processo di riforma avviato con la sua entrata in vigore è, tuttavia, rimasto incompiuto – soprattutto per quel che concerne il coordinamento tra le forze di polizia, l'allestimento di centrali operative comuni, la rivisitazione dei percorsi formativi del personale ..