Translate

domenica 30 giugno 2013

Liquidazione della pensione in favore dei 65.000 lavoratori salvaguardati di cui all'art. 24, comma 14 della legge n. 214/2011.

Liquidazione della pensione in favore dei 65.000 lavoratori salvaguardati di cui all'art. 24, comma 14 della legge n. 214/2011.

SALUTE: SCOPERTA PROTEINA 'CICOGNA', CRUCIALE PER GRAVIDANZA =


SALUTE: PESTICIDI 'KILLER' IN 87% ERBE CINESI VENDUTE IN 7 PAESI


ANSA/ NUOVO TEST RAPIDO SMASCHERA 'SUPER BATTERI' RESISTENTI


SCRITTE INGIURIOSE CIPPO CADUTI RESISTENZA S.SEVERINO MARCHE


BIMBO SALVATO IN MARE DA FINANZIERE A 400 METRI DALLA COSTA


IDV: ZIPPONI, CONTRO DI NOI ATTACCO ILLEGALE POTERI FORTI


Stipendi italiani, le differenze

Vignetta tratta da facebook

Pensioni d’oro: ecco i 94 nomi dei senatori che si erano opposti ai tagli… memorizzateli!!!


L'art. 28 del D.L. "del fare" n. 69 del 2013 introduce l'indennizzo da ritardo nella conclusione dei procedimenti amministrativi.


Msg. 19 giugno 2013, n. 9931 dell'INPS I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 19-6-2013 n. 9931 Incontri formativi su "L'Accertamento Tecnico Preventivo obbligatorio in ambito assistenziale".


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Nota 25-6-2013 n. 75112 Benefici sul gasolio per uso autotrazione utilizzato nel settore del trasporto. Rimborso sui quantitativi di prodotto consumati nel secondo trimestre dell'anno 2013. Disponibilità software.


sabato 29 giugno 2013

CRISI: LIBERA, OLTRE 8 MLN ITALIANI VIVONO CON 506 EURO AL MESE =



ITALIANI NEL MONDO: 'SERPICO' NON E' SOLO UN FILM, PASSAPORTO AL MITICO FRANK =



NAPOLI: TENTA DI SEDARE RISSA, FUNZIONARIO POLIZIA ACCOLTELLATO =

GLI RUBANO SOLDI DA PORTAFOGLI,LADRO E' IL SUO DATORE LAVORO

TRE SEMPLICI PROPOSTE PER RENDERE PIU’ CREDIBILI LE RICOMPENSE MORALI IN GUARDIA DI FINANZA – di Francesco Zavattolo


MORTA A TRIESTE LA SCIENZIATA MARGHERITA HACK (AGI) = (Ciao grandissima Margherita)



MORO:DA ARTIFICIERE PRIMO IN VIA CAETANI NOVITA'SU QUEL 9/5

venerdì 28 giugno 2013

SENZA VISTA DOPO OPERAZIONI, REGIONE LAZIO AVVIA ISPEZIONE


PEDOFILIA: DON POGGI, SE AVESSI AVUTO SOLDI QUEI PRETI LI AVREI FATTI UCCIDERE =


Chiediamo un sostegno per poter continuare ad informare

SANITA':ASSENTEISTI CATANZARO, SU 120 IMPIEGATI 25 A LAVORO

POLIZIA: NOMINATI 20 NUOVI DIRIGENTI SUPERIORI


NAPOLI: INSEGUIMENTO CON POLIZIA E CARABINIERI, FUGGITIVI PROVOCANO INCIDENTE STRADALE =


POLIZIA: GIANNINI PROMOSSO DIRIGENTE SUPERIORE, LASCIA DIGOS ROMA DOPO 21 ANNI =


CLAMOROSA DECISIONE DEL TAR LAZIO SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE: NOMINATO UN COMMISSARIO DEL MINISTERO DELLA DIFESA PER CONCLUDERE ENTRO POCHI MESI IL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLE FORZE ARMATE


CORTE CONTI: SICILIA, 1,6 MLD PER REGIONALI E (BABY) PENSIONI

INFLAZIONE: UIL, CRISI AVANZA, AUMENTARE SALARI E PENSIONI

Pensioni/ M5S Camera: Scuola, per quota 96 servono 103 mln

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00460..«Casta Armata», si evince che tra Esercito, Marina e Aeronautica ci sono 425 generali per 178 mila militari. Negli Stati Uniti sono in 900, il doppio, ma guidano un comparto che, con i suoi 1.408.000 uomini, è quasi dieci volte quello italiano. Nel paragone, basti rilevare che, ad esempio, in Italia abbiamo più generali di Corpo d'Armata, 64, che Corpi d'armata, circa una trentina; in Aeronautica, 20 generali di Divisione per tre divisioni effettive; come scrive Andrea Nativi, nel rapporto 2011 della Fondazione Icsa, che si occupa di Difesa e intelligence: «Ad essere generosi, in Italia basterebbero 150 generali per svolgere gli stessi compiti»; ..


Atto Senato Risoluzione in Commissione 7-00007 ..la proposta di regolamento è volta ad adeguare Europol alle prescrizioni del trattato di Lisbona, potenziandone il ruolo con particolare riguardo all'interscambio di intelligence tra le autorità di contrasto alla criminalità degli Stati membri, all'assorbimento dei compiti di CEPOL (l'Accademia europea di polizia, contestualmente soppressa), al rafforzamento del regime di protezione dei dati applicabile ad Europol ed al miglioramento della governance dell'Agenzia, in particolare semplificando le procedure decisionali degli organi direttivi, la cui struttura è peraltro parzialmente diversa rispetto all'Ufficio attuale;..


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00457.. ROSATO e FIANO. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21 gennaio 2013, in attesa di essere vistato dalla Corte dei conti, ha stabilito l'autorizzazione ad assumere relativamente alle amministrazioni dello Stato che interessano il comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico; ..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00411 ..LAI, ANGIONI, CUCCA, MANCONI - Al Ministro dell'interno - Premesso che: la recente massiccia e tragica ondata di sbarchi degli immigrati a Lampedusa ha determinato lo smistamento dei profughi presso vari CPSA e CPA;..


Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00170 ..CAPACCHIONE - Al Ministro dell'interno - Premesso che, secondo quanto riportato dagli organi di stampa e secondo quanto denunciato dalle organizzazioni sindacali Silp e Cgil di Caserta, a breve potrebbe essere chiuso il presidio fisso di polizia di Casapesenna e la sede distaccata della squadra mobile di Casal di Principe per carenza di personale;..


Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale aumento del costo delle marche da bollo


SICUREZZA: MARINO, DELEGA AFFIDATA A VICESINDACO =


SANITA':SCOPERTI 95 ASSENTEISTI UFFICIO CATANZARO, INDAGATI


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Lett.Circ. 25-6-2013 n. 11533 Sentenza Corte Costituzionale n. 119 del 3-5 giugno 2013 in materia di ricorsi al Comitato regionale per i rapporti di lavoro ex art. 17, D.Lgs. n. 124/2004.


Ministero della giustizia Circ. 19-6-2013 n. 11/13 D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 - Nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.


Ministero dell'interno Nota 19-4-2013 n. DCPREV/5307 D.P.R. n. 151/2011 - Regolamento di semplificazione prevenzione incendi - Nuovi procedimenti e regime dell'imposta di bollo.


SALUTE: NUOVO FARMACO PROMETTENTE CONTRO PERDITA MEMORIA =


SALUTE: STAMINALI DORMIENTI RIGENERANO LE PELLE =


SALUTE: VIRTUAL GAME SALVAVITA MADE IN ITALY PER VINCERE ARRESTO CARDIACO =


CRISI: PERDE IL LAVORO E LO SFRATTANO, SI IMPICCA

SALUTE. FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA, DA DOMANI ARRIVA FARMACO


Cassazione: Passò col rosso, "beccato" da un apparecchio non omologato: niente risarcimento dopo l'oblazione Bocciata la sentenza che riconosceva il danno ex articolo 2043 Cc. Il pagamento in misura ridotta esclude la successiva proposizione di pretese civilistiche come "condictio indebiti" e "actio damni"


TAR: Amianto - ordinanza di rimozione


Consiglio di Stato: Nas Carabinieri - Orario, il tempo del viaggio per recarsi in missione non è lavoro effettivo


Cassazione: Amianto, più pensione solo oltre i limiti


TAR: Polizia di Stato - Mobbing nella Pubblica Amministrazione


Consiglio di Stato: Finanzieri in servizio di Pg presso le Procure: non spetta l'indennità di servizio esterno Non cambia orientamento Palazzo Spada rimandando alla natura ed ai presupposti applicativi del beneficio. E il comando della GdF non ha introdotto ulteriori presupposti fattuali e giuridici rispetto alle previsioni normative


Cassazione: Sì al risarcimento dell'utente per gli elettrodomestici danneggiati da uno sbalzo di corrente Disattesa la censura secondo cui il contratto di somministrazione di energia esonera l'erogatore da ogni responsabilità nell'ipotesi di salti di frequenza o di tensione per cause accidentali


TAR: Assistenza tecnica nel giudizio disciplinare per i dipendenti della Polizia di Stato


Cassazione: Multa al Codice della Strada - Compiuta giacenza - Annullamento


TAR: La fotocopia del documento di identità come elemento costitutivo imprescindibile dell'autocertificazione


Cassazione: MOBBING - COMPETENZA E GIURISDIZIONE CIV. - IMPIEGO PUBBLICO


Consiglio di Stato: Inderogabile la distanza minima tra pareti finestrate ed edifici antistanti


Cassazione: Se lo sportello automatico "cattura" il bancomat, da quel momento ne risponde (anche) la banca L'istituto bancario non può chiamarsi fuori, neppure se il cliente non ha chiesto il blocco della "card" perchè convinto dalle spiegazioni (l'emissione contemporanea di un'altra carta) verbalmente fornite in banca da un impiegato


Cassazione: Giurisprudenza di legittimità Sorpassi - In curva con invasione della opposta corsia - Violazione delle norme sul sorpasso e di quelle sulla mano da tenere - Concorso formale - Configurabilità


Cassazione: Violenza fuori dagli stadi: scattano le misure cautelari per i tifosi colti dalle telecamere in disordini contro la polizia Confermata la legittimità dell'arresto differito quando tale "rinvio" è dovuto unicamente a motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Nessun dubbio di legittimità costituzionale


LPD news 28 giugno 2013

Ministero dell'interno Circ. 16-5-2007 n. 24 Competenza a concedere il beneficio della rateizzazione del pagamento nel caso in cui il verbale di contestazione di violazioni al Codice della strada sia stato elevato da agenti della Polizia locale.


MINISTERO DELLA GIUSTIZIA GRADUATORIA Approvazione della graduatoria degli esami finali del 165° corso degli agenti in prova del contingente maschile e femminile del Corpo di Polizia Penitenziaria. (GU n.50 del 25-6-2013)


DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 75 Regolamento recante disciplina dei criteri di accreditamento per assicurare la qualificazione e l'indipendenza degli esperti e degli organismi a cui affidare la certificazione energetica degli edifici, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192. (13G00115) (GU n.149 del 27-6-2013)


DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 74 Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettere a) e c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192.


Ordinanza di protezione civile per favorire e regolare il subentro di Roma Capitale nelle iniziative finalizzate al superamento della situazione di criticita' inerente il settore del traffico e della mobilita'.


Indicazioni per un ‘buon uso’ degli SPSAL da parte degli RLS

Indicazioni per un ‘buon uso’ degli SPSAL da parte degli RLS

COMUNICAZIONE AI COLLEGHI In data odierna il Consiglio Centrale di Rappresentanza ha incontrato, alla presenza del Comandante Generale, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Dott. Fabrizio Saccomanni, il Sottosegretario Alberto Giorgetti, i diretti collaboratori del Ministro ed i rappresentanti della Ragioneria Generale dello Stato. Il Ministro ha comunicato di avere affidato al Sottosegretario Alberto Giorgetti l’incarico di mantenere i rapporti con il COCER.

4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 50 del 25-6-2013






giovedì 27 giugno 2013

DIFESA: COCER, DIRITTI DEI MILITARI NON HANNO PIU' DEMOCRAZIA =


Lampedusa, sbarchi immigrati a quota 4mila. I sindacati di Polizia lanciano l'allarme risorse


CARCERI: SIAP, CON DECRETO ENNESIMO AGGRAVIO LAVORO PER FORZE POLIZIA


Napoli, imprenditore si suicida: in tasca sollecito di pagamento


AUSTRIA: PUBBLICA FOTO HITLER SU FACEBOOK,CONDANNATO 18 MESI


PENSIONI: FDI, SU QUELLE D'ORO SFIDA A PARTITI E CONSULTA =


PENSIONI. MELONI: SULLE D'ORO SFIDIAMO TUTTI, ANCHE NAPOLITANO


PUSHER MORTO IN CASERMA, PROIETTILI INVIATI AI CARABINIERI


FISCO: PERMETTEVANO DI EVITARE TASSE; ANCHE CC NEI GUAI


M5S: GRILLO, NAPOLITANO INVITA BERLUSCONI, PERCHE' NON MICCOLI? = E' COME SE HOOVER INVITASSE AL CAPONE


CONTRABBANDO: GDF, SEMPRE PIU' 'CHEAP WHITE', SIGARETTE DELL'EST VIETATE IN UE =


Scelta dei DPI uditivi

Scelta dei DPI uditivi

Raccolta Atti Parlamentari: 26 giugno 2013

Raccolta Atti Parlamentari: 26 giugno 2013

D.Lgs. 81/2008: Luoghi di lavoro regolazione dei fattori microclimatici e climatizzazione.

D.Lgs. 81/2008: Luoghi di lavoro regolazione dei fattori microclimatici e climatizzazione.

Strutture sanitarie rischio di incendio. Come affrontare le emergenze

Strutture sanitarie rischio di incendio. Come affrontare le emergenze

Raccolta di circolari non protette da password: 27 giugno 2013

Raccolta di circolari non protette da password: 27 giugno 2013

PALIO SIENA: SULLA TORRE DEL MANGIA CENTRO COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA =


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Circ. 25-6-2013 n. 11/D Allargamento dell'Unione Europea nel 2013 - Adesione della Repubblica di Croazia - Misure transitorie dell'Atto di adesione.


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Nota 24-6-2013 n. 70372/RU Ulteriori semplificazioni per i soggetti AEO. Sdoganamento telematico in procedura domiciliata per merci in entrata via mare. Attivazione sperimentale del trasferimento dei container da sottoporre a verifica fisica presso luoghi autorizzati esterni all'area portuale, attraverso un corridoio controllato dalla Piattaforma Logistica Nazionale


Agenzia del demanio Circ. 20-6-2013 n. 16073 Sistema informativo "PALOMA".


Ministero dello sviluppo economico Circ. 25-6-2013 n. 12976 Chiarimenti in merito all'applicazione delle disposizioni di cui al D.L. 4 giugno 2013, n. 63 in materia di attestazione della prestazione energetica degli edifici.


Ministero dell'interno Circ. 24-6-2013 n. 16/2013 Ingresso della Croazia nell'Unione Europea dal 1° luglio 2013. Rilascio carte d'identità cartacee.


"Vestizione e svestizione in caserma: il CoBaR Emilia Romagna lo avava già detto"



DALL’ITALIA MERIDIONALE L’ENNESIMA RICHIESTA DI LIBERTA’ D’ASSOCIAZIONE SINDACALE PER I FINANZIERI. ANCHE IL COIR DI NAPOLI ED I COBAR DI BASILICATA E MOLISE SI UNISCONO ALLA RICHIESTA DEGLI ALTRI ORGANISMI DELLA GUARDIA DI FINANZA


INDENNITÃ? COMPENSATIVA (8 EURO) E RICONOSCIMENTO STRAORDINARI E RECUPERI PER I SERVIZI PRESTATI NEI GIORNI FESTIVI: TRA BREVE PREAVVISO DI RICORSI COLLETTIVI A LIVELLO REGIONALE DE “LA RETE LEGALE” PER GLI ISCRITTI A FICIESSE


martedì 25 giugno 2013

SANITA': ENPAM, PIU' BORSE STUDIO O 600 MEDICI IN MENO NEL 2016 =



ROMA: SPOSA-SCHIAVA MINORENNE CHIEDE AIUTO ALLA POLIZIA LOCALE, SALVATA =


F35 - DIFESA: VENDOLA, PERCHE' MILITANTI PD NON OCCUPANO PARTITO? (Chi é a favore e chi é contro)

BERLUSCONI VELINA ROSSA: AMNISTIA O SENATORE VITA LAVORI IN CORSO

Incendio in sede Pd e Sel a Roma, in corso accertamenti


PALERMO: MORTO VIGILE URBANO FERITO DURANTE RAPINA IN CASA =

TUMORI:GB,PILLOLA PREVENTIVA PER DONNE A RISCHIO CANCRO SENO


TUMORI: DA STUDIO OSSIGENAZIONE PESCI NUOVE SPERANZE DI CURA =


TUMORI: DA ACIDO RETINOICO NUOVE SPERANZE CURA CANCRO PROSTATA =


ESTATE: INVASIONE MEDUSE ALL'ELBA, CONTRO 'MORSI' ECCO COSA FARE


SALUTE. ALLERGIE, SITIP: COSA FARE SE CAUSATE DA PUNTURE INSETTI


SALUTE: STRANI SVENIMENTI E ARITMIE COLPA DI 'MIELE PAZZO' E TROPPA COLA


MEDICINA: ROMA, TRAPIANTO FLORA BATTERICA GUARISCE INFEZIONE INCURABILE


MEDICINA: ESPERTO, NON SOTTOVALUTARE RINOSINUSITE, E' MALATTIA SOCIALE


Cina/ Greenpeace: Erbe medicinali inquinate dai pesticidi


SICUREZZA: SIAP-ANFP, FORZE POLIZIA PER RAFFORZARE TASK FORCE ANTICRIMINE =


ROMA: LANCIAVA SASSI DA CAVALCAVIA AUTOSTRADA, UOMO ARRESTATO DA CARABINIERI =


Svizzera/ Polizia elvetica: mafia italiana ben radicata


Polizia Bologna. Siulp ricorda Fedeli: evitiamo l'isolamento premio a romanzi noir e tavola rotonda su violenza contro donne



'NDRANGHETA: PERQUISIZIONI DIA IN CALABRIA, LOMBARDIA, LIGURIA =


PEDOFILIA: 85ENNE ARRESTATO IN IRPINIA, ABUSA BIMBO 2 MESI =

Sentenza Ruby, Berlusconi 7 anni e li dimostra - Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano

Sentenza Ruby, Berlusconi 7 anni e li dimostra - Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano

Berlusconi, voglia di elezioni dopo la condanna per Ruby. E si “scalda” Marina - Il Fatto Quotidiano

Berlusconi, voglia di elezioni dopo la condanna per Ruby. E si “scalda” Marina - Il Fatto Quotidiano

NON SPETTANO INDENNITA’ A SEGUITO DI SOPPRESSIONE DEL REPARTO MILITARE E TRASFERIMENTO NEL COMUNE LIMITROFO. UN IMPEGNO DEL GOVERNO CHIARISCE LA PORTATA DELLA NORMA INTRODOTTA DAL 2013


Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-00318..è di qualche giorno fa la chiusura del presidio della direzione investigativa antimafia dislocato presso l'aeroporto di Malpensa, scalo fra i più importanti d'Europa e purtroppo anche fra quelli maggiormente interessati dal traffico ..

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00971..è ormai da tempo che in molti Paesi europei le forze di polizia hanno l'obbligo di essere identificabili attraverso l'esposizione di una propria matricola sulle uniformi..


Atto Senato Mozione 1-00080 ..impegna il Governo a revocare con urgenza la disposizione relativa alla chiusura del presidio Dia presso l'aeroporto di Malpensa e a valutare l'opportunità di rafforzare l'ufficio incrementando le risorse per personale, mezzi e formazione..


FISCO: BARETTA, STOP DI TRE MESI AD AUMENTO IVA =


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 14-6-2013 n. 15151 Direzione generale per il trasporto stradale e per l'intermodalità.


DROGA: OPERAZIONE CC, 61 ARRESTI A ROMA E VITERBO


"SIP indennità speciale per i generali"

"Il CoBaR BtG dell’Emilia Romagna si rivolge ad una ENTITÀ ULTRATERRENA SUPERIORE"




LPD news 25 giugno 2013

lunedì 24 giugno 2013

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 70 Regolamento recante riordino del sistema di reclutamento e formazione dei dipendenti pubblici e delle Scuole pubbliche di formazione, a norma dell'articolo 11 del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135.


ANSA/ MANDELA GRAVISSIMO. SUDAFRICANI, LASCIATELO ANDARE




SALUTE: ANTIDEPRESSIVI, RISCHIO PER IL CUORE DEI BIMBI NEL PANCIONE =


SPARATORIA P.CHIGI: MEDICI, GIANGRANDE HA SUPERATO FASE CRITICA, ORA STABILE =


SALUTE: UN TERZO PAZIENTI RICOVERATI CON INFLUENZA H7N9 A MUORE =


SALUTE: GOOGLE GLASS USATI PER LA PRIMA VOLTA IN SALA OPERATORIA =


SALUTE: SCOPERTO INIBITORE CON DOPPIA AZIONE CONTRO IL PARKINSON =


SALUTE: PROTEINA SOVRAESPRESSA E' DANNOSA COME SE FOSSE MUTANTE


SALUTE: NUOVE SPERANZE PER TRATTAMENTO DELL'OSTEOMIELITE =


SALUTE: 4 MILA BIMBI CON FIBROSI CISTICA, IN BASILICATA APRE CENTRO PER SCREENING =


SALUTE: INIEZIONI DI PLASMA E PIASTRINE CONTRO L'ALOPECIA AREATA =


Ruby/ 7 anni e interdizione pubblici uffici per Berlusconi -

USURA: 'PAGO CHI NON PAGA', GUIDA DEI COMMERCIANTI CONTRO IL PIZZO =


CARCERI: DETENUTO AGGREDISCE AGENTI, FERITI DUE POLIZIOTTI


Ministero della salute Circ. 19-6-2013 n. DGPRE/14052-P Piano operativo nazionale per la prevenzione dei rischi per la salute da ondate di calore - Estate 2013.


SFONDA PASSAGGIO LIVELLO E VIENE CENTRATA DA TRENO, ILLESA =


ROMA: RISSA SFOCIA IN AGGRESSIONE A POLIZIOTTI, 4 ARRESTI =


PD. PRODI: "LA MIA GARA E' FINITA", E ATTACCA LE LARGHE INTESE LETTERA CORSERA: "NIENTE TESSERA, BERLUSCONI INIDONEO A GOVERNO"


[Video] Parlamento osceno: Interviene Razzi (PDL), non sa parlare e leggere l'italiano!



LE COMMISSIONI COMPETENTI DELLA CAMERA E DEL SENATO CHIEDONO LO STRALCIO DEL COMPARTO SICUREZZA E DIFESA DALLA RIFORMA PREVIDENZIALE


TAR: Servizio Sanitario Polizia di Stato - "domanda per l'ottenimento del "codice identificativo" (ex D.M. 31 gennaio 2011 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) funzionale al rilascio di certificazioni mediche per il conseguimento o il rinnovo di patenti di guida (ex art. 119 del D.Lgs. n. 285 del 30 aprile 1992);"

Agenzia delle Entrate Circ. 29-5-2013 n. 18/E La tassazione degli atti notarili - Guida operativa - Testo unico dell'imposta di registro, approvato con D.P.R. 26 aprile 1986, n. 131.


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Nota 14-6-2013 n. 37/0010940 Art. 9, D.Lgs. n. 124/2004 - Art. 3, comma 4, legge n. 68/1999 - Aziende di prevenzione e primo intervento antincendio.


Censimento dei CED della P.A. L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha avviato il censimento dei Centri Elaborazione Dati (CED) delle pubbliche amministrazioni: lo prevede l'art. 33-septies "Consolidamento e razionalizzazione dei siti e delle infrastrutture digitali del Paese" del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012, come convertito dalla L. n. 221 del 2012.


TAR: Ruolo Sanitario della Polizia di Stato - "In conseguenza di tale nomina il dott. (Lpd), sul presupposto di non essere in possesso dei requisiti per la nomina quale "medico competente", con istanza del 6 novembre 2010 indirizzata al Questore di (Lpd), chiedeva che l'Amministrazione di appartenenza revocasse in autotutela il provvedimento di nomina."


TAR: Impiego Pubblico - Ruolo Sanitario Polizia di Stato - Legge 104/92 - Richiesta di mobilità


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Circ. 13-6-2013 n. 491/DAR/UD/2013 Art. 1, comma 475, della legge n. 228/2012 (legge di stabilità per il 2013). Nuove sanzioni amministrative in materia di apparecchi.


sabato 22 giugno 2013

BERLUSCONI: DELRIO, LEGGE ANTI-INTERDIZIONE? NO A NORME AD PERSONAM = NON CI SARA' ALCUNO SCAMBIO, NEMMENO FOSSE IN GIOCO LA VITA DEL GOVERNO


SACCA DI SANGUE RARO SPARITA, OPERAIO "L'HO ROTTA" =


F35: LATORRE, SICURAMENTE RIDURREMO SPESE MILITARI


RIFIUTANO NOLEGGIATORE ABUSIVO FIUMICINO,FAMIGLIA AGGREDITA SCHIAFFO ANCHE A BIMBA TRE ANNI. DENUNCIATO, SEQUESTRATO SUV


CAMUSSO AL GOVERNO, RIAPRIRE CONFRONTO ANCHE SU PENSIONI GIU' TASSE,NO BLOCCO CONTRATTI STATALI,GARANZIE SANITA', SCUOLA


PENSIONI: CAMUSSO, NO RINVIO A SETTEMBRE PER ESODATI, GIOVANNINI SBAGLIA =


GOVERNO: BONANNI, BASTA PERDERE TEMPO; FACCIA SCELTA CORAGGIOSA =


LAVORO: CAMUSSO, NO AD ANNUNCI SENZA SCELTE CAMBIAMENTO =


LAVORO: ANGELETTI, DISOCCUPATI STACCHERANNO SPINA AL GOVERNO


CGIL-CISL-UIL: INSIEME IN PIAZZA A ROMA PER IL LAVORO


LAVORO. VENDOLA: SERVE SVOLTA, ALTRIMENTI LETTA VADA A CASA


Ascesa e caduta di un ex pm (di Marco Travaglio)


DUE UOMINI GAMBIZZATI A ROMA =


BERLUSCONI: DELRIO, INACCETTABILI NORME AD PERSONAM =


IL GIORNO DEI FATTI: 22 GIUGNO 1805 - NASCE GIUSEPPE MAZZINI =


TERREMOTO: LUNIGIANA TREMA NELLA NOTTE, SCOSSA PIU' FORTE 3.4 =


M5S: DE PIN, ARIA SOFFOCANTE E IO VOGLIO PENSARE CON LA MIA TESTA =


SICUREZZA STRADALE: COPRIVANO UBRIACHI,MEDICI INDAGATI A SIRACUSA


MICCOLI SHOCK AL TELEFONO, 'QUEL FANGO DI FALCONE'

Senato della Repubblica resoconto sommario n. 41 del 19 giugno 2013

Senato della Repubblica resoconto sommario n. 41 del 19 giugno 2013

IL GIORNO DEI FATTI: 23 GIUGNO 1915 - BATTAGLIA DELL'ISONZO =


venerdì 21 giugno 2013

ANSA/ SPARA A CC DOPO RAPINA NEL BRESCIANO, L'ARMA SI INCEPPA


"Il CoBaR Lombardia si è occupato della sicurezza del Carabiniere di quartiere con una recente delibera."


"I bravi delegati del CoBaR Liguria fotografano una situazione che si starebbe allargando a macchia d'olio. Colleghi trasferiti "invitati" a rinunciare alle spettanze economiche."


Il Cocer della Guardia di Finanza: “Una politica fatta di inganni nuoce alla sicurezza del paese”


TAR: "Da ciò scaturisce che, una volta accertata dalla Commissione Medica una determinata patologia, la mancata riferibilità a causa di servizio ad opera del Comitato di Verifica, non integra alcuna contraddittorietà (in termini, TAR Lazio, Roma, sez. II, sent. n. 37911 del 21/12/2010; per la compatibilità ti tale sistema con vari principi costituzionali cfr. sent. Corte costituzionale, 21 giugno 1996, n. 209, resa in relazione al parere prevalente del C.P.P.O., ora sostituito dal Comitato di verifica)."


TAR: "La difesa erariale si è largamente profusa sull'applicabilità, anche alla fattispecie, dell'orientamento, che si va ormai consolidando nella giurisprudenza del Consiglio di Stato (cfr. in particolare, la decisione della sez. IV, 21.2.2012, n. 1767), secondo cui "il verbale della commissione medica ospedaliera fa piena prova, sempre fatta salva la possibilità di querela di falso"


TAR: "la Commissione Medica del Centro Militare di Medicina Legale di Torino ha confermato i pregressi accertamenti, la diagnosi di dipendenza delle infermità sopra richiamate da causa di servizio ed ha espresso parere favorevole alla concessione a vita della pensione privilegiata, quarta categoria, tabella "A", nella misura massima."


CARABINIERE LITIGA CON MOGLIE, OMICIDIO-SUICIDIO A BENEVENTO

POLIZIA: DOMANI PRESENTAZIONE PROGETTO 'SOS SORDI'


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 18-6-2013 n. 9877 D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2013, n. 165" (ndr. art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165). Diffusione agli organi dell’Istituto ed al personale.


Ministero della salute Circ. 19-6-2013 n. DGPRE/14052-P Piano operativo nazionale per la prevenzione dei rischi per la salute da ondate di calore - Estate 2013.


TERREMOTO: SCOSSA MAGNITUDO 5.1 NEL NORD ITALIA


FINANZIERE SI TOGLIE LA VITA SPARANDOSI

LPD news 21 giugno 2013


giovedì 20 giugno 2013

SALUTE: NASCE 'INTEGRATORI', L'APP PER UNA DIETA EQUILIBRATA =


SALUTE: IDI S.CARLO ROMA, 10 MINUTI PER CONTROLLARE LA PROSTATA =


USA: OBESITA' DICHIARATA MALATTIA, COLPITI 78 MLN ADULTI E 12 MLN BAMBINI =


SALUTE: UDITO TALLONE D'ACHILLE PER 1 ITALIANO SU 10, ABITUDINI GIOVANI SOTTO ACCUSA =


SALUTE: BIMBI CON DANNI CONGENITI VISTA "RIORGANIZZANO" CERVELLO =


SALUTE: PER LA PRIMA VOLTA "LETTE" LE EMOZIONI NEL CERVELLO =


SALUTE: CONVENZIONE GEMELLI-BAMBINO GESU' PER PATOLOGIE CONGENITE


M5S: RODOTA', RETE NON E' IL SOLO ELEMENTO DETERMINANTE =


RIFORME:D'ALEMA,NO PRESIDENZIALISMO,COLLE RESTI SUPER PARTES

RIFORME:RODOTA',PRESIDENZIALISMO E' INGEGNERIA ISTITUZIONALE


BERLUSCONI: RODOTA', SBALORDITO DA SUA RICHIESTA PATTO ILLEGALE


VENDEVANO LATTE CANCEROGENO: SERRACCHIANI, SBIGOTTITA E INDIGNATA


SICUREZZA: SIULP, BENE STRALCIO COMPARTO DA DECRETO ARMONIZZAZIONE PREVIDENZA


SICUREZZA: COCER EI, STRALCIO COMPARTO DIFESA SU PENSIONI E' PRIMO SEGNALE


VIGILI FUOCO: CONAPO ADERISCE A SCIOPERO SINDACATI DIRETTIVI E DIRIGENTI


Corte Costituzionale: Illegittimo il requisito della residenza quinquennale per la concessione dell'assegno familiare ai cittadini extracomunitari


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 12-6-2013 n. 15245/23.18.07 Ungheria. Facsimile patente di guida.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 12-6-2013 n. 15246/23.18.07 Grecia. Facsimile patente di guida.


Ministero della giustizia Nota 17-5-2013 n. m-dg.DAG.0065705.U Conferimento di incarichi di accertamenti chimico-tossicologici a tecnici dei Laboratori dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli.


Corte Costituzionale: Gli avvocati regionali possono assistere solo la Regione: incostituzionale ogni deroga del legislatore


Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti

Ministero dell'interno Circ. 14-6-2013 n. 13/2013 Repubblica di Slovenia. Eliminazione della competenza territoriale al rilascio degli estratti e dei certificati di stato civile.


I.N.A.I.L. (Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro) Nota 7-6-2013 n. 5056 Documentazione necessaria per l'istruttoria delle pratiche di malattia professionale. Flusso procedurale per l'istruttoria delle denunce di malattia professionale del 18 settembre 2003.


Ministero dell'interno Circ. 17-6-2013 n. 14/13 Nulla osta al matrimonio. Nuovo modello utilizzato dalle Autorità consolari britanniche in Italia.


mercoledì 19 giugno 2013

FIACCOLATA NEL CASERTANO CONTRO CHIUSURA POSTO DI POLIZIA CORTEO DA CASAL DI PRINCIPE DIRETTO A CASAPESENNA


Cocer Guardia di Finanza: COMUNICATO STAMPA “LA POLITICA ALLA PROVA DEI FATTI”

SICUREZZA: SINDACATI, DA GOVERNO ATTI CONCRETI SU PENSIONI


Decreto 81: il Governo esamina nuove modifiche


BERLUSCONI. CONSULTA RESPINGE RICHIESTA LEGITTIMO IMPEDIMENTO


CARCERI: FUNZIONARI PS, PAESE RISCHIA NUOVA EMERGENZA SICUREZZA =


SICUREZZA. LATORRE: OK STRALCIO LEGGE FORNERO PER COMPARTO DIFESA "ORA RIVEDERE IMU PER I MILITARI TRASFERITI"

SICUREZZA. GASPARRI: BLOCCATA LEGGE FORNERO PER PENSIONI COMPARTO


MILANO: GDF METTE A SEGNO MAXISEQUESTRO DI GIOCATTOLI PERICOLOSI


SICUREZZA: FIANO, PROPORRO' STRALCIO DA DISCIPLINA FORNERO


PA: FP SILP CGIL, DA SENATO GIUSTO STOP AD AUMENTO ETA' PENSIONABILE

Il “Datagate” di Monti: blitz degli 007 sui dati possibile senza via libera dei giudici - Il Fatto Quotidiano

Il “Datagate” di Monti: blitz degli 007 sui dati possibile senza via libera dei giudici - Il Fatto Quotidiano

Omicidi e riciclaggio: mafia russa in Italia. Bari e Milano, il potere dei “ladri in legge” - Il Fatto Quotidiano

Omicidi e riciclaggio: mafia russa in Italia. Bari e Milano, il potere dei “ladri in legge” - Il Fatto Quotidiano

martedì 18 giugno 2013

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00844...alla fine di aprile 2013, si apprendeva dalla stampa che il centro operativo della direzione investigativa antimafia di Milano si apprestava a sopprimere a partire dal primo maggio il nucleo informativo della direzione investigativa antimafia presso l'aeroporto di Milano Malpensa ufficialmente per esigenze di ottimizzazione delle risorse; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00849..l'articolo 3 della legge 6 marzo 1992, n. 216, si prefiggeva lo scopo di equiordinare, sulla base di criteri funzionali, il trattamento economico del personale non dirigente e non direttivo delle forze di polizia dello Stato con l'emanazione di decreti legislativi concernenti le necessarie modificazioni agli ordinamenti per il riordino delle carriere..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00855...il posto fisso operativo della polizia di Stato di Casapesenna è alle dipendenze della questura di Caserta; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00871...da fonti di stampa risulta che cento agenti segreti sono impiegati nella scorta di esponenti politici per un costo annuo di 15 milioni all'anno; ..


CARCERI: UGL, PERPLESSI SU USO CASERME, CANCELLIERI CI CONVOCHI =


OMICIDIO MEREDITH: SAP, CASSAZIONE RENDE GIUSTIZIA A INVESTIGATORI DI PERUGIA =


Il generale Mini: “Il governo trasforma la Difesa in un trafficante di armi” - Il Fatto Quotidiano

Il generale Mini: “Il governo trasforma la Difesa in un trafficante di armi” - Il Fatto Quotidiano

LA NOTIZIA: TURCHIA, 'UOMO IN PIEDI' SFIDA ERDOGAN



CoCeR Finanza : “ Le Amministrazioni Difesa e Sicurezza si Finanziano con il taglio delle retribuzioni dei propri dipendenti “


SICUREZZA: CGIL, GOVERNO NON ALZI ETA' PENSIONABILE PER OPERATORI =


MINORI: REATI E VITTIME SU WEB AL CENTRO INCONTRO A PALERMO TRA GARANTE INFANZIA E VICE DIRETTORE PUBBLICA SICUREZZA


POSTE: AL VIA QUINTO BANCO POSTA, FINANZIAMENTI A DIPENDENTI PUBBLICI


CAMORRA: CATTURATO BOSS DEL CLAN MOCCIA, ERA IN VACANZA A TERRACINA


SANITA': GIUNTA APPROVA SCHEDE OSPEDALIERE E TERRITORIALI


ESTATE: ESPERTO, CON FILTRI SPORCHI ARIA CONDIZIONATA RISCHIO LEGIONELLA


CARCERI: UILPA, CATANIA PIAZZA LANZA INVASA DA GROSSE BLATTE


Cassazione: L'incidente stradale può essere risarcito se causato da stress da lavoro


Cassazione: Il reato di diffamazione a mezzo stampa può essere commesso mediante la distribuzione di volantini, anche se essi non rechino l’indicazione “comunicato stampa” né contengano la richiesta di pubblicazione. L’art. 595 cod. pen. sanziona la diffamazione a mezzo della “stampa” totalmente prescindendo dalla circostanza che si sia, o meno, a fronte di una pubblicazione periodica, o che lo stampato rechi, o meno, la notazione “comunicato stampa”.


Consiglio di Stato: Pa: i periodi di sospensione cautelare obbligatoria non sono computati nella ricostruzione di carriera


Cassazione: Tifosi violenti, rispondono di istigazione a delinquere se incitano alla carica Linea dura nei confronti dei comportamenti illeciti allo stadio: nessuna attenuante per un giovane supporter della Triestina che aveva partecipato ad azioni di sfondamento dei cordoni realizzati dalle forze dell'ordine a protezione della squadra ospite


Consiglio di Stato: Rinnovo del permesso di soggiorno: la mancata stipula dell'assunzione da parte del datore è un'irregolarità sanabile Se chi si è dichiarato disponibile ad assumere l'extracomunitario non ha ancora provveduto e la richiesta è tardiva, il diniego di rinnovo è illegittimo. I termini per la presentazione dell'istanza, in tal caso, non hanno natura perentoria ma ordinatoria


Cassazione: Violenza fuori dagli stadi: scattano le misure cautelari per i tifosi colti dalle telecamere in disordini contro la polizia Confermata la legittimità dell'arresto differito quando tale "rinvio" è dovuto unicamente a motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Nessun dubbio di legittimità costituzionale


Cassazione: Illecito, da parte del pubblico ufficiale, l'uso delle armi contro una persona in fuga Piazza Cavour conferma il diritto al risarcimento del ferito e boccia la tesi di un colpo esploso accidentalmente da un carabiniere durante una colluttazione: era stato esploso da circa due metri di distanza mentre il fermato scappava


TAR: Passaporto del minore


Cassazione: Impossibilità di procedere alla contestazione immediata - motivo


Cassazione: Non si configura la frode in assicurazione per l'automobilista che falsifica la polizza e il contrassegno La condotta integra soltanto la falsità in scrittura privata (articolo 485 Cp). Il "nuovo" articolo 642 Cp presuppone il concorso dell'assicuratore ai danni della compagnia


Consiglio di Stato: Patente di guida, niente revoca obbligatoria per chi è stato sottoposto a misure di prevenzione


ROMA: SFUGGE A VIOLENZA GRAZIE A SPRAY URTICANTE, ARRESTATO AGGRESSORE =


Ministero dell'interno Circ. 17-6-2013 n. 14/13 Nulla osta al matrimonio. Nuovo modello utilizzato dalle Autorità consolari britanniche in Italia.


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 14-6-2013 n. 9710 Assegno per il nucleo familiare. Modalità di computo del reddito del nucleo familiare. Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale.


Ministero dell'interno Circ. 14-6-2013 n. 13/2013 Repubblica di Slovenia. Eliminazione della competenza territoriale al rilascio degli estratti e dei certificati di stato civile.


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Circ. 13-6-2013 n. 491/DAR/UD/2013 Art. 1, comma 475, della legge n. 228/2012 (legge di stabilità per il 2013). Nuove sanzioni amministrative in materia di apparecchi.


Referendum sull’acqua: il dovere di ricordare tutto - Marco Ponti - Il Fatto Quotidiano

Referendum sull’acqua: il dovere di ricordare tutto - Marco Ponti - Il Fatto Quotidiano

F-35, di nascosto il Governo ne ordina altri sette (e fanno dieci) - Toni De Marchi - Il Fatto Quotidiano

 Ma a cosa c...o servono?????





F-35, di nascosto il Governo ne ordina altri sette (e fanno dieci) - Toni De Marchi - Il Fatto Quotidiano

Sanità, lo scandalo dei prezzi di protesi e ausili. Quando lo Stato paga più del privato - Il Fatto Quotidiano

Sanità, lo scandalo dei prezzi di protesi e ausili. Quando lo Stato paga più del privato - Il Fatto Quotidiano

Scuola, class action vinta: a 24 istituti due milioni di euro - Alex Corlazzoli - Il Fatto Quotidiano

Scuola, class action vinta: a 24 istituti due milioni di euro - Alex Corlazzoli - Il Fatto Quotidiano

Belgrado, il sito della memoria diventa un centro commerciale - Il Fatto Quotidiano

Belgrado, il sito della memoria diventa un centro commerciale - Il Fatto Quotidiano

Nicola Cosentino non è una vittima come Enzo Tortora - Arnaldo Capezzuto - Il Fatto Quotidiano

Nicola Cosentino non è una vittima come Enzo Tortora - Arnaldo Capezzuto - Il Fatto Quotidiano

Scandalo in Repubblica Ceca, si dimette il Premier. Rischio elezioni anticipate - Il Fatto Quotidiano

 Anche a Praga si dimettono per molto meno !!!!!!!!!!!!!





Scandalo in Repubblica Ceca, si dimette il Premier. Rischio elezioni anticipate - Il Fatto Quotidiano

Aldrovandi, indagati per diffamazione Giovanardi, Balboni (Fdi) e Maccari (Coisp) - Il Fatto Quotidiano

Aldrovandi, indagati per diffamazione Giovanardi, Balboni (Fdi) e Maccari (Coisp) - Il Fatto Quotidiano

Turchia, Erdogan: “Non riconosco il Parlamento europeo”. Fermati 7 reporter - Il Fatto Quotidiano

Turchia, Erdogan: “Non riconosco il Parlamento europeo”. Fermati 7 reporter - Il Fatto Quotidiano

La Cassazione: niente mafia a Buccinasco Torna libero il figlio del superboss Papalia - Il Fatto Quotidiano

La Cassazione: niente mafia a Buccinasco Torna libero il figlio del superboss Papalia - Il Fatto Quotidiano

Furto in casa e il modulo prestampato: barra la casella ‘zingaro’ - Monica Lanfranco - Il Fatto Quotidiano

Furto in casa e il modulo prestampato: barra la casella ‘zingaro’ - Monica Lanfranco - Il Fatto Quotidiano

Wifi libero bis? Ecco cosa dice davvero il decreto - Guido Scorza - Il Fatto Quotidiano

Wifi libero bis? Ecco cosa dice davvero il decreto - Guido Scorza - Il Fatto Quotidiano

“DIRITTI DEI FINANZIERI: BASTA IPOCRISIE”. COCER GDF: SI RAPPRESENTA IL PERSONALE VIOLANDO NORME OBSOLETE E SIAMO STANCHI DI ESSERE TRATTATI DIVERSAMENTE DAI SINDACATI DI POLIZIA (VEDI PROCESSO NO TAV)


LPD news 18 giugno 2013