Translate

mercoledì 31 luglio 2013

E taluni ancora difendono ad oltranza il loro partito. Sono come gli ultimi giapponesi


ROMA: 'SERVONO ALTRI 2MILA VIGILI', DI NOTTE UNA SOLA PATTUGLIA PER MUNICIPIO =


DIPENDENTE FORMAZIONE SUICIDA: CGIL, SERVONO SEGNALI ANTICRISI =


MILANO: FANNO BENZINA GRATIS A DISTRIBUTORE ROTTO, 122 DENUNCE PER FURTO =


Mediaset: 'controllato' il binocolo del disegnatore Vincino


Condanna da confermare. “B. ideatore della frode”

Condanna da confermare. “B. ideatore della frode”

Il procuratore generale della Cassazione Mura sottoscrive la sentenza d’appello sull’imbroglio fiscale Mediaset: 4 anni di carcere. Ma chiede uno sconto per l’interdizione dai pubblici uffici: da 5 a 3 anni. Oggi la parola alla difesa: “Abbiamo un asso nella manica”. Stasera o domani il verdetto

FISICA: TROVATO MATERIALE CHE DISSIPA CALORE MEGLIO DI DIAMANTE


Costituzione stracciata, 160mila firme Rodotà: "No a una Carta dei nominati"


AVEVANO CASE E TERRENI, ALLONTANATI DA CAMPO NOMADI A ROMA =


NAPOLI: CARBURANTE DI CONTRABBANDO, GDF SEQUESTRA DISTRIBUTORE =

USA: LASCIATO IN CELLA PER 5 GIORNI SENZA CIBO, 4 MLN DOLLARI DI RISARCIMENTO


Armi e poligono tiro in pizzeria, arrestata titolare

COCER GDF: POSITIVO IL LAVORO FATTO PER CAMBIARE I TRASFERIMENTO DEI FINANZIERI, MA CI SONO ANCORA PROBLEMI. BASTA CON I DISTACCHI DI PERSONALE CHE CREANO MALCONTENTO TRA I COLLEGHI

"Delegati con la schiena dritta da invidiare.".."Emilia Romagna:Complimenti vivissimi e tanto di cappello"







LPD news del 31 luglio 2013

martedì 30 luglio 2013

COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI - CENTRO NAZIONALE DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO AVVISO Avvio delle procedure per l'arruolamento di 818 allievi carabinieri effettivi mediante scorrimento della graduatoria finale di merito del concorso relativo all'anno 2012. (GU n.60 del 30-7-2013)


Doppia perquisizione Scajola, riciclaggio per vendita casa


(ER) RIFIUTI PARMA. DIFFERENZIATA, ARRIVANO MULTE FINO A 500 EURO


CHIETI: ASSESSORE ALLA CASA ARRESTATO, SESSO IN CAMBIO DI ALLOGGI POPOLARI =


Sicurezza: sindacati ps, Alfano vuole aggiornare legge 121


Grecia: vip, 2.000 euro al mese per protezione polizia..dovranno pagare 2.000 euro al mese per ogni agente che la compone.






FISCO: GDF CHIETI SCOPRE RICAVI NON DICHIARATI PER OLTRE 120 MLN DI EURO


MILANO: SI SPACCIANO PER FINANZIERI E SPARANO A UN UOMO NELLA NOTTE =


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 23-7-2013 n. 11837 Informativa per l'utilizzo del PIN di accesso ai servizi telematici dell'Inps.


Ministero della salute Circ. 26-7-2013 n. DGPRE/17091-P Attivazione del numero di pubblica utilità "1500" - Estate 2013.


lunedì 29 luglio 2013

USA: CROLLA PALAZZO A PHILADELPHIA, FERITI =


ANIMALI: SCOPERTA NUOVA SPECIE CORALLO IN POLINESIA


Cassazione: immigrato senza permesso sposa italiana,no reato


Aldrovandi/ Tilt: presto in divisa i poliziotti condannati "Perché mai dovremmo sentirci tutelati dallo Stato?"

"Il premio produzione ai tenenti colonnello"


"Carabinieri, brigadieri e marescialli che fanno i camerieri ?"


IL COCER GDF CHIEDE AL COMANDANTE GENERALE DI ACCETTARE LA PROPOSTA DELL’UNIVERSITA’ DI PADOVA DI SVOLGERE UN’INDAGINE SULLO STRESS DEI FINANZIERI


Riforme: Di Maio, Letta cadra' sull'articolo 138


CASO ALDROVANDI: MADRE FEDERICO, AGENTI CONDANNATI SIANO ESPULSI DA POLIZIA =

Modena, Ubriaca al volante prende a calci e pugni poliziotti


CASO PRIEBKE: 'AUGURI' E UNA SVASTICA SU MURI SEDE ANPI A ROMA =



Rettifica al bando di concorso pubblico, per esame scritto, per il conferimento di 56 posti di vice revisore tecnico infermiere del ruolo dei revisori tecnici della Polizia di Stato

venerdì 26 luglio 2013

Polizia: movimento dirigenti, tutte le nomine


Pensioni:Spi-Cgil,impressiona solerzia restituzione a ricchi


Revoco' pensione a disabile:Provincia Pisa,Inps la ripristini


Pensioni: restituzione prelievo d'oro sfiora 40mln l'anno


Pensioni: Fedriga, governo intervenga su quelle d'oro


ESPLOSIONE NEL PESCARESE: STABILI LE CONDIZIONI DEL VIGILE FERITO =



CARBURANTI: FIGISC, PREZZI IN CALO NEI PROSSIMI GIORNI =



VIMINALE. PANSA AVVIA RIORGANIZZAZIONE DIPARTIMENTO PS

Salviamo la Costituzione



Salviamo la Costituzione

Nel segreto di alcune stanze Pd, Pdl e Centro  modificano l’articolo 138 per stravolgere l’intero impianto della Carta fondamentale su misura delle larghe intese. Grillo: “Colpo di Stato per distruggerla”. Da oggi sul sito del Fatto si firma l’appello dei costituzionalisti

TAR:"L'odierno ricorrente, Agente scelto della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di (Lpd) (Lpd), impugna il provvedimento del Ministero dell'interno del 4 marzo 2008 con cui è respinta l'istanza dallo stesso avanzata per il trasferimento presso la Questura di (Lpd), ai sensi dell'art. 33 comma 5 della L. n. 104 del 1992."


TAR: " L'appellata, già ricorrente in primo grado, ispettore della Polizia di Stato, ha impugnato davanti al T.A.R. Liguria il provvedimento di irrogazione di una sanzione disciplinare."


TAR:"destituzione a carico del ricorrente, con la seguente motivazione "dall'accertamento di uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, risultante da referto medico-legale, ha posto in essere atti che hanno rilevato mancanza del senso dell'onore e del senso morale, gravemente contrastanti con doveri assunti con il giuramento e con conseguente grave abuso di fiducia""


TAR: " il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha respinto il ricorso gerarchico proposto dal ricorrente avverso la nota n. 333- E/101.3/1-124 prot. 1136/II del 18.1.2008, con cui il citato Dipartimento della Pubblica Sicurezza aveva respinto l'istanza di assunzione diretta nei ruoli del personale della Polizia di Stato che espleta attivit� tecnico-scientifica o tecnica, avanzata dal medesimo."


T.R.G.A.: "Con ricorso ritualmente notificato e depositato, l'assistente capo della Polizia di Stato (Lpd) ha impugnato il provvedimento disciplinare del Questore di (Lpd), con il quale gli è stata inflitta la sanzione della pena pecuniaria nella misura di 2/30 di una mensilità dello stipendio."


Presidenza del Consiglio dei Ministri Nota 22-5-2013 n. DFP/23580 Assunzione ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68. Quote d'obbligo.


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 25-7-2013 n. 112 Riscossione dell'incremento dell'addizionale comunale sui diritti di imbarco di passeggeri sugli aeromobili. Innovazioni introdotte con la legge 28 giugno 2012, n. 92. Istruzioni contabili. Variazioni al piano dei conti.


Ministero dell'interno Circ. 3-7-2013 n. 22412 Modificazioni apportate al D.P.R. n. 445/2000, recante il testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. Proroga dei termini di scadenza, previsti dallo specifico D.P.C.M. 26 giugno 2013.


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Nota 14-6-2013 n. 37/0010940 Art. 9, D.Lgs. n. 124/2004 - Art. 3, comma 4, legge n. 68/1999 - Aziende di prevenzione e primo intervento antincendio.


giovedì 25 luglio 2013

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Nota 2-7-2013 n. 4371 A.S. 2012/13 - Apertura della funzione "Rilevazione oneri indennità lavoro notturno, festivo, notturno/festivo, indennità di bilinguismo e trilinguismo, indennità di direzione al sostituto del DSGA".

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 23-7-2013 n. 11801 Pagamento diretto trattamenti di famiglia a particolari categorie.


Ministero dell'economia e delle finanze Msg. 23-7-2013 n. 93 Interventi in applicazione art. 3, comma 1-bis, del D.L. 21 maggio 2013, n. 54, convertito in legge 18 luglio 2013, n. 85.


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 24-7-2013 n. 111 Articolo 4, commi 8-11, legge 28 giugno 2012, n. 92. Nuovo incentivo per l'assunzione di lavoratori con almeno cinquant'anni, disoccupati da oltre dodici mesi, e di donne di qualunque età, prive di impiego da almeno ventiquattro mesi ovvero prive di impiego da almeno sei mesi e appartenenti a particolari aree. Indicazioni operative.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Nota 8-5-2013 n. 2144 Quesito sulla corretta interpretazione dell'art. 142, comma 12-bis del Codice della strada, D.Lgs. n. 285/1992, nella parte che prevede la ripartizione dei proventi tra ente proprietario della strada e organo accertatore.


Cassazione: Licenziamento legittimo per chi non batte lo scontrino di cassa


Consiglio di Stato: "La sig.ra (Lpd) partecipava al concorso pubblico per titoli ed esami a n. 210 posti di allievo agente della polizia penitenziaria, di cui 110 nel ruolo maschile e 109 nel ruolo femminile, riservato ai volontari in ferma prefissata."


Sicurezza: pacco sospetto fatto brillare a Fiumicino


mercoledì 24 luglio 2013

TORINO: PER IL FISCO ERA MORTO, MA FACEVA IL PANETTIERE =


PESARO: OCCULTA AL FISCO MEZZO MILIONE, GDF RECUPERA PROVE NEL WATER


DL FARE: SEL, SCANDALOSO CANCELLARE TETTO STIPENDI MANAGER =


POLIZIA: A VIBO IL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE CALABRIA =


ROMA: POLIZIOTTO IN SERVIZIO INVESTITO DA AUTO, FERITO =


Stipendi delle Forze dell’ordine italiane, i più bassi del vecchio Continente A quanto pare l'articolo apparso su Polizia e Democrazia, pubblicato nel mese di maggio/giugno 2013, viene supportato e confermato, nel mese di luglio 2013, dal prestigioso quotidiano "La Repubblica"



Missione S.N.E. Agenzia Europea LISA - riservata al personale appartenete al ruolo dei commissari della Polizia di Stato e gli appartenenti alle equiparate qualifiche del ruolo tecnico.


Ministero dell'Interno-Missioni SNE EUROPOL - Riservata al personale appartenente al ruolo degli Ispettori della Polizia di Stato - Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 14,00 del 5 agosto 2013.


martedì 23 luglio 2013

Salute/ Procura Genova apre indagine su pesto a rischio botulino


Salute/ Non fai colazione? Il cuore è a rischio


SALUTE: TIROIDE, QUANDO "LAVORA" POCO E' MEGLIO ANDARE AL MARE =


SANITA': VITERBO, ESTREMA URGENZA DI SANGUE '0 POSITIVO' A BELCOLLE




MINISTERO DELL'INTERNO GRADUATORIA Graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico, per titoli, per l'assunzione di 27 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, indetto con D.M. 16 aprile 2013. (GU n.58 del 23-7-2013)



SALUTE: INALATORI ASMA SARANNO PIU' EFFICACI GRAZIE AD ETANOLO =


SALUTE: RAGAZZE CON "BINGE EATING" RISCHIANO SUICIDIO, STUDIO =


SANITA'. MEDICI: COINVOLGETECI IN NUOVO PATTO PER LA SALUTE "NON PUO' RIDURSI A REGOLAMENTO CONTI O INCONTRO TRA ISTITUZIONI"


SALUTE: IDENTIFICATI I CIRCUITI DIETRO IL BERE COMPULSIVO =


MEDICINA: STUDIO ITALIANO SCOVA CELLULE CHE MANDANO IN TILT SISTEMA IMMUNITARIO =


BERGAMO: LADRO MUORE FACENDO SALTARE CASSA SUPERMERCATO =


Carceri: a Sanremo aggredito agente durante protesta


ROMA: COLONNA DI FUMO A TERMOVALORIZZATORE COLLEFERRO, VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO =


FINMECCANICA: DE GENNARO, IN MIO IMPEGNO METTERO' MASSIMA DETERMINAZIONE

INCIDENTI: VIOLENTO SCONTRO A TARANTO, MUORE AGENTE POLIZIA MUNICIPALE =

APPELLO: Giù le mani dalla Costituzione







Ministero della salute Nota 11-6-2013 n. DGISAN/24779-P Riepilogo delle disposizioni comunitarie pubblicate dal 1° gennaio 2013 al 4 giugno 2013 in materia di additivi alimentari autorizzati negli alimenti di origine vegetale e animale.


L. 18-7-2013 n. 85 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio 2013, n. 54, recante interventi urgenti in tema di sospensione dell'imposta municipale propria, di rifinanziamento di ammortizzatori sociali in deroga, di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei parlamentari membri del Governo.


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Det. 17-7-2013 n. 86566 Elenco Enti di assistenza e pronto soccorso aventi titolo all’agevolazione fiscale prevista per i carburanti consumati per l’azionamento delle autoambulanze.


Agenzia italiana del farmaco Det. 11-7-2013 n. 204/2013 Rettifica della determina di proroga smaltimento scorte del medicinale Naaxia in seguito alla determina di rinnovo dell'autorizzazione all'immissione in commercio, secondo procedura nazionale, con conseguente modifica stampati. (Determina FV n. 204/2013).


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Decr. 9-7-2013 Disposizioni di applicazione del decreto 2 agosto 2005, n. 198, in materia di autorizzazioni internazionali al trasporto di merci su strada.


LA GUARDIA DI FINANZA MALATA SI CURA CON 140 CONSULENTI


LA UIL ACCUSA, FIAMME GIALLE IMBOSCATE IN UFFICIO


L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEI RIORDINI: QUANDO ALLA FORMA NON CORRISPONDE LA SOSTANZA


LPD news 23 luglio 2013

lunedì 22 luglio 2013

Il Ministero del Lavoro svuota la tutela della sicurezza - Enzo Di Frenna - Il Fatto Quotidiano

Il Ministero del Lavoro svuota la tutela della sicurezza - Enzo Di Frenna - Il Fatto Quotidiano

Svizzera: nuda al volante per aiutare amico senza patente


Consiglio di Stato:Sanzione disciplinare al dipendente: l'Amministrazione ha 120 giorni di tempo per irrogarla


Corte dei Conti: Pubblico impiego: l'infermità aggravata dal servizio merita la pensione privilegiata


Cassazione: Condannato Un Responsabile Del Servizio Di Prevenzione E Protezione


Ministero dell'interno Circ. 22-11-2007 n. 557/PAS/10880-12982(5) Obiettori di coscienza; modifica della legge n. 230 del 1998. Emanata dal Ministero dell'interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, Ufficio per l'amministrazione generale.


Ministero dell'interno Circ. 14-2-2007 n. M/2413/28 Sanzioni amministrative per violazioni del Codice della strada. Individuazione della competenza territoriale del Prefetto e del Giudice di pace a decidere i ricorsi avverso i verbali di contestazione per la violazione dell'art. 180, comma 8, del Codice della strada.


Cassazione: EFFETTUARE UNA INADEGUATA VALUTAZIONE DEI RISCHI EQUIVALE A NON EFFETTUARLA E IMPLICA LA VIOLAZIONE ALL'ART. 4 C. 2 DEL D. LGS. N. 626/94.


Cassazione: RESPONSABILITA' PENALE DEL MEDICO COMPETENTE PER UNA OMESSA VISITA AD UN LAVORATORE.


Cassazione: Verbali Cds non è sufficiente l'indicazione del minimo della sanzione edittale


Cassazione: Violenza o minaccia a pubblico ufficiale .."se mi fate il verbale poi vediamo"


Cassazione: file pedopornografici nella cartella "Temp"? Scattano le manette


Cassazione: Leasing, chi non paga le rate e si tiene la vettura rischia il carcere Quali che siano le ragioni addotte dal cliente moroso sussistono i presupposti dell'appropriazione indebita quando il contratto sia stato risolto e sia stata chiesta la restituzione del bene


Cassazione: Omicidio colposo da incidente stradale: il superamento del limite di velocità non sempre integra il reato


Cassazione: Multe, l'ausiliario può rilevare tutte le infrazioni legate alla sosta nella zona affidata in concessione Bocciata la sentenza del giudice di pace che annullava la contravvenzione perchè elevata dal "vigilino" in un tratto di strada privo di strisce blu, dove il divieto era imposto dalla segnaletica


SESSO: GINECOLOGI, E' CRISI PER COPPIE, ARRIVA 'PRONTO SOCCORSO' =

LEGGE 18 luglio 2013, n. 85 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio

IN GERMANIA ANCHE CURARSI COSTA MENO !!!!

IN GERMANIA ANCHE LA PIZZA COSTA MENO !!!!!!

PREZZO DELLA BENZINA IN GERMANIA !!!

GERMANIA STIPENDI DOPPI PREZZI LA META' !!!!

PREZZI AFFITTI E CASE IN GERMANIA !!!!


PREZZI AUTO USATE IN GERMANIA !!!! ( che prezzi )

Costo della Telefonia in Germania !!!!! (scandaloso)

SVEGLIAMOCI Costo della vita in Germania

Prezzo Fiat 500 in Germania

Germania un altro mondo

Come si riparano le buche in Germania

domenica 21 luglio 2013

Roberto Benigni video integrale sabato 20 luglio 2013 sul palco in piazza Santa Croce a Firenze



MALTEMPO: TEMPESTA SU LAGO BRACCIANO, IN CORSO RICERCHE DI UNA BARCA =


MALTEMPO: NAPOLI, 4 VOLI DIROTTATI DA CAPODICHINO A FIUMICINO =


ANSA/ Estate:italiani non partono piu', mare solo nel week end Strade sono vuote. Fiavet, a stranieri solo meta' visti richiesti


Maltempo:a Roma alberi caduti e tanta grandine, stop metro B


ROMA: FUMANO SUL BUS E MINACCIANO AUTISTA, DENUNCIATI DAI CARABINIERI


CAGLIARI: BAGNANTI TROVANO RESTI UMANI IN SPIAGGIA TEULADA =


ROMA: CENTRALE SPACCIO A PRIMAVALLE IN CASA PROTETTA DA TELECAMERE =


NUOVA ZELANDA: SISMA DI MAGNITUDO 6.9, NESSUN DANNO NE' VITTIME =


Terremoti: Marche; epicentro in mare, due lievi repliche


Terremoti: scossa magnitudo 2.3 in provincia di Foggia


Neanche l’ambasciatore riescono a mandare via

Neanche l’ambasciatore riescono a mandare via

A quasi due mesi  dalla deportazione di Alma Shalabayeva e di sua figlia Alua (6 anni) il governo non ha adottato alcun provvedimento contro il diplomatico kazako autore di gravi ingerenze sul ministero degli Interni. Perché tanti riguardi verso il regime di Nazarbayev?

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 18-7-2013 n. 18861/23.18.07 Ingresso della Croazia nell'Unione Europea. Applicazione della Direttiva 2006/126/CE e successive modifiche riguardante la patente di guida.


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 18-7-2013 n. 110 Sperimentazione del modello organizzativo di Direzione regionale INPS integrata con le funzioni del soppresso Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica – INPDAP.


sabato 20 luglio 2013

DIFESA: COMELLINI, 'MINI NAJA' ENNESIMO SPRECO DI RISORSE =


Il Re innominabile

Il Re innominabile

Il presidente del Senato Grasso zittisce per due volte il capogruppo 5Stelle Morra, che aveva osato riferirsi al Monito del Ventaglio: “Non si può citare Napolitano”. Letta, applaudito da Berlusconi, difende Alfano. Pd, Pdl e Centro votano contro la mozione di sfiducia di M5S e Sel. Si ribellano solo tre senatori democratici, minacciati di espulsione

LPD news del 20 luglio 2013

venerdì 19 luglio 2013

Pubblicità





























SALUTE: SCOPERTO GENE LEGATO A FORMA GRAVE OBESITA'


STAMINALI: RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE A POLICLINICO GEMELLI DI ROMA =


SALUTE: PASSI AVANTI VERSO PILLOLA CHE POTREBBE SOSTITUIRE SPORT


SALUTE: DA TECNOLOGIA SPAZIALE SISTEMA PER TROVARE MALATTIA OCCHI


SALUTE: DISTURBO BIPOLARE ACCORCIA VITA DI UN DECENNIO


SALUTE: ADDIO ALLE RUGHE CON FUNGO ROSSO, L'ANTI-AGE CHE ARRIVA DA ORIENTE =


Atto Senato Ordine del Giorno 9/825/5 presentato da MARIO MICHELE GIARRUSSO mercoledì 17 luglio 2013, seduta n. 070 ..a voler consentire alia DIA un adeguato apporto organico da parte delle diverse Forze di polizia prevedendo, nel contempo, un piano di assunzione straordinaria volto a colmare la perdurante carenza di organico nel comparto sicurezza;..


Atto Senato Ordine del Giorno 9/825/6 presentato da LAURA BIGNAMI mercoledì 17 luglio 2013, seduta n. 070..un'azione di controllo e di prevenzione di fenomeni criminali deve essere intensificata in luoghi di mobilità come gli aeroporti; lo scalo intercontinentale di Malpensa (Varese) è tra quelli maggiormente interessati dal traffico internazionale di stupefacenti, circostanza che ha reso necessaria la presenza in aeroporto di tutte le Forze di polizia;..


Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-00651 presentato da BRATTI Alessandro testo di Mercoledì 17 luglio 2013, seduta n. 55..Giuseppe Uva nato a Caravate (Varese) il 17 febbraio 1965, è deceduto a Varese il 14 giugno 2008 presso l'ospedale di circolo di Varese alle 10.30 circa, dopo che vi era stato ricoverato con un trattamento sanitario obbligatorio verso le ore 6.00 di quella stessa mattina; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00648 presentato da FIANO Emanuele testo di Mercoledì 17 luglio 2013, seduta n. 55..in merito alla realizzazione della nuova sede della questura di Belluno presso la struttura dell'ex caserma Fantuzzi sono stati già previsti, sulla base del programma triennale del provveditorato interregionale alle opere pubbliche-nucleo operativo di Belluno 8 milioni di euro per gli anni 2013 e 2014 e 4 milioni di euro per l'anno 2015; ..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00586 presentata da STEFANO ESPOSITO giovedì 18 luglio 2013, seduta n.072..la situazione, se non sanata, potrebbe determinare conseguenze negative e un clima di sfiducia per tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia penitenziaria,..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00587 presentata da ANDREA MANDELLI giovedì 18 luglio 2013, seduta n.072..sono sempre di più i veicoli a targa straniera, sia europea che extracomunitaria, che circolano in Italia e questo fenomeno appare in forte aumento;..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01282 presentato da MELILLA Gianni testo di Martedì 16 luglio 2013, seduta n. 54..dalla stampa si apprende che l'ex Ministro della giustizia, in vacanza in un relais a 5 stelle in Puglia, insieme alla sua famiglia, ha beneficiato della scorta di 4 uomini della Polizia Penitenziaria con 2 auto blindate;..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01288 presentato da PINNA Paola testo di Mercoledì 17 luglio 2013, seduta n. 55..Introducendo leggi chiare contro la tortura, anche a carico dei pubblici ufficiali, si tutelerebbero non solo gli individui vittime dei delitti ma, sul piano della prevenzione e della repressione, si agevolerebbe l'accertamento delle responsabilità personali dei colpevoli proteggendo la reputazione complessiva delle forze di polizia spesso oggetto di una indiscriminata e ingiusta criminalizzazione; ..


Atto Senato Mozione 1-00111 presentata da VILMA MORONESE martedì 16 luglio 2013, seduta n.067..con decreto del Capo della Polizia del 3 giugno 2013 è stata disposta la soppressione del posto fisso operativo della Polizia di Stato di Casapesenna (Caserta);..


Raccolta di argomenti e/o agenzie riguardanti la salute: 19 luglio 2013

Raccolta di argomenti e/o agenzie riguardanti la salute: 19 luglio 2013

Consiglio di Stato: la Corte si pronuncia sulle autorizzazione alla installazione per i nuovi impianti fotovoltaici

Consiglio di Stato: la Corte si pronuncia sulle autorizzazione alla installazione per i nuovi impianti fotovoltaici

Corte Costituzionale: D.L. 151/2011 - Anche lo zio puo' avere congedo per assistere disabile

Corte Costituzionale: D.L. 151/2011 - Anche lo zio puo' avere congedo per assistere disabile

Consiglio di Stato: "copertura di 814 posti nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, qualifica di vigile del fuoco (indetto dal Ministero dell'Interno con D.M. 6 novembre 2008, n. 5140), per inidoneità fisica, avendo la commissione medica riscontrato la " Presenza di difetto interventricolare restrittivo del setto perimembranoso di circa mm. 3 con gradiente interventricolare massimo = mm.Hg 150. Lembi mitralici ridondanti con minima insufficienza valvolare accertato tramite ecocardiogramma eseguito in data 23/07/2010. Presenza all'auscultazione di soffio olosistolico 3/6. D.M. 11 marzo 2008 n. 78, art. 1 comma 2, allegato B, punto 12""


Re Giorgio dà gli ordini a Parlamento, Pd e stampa

Re Giorgio dà gli ordini a Parlamento, Pd e stampa

Nuove disposizioni di Napolitano: Alfano non si tocca (“no a responsabilità oggettive”) per salvare Letta (“non creare vuoti né staccare spine”). Copertura alle bugie del vicepremier sullo scandalo Shalabayeva. I Democratici obbediscono. Ma l’Onu critica l’Italia

I numeri e la carriera dei dipendenti pubblici. Lavoro pubblico ridotto a macchietta?


giovedì 18 luglio 2013

GRILLO: LETTA COME AMATO NEL '92, PRELIEVO FORZOSO O DEFAULT



Senato: interrogazione M5S, riducono Canadair e comprano F35


ROMA: RISSA A COLPI DI BOTTIGLIE, FERITO UN AGENTE =


SALUTE: DA MIRTILLO ROSSO AMERICANO AIUTO CONTRO INFEZIONI DA CATETERE =


SALUTE. NAS: ALLARME INTEGRATORI ALIMENTARI, FARMACI ALL'INTERNO


SALUTE: PESCE ZEBRA PER STUDIARE SINDROME DI RETT NELL'UOMO


SALUTE: ECCO ESERCIZI PER NON PERDERE LA FORMA IN ESTATE =


SALUTE: NUOVA TECNICA GENETICA "SPEGNE" GENI SINDROME DOWN =


SALUTE: CERVELLO, BERE ACQUA MIGLIORA PRESTAZIONI COGNITIVE =


Salute/ Scoperto il primo gene che determina l'ipoplasia renale


RICERCA: SCONFIGGERE LEUCEMIA ACUTA SENZA CHEMIO, STUDIO GIMEMA-AIL


LPD news 18 luglio 2013


TAR: "Con il ricorso in oggetto, gli odierni ricorrenti in proprio, chiedono l'annullamento della decisione della Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi adottata in data 25 settembre 2012, ai sensi dell'art. 25, comma 4, L. n. 241 del 1990, con la quale è stata respinta la richiesta di riesame del silenzio-diniego d'accesso del Ministero dell'Interno formatosi a fronte della istanza in data 15 giugno 2012. "


TAR: "del provvedimento del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 30/4/04, notificato il 15/7/04 di diniego accoglimento della proposta di promozione per merito straordinario, nonché del parere della Commissione Centrale per le Ricompense prot. COM n. 68 n. 6MS reso nella seduta dell'8/4/04, e del Provv. del 27 maggio 2004 prot. rif. 489.03 di comunicazione del parere della Commissione Centrale per le Ricompense."


TAR: "delle note del Dipartimento Mobilità e Trasporti prot. n. 24743 del 6 settembre 2010 e prot. QG/13850 del 2 maggio 2011, emesse a seguito di richieste del 19 agosto 2010 prot. n. CA/65045 e del 18 aprile 2011 prot. CA/30859, con cui sarebbe stato riferito che l'occupazione richiesta ricadrebbe su sosta parcometrata;"


TAR: "del verbale di visita medica collegiale della Commissione Medica di Seconda Istanza del 24.3.2010, e relativa comunicazione del 24.3.2010 prot. n. (Lpd)/09, notificato al ricorrente in data 24.3.2010, avente ad oggetto la non idoneità permanente al servizio d'istituto nella Polizia di Stato in modo assoluto, e la contestuale idoneità al transito nei ruoli civili dell'Amministrazione di appartenenza o di altre Pubbliche Amministrazioni dello Stato;"


Corte Costituzionale: Cessione di alloggi popolari ai profughi


mercoledì 17 luglio 2013

SHALABAYEVA: RENZI, IO STO CON LE FORZE DELL'ORDINE =

Mafia: Mori; Agende rosse contestano assoluzione generale

SICUREZZA. FIANO (PD): GIUSTA PROTESTA SINDACATI POLIZIA




(ER) SICUREZZA. ARMI AI VIGILI FUORI SERVIZIO, MAL DI PANCIA PD



KAZAKISTAN. MANCONI A PANSA: MA NON POTEVATE USARE WIKIPEDIA?






Alfano ridicolo: “Non conto nulla”. Ma il Pd come fa ad accettarlo?

Alfano ridicolo: “Non conto nulla”. Ma il Pd come fa ad accettarlo?

Il vicepremier e ministro dell’Interno legge in Parlamento il rapporto del capo della Polizia che assolve il governo, scaricando le colpe sui sottoposti : “Non fummo informati di nulla”. Il Pdl se la beve, il Pd si piega, Renzi: “Riferisca anche Letta”. M5S: “Bugie per coprire Berlusconi”

*Usa/ Zimmerman, Holder condanna legge che autorizza uso forza


INDIA: MENSA GRATIS, 20 BIMBI MORTI PER UN'INTOSSICAZIONE =

Zimmerman: Stevie Wonder, mai piu' concerti in Florida


Terremoti: Algeria, scossa magnitudo 4.9 nel nord


Terremoti: Peru', scossa magnitudo 5.9 nel sud (2)


TERREMOTI: SCOSSA MAGNITUDO 2.7 TRA BASILICATA E CALABRIA =


DIFFAMAZIONE MILITARE PER MESSAGGIO POSTATO NEL FORUM DI FICIESSE, CASSAZIONE ANNULLA CONDANNA A FINANZIERE: VA VALUTATA LA VERITA' DEI FATTI PERCHE' ANCHE I MILITARI SONO TITOLARI DEL DIRITTO COSTITUZIONALE DI CRITICA


martedì 16 luglio 2013

Il Pd ingoia anche Alfano. Renzi: così Letta non dura

Il Pd ingoia anche Alfano. Renzi: così Letta non dura

Lo scandalo kazako travolge il ministro dell’Interno, ma i Democratici non voteranno le mozioni di M5S e Sel che ne chiedono le dimissioni. Oggi la relazione “assolutoria” del capo della Polizia. Il sindaco di Firenze piccona il governo

Costi della politica, Camera. M5S: “Ecco tutti gli stipendi dei dipendenti” - Il Fatto Quotidiano

Costi della politica, Camera. M5S: “Ecco tutti gli stipendi dei dipendenti” - Il Fatto Quotidiano

COCER GDF: E’ VERO CHE AL MINISTERO DELL’ECONOMIA CI SONO FINANZIERI CHE FANNO GLI AUTISTI, COME HA DENUNCIATO IL SINDACATO UIL ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA?


DIFESA: GRILLO CONTRO BERSANI, SU F35 CIRCONVENZIONE D'ELETTORE =


F35. ROVEDA (LIFEGATE): ITALIA OGGI È PAESE DEI CACCIABOMBARDIERI


CAPPELLANI A PESO D’ORO, COSTANO COME I GENERALI



SALUTE: FDA APPROVA PRIMO DISPOSITIVO PER RICONOSCERE ADHD =


SALUTE: GENE ASSOCIATO A MORTE CELLULARE POST TRAUMA CEREBRALE


SALUTE: SCOPERTO NUOVO MODO DI COMUNICAZIONE FRA CELLULE NERVOSE =


SANITA': TICKET E FARMACI COSTOSI, SEMPRE PIU' ITALIANI RINUNCIANO A CURE =


MORÌ PER LESIONI NEL 2008: 4 POLIZIOTTI A GIUDIZIO PER OMICIDIO


TAR: "Con ricorso notificato il 7 giugno 2005 il maresciallo aiutante dell'Arma dei Carabinieri (Lpd) impugnava, chiedendone l'annullamento, il provvedimento descritto in epigrafe con il quale l'Amministrazione della Difesa gli aveva negato il conferimento della qualifica di luogotenente non avendo egli ottenuto, dell'ultimo triennio, in sede di valutazione caratteristica, la qualifica di "eccellente" o giudizio equivalente, ed impugnava altresì dette valutazioni."


TAR: "Il ricorrente, Maresciallo Capo dei Carabinieri, ha impugnato la scheda valutativa n. 28, relativa al periodo dal 10/01/2011 al 01/11/2011, con la quale è stato valutato "superiore alla media" e il decreto n. 160 del 13 settembre 2012, con il quale il Ministero della Difesa ha respinto il ricorso gerarchico da lui proposto avverso la suddetta scheda valutativa."


TAR: "I ricorrenti, sottufficiali oggi in congedo dell'Arma dei Carabinieri, chiedono l'accertamento del diritto all'iscrizione al fondo previdenziale per il periodo di pre-ruolo, il cui riscatto a fini contributivi è stato posto dall'amministrazione a carico dei dipendenti."


Corte dei Conti: "Con la sentenza indicata in epigrafe la Sezione giurisdizionale per la Regione Toscana ha dichiarato la cessazione della materia del contendere in relazione al ricorso proposto dai sig.ri (Lpd), già sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri, e (Lpd), già sottufficiale della Guardia di Finanza, entrambi collocati in congedo successivamente all'entrata in vigore della Legge n. 121 del 01.04.1981, mirante ad ottenere la riliquidazione della pensione mediante l'equiparazione del trattamento economico a quello attribuito alla corrispondente qualifica della Polizia di Stato ai sensi della L. 6 marzo 1992, n. 216."


Cassazione: "Come precisato nella sentenza impugnata, il sistema è, in parte cambiato, con la L. 23 dicembre 1996, n. 662 che ha riconosciuto a tutti (tranne che al personale militare, a quello delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco militari ed a quello "non privatizzato") la possibilità di eliminare le incompatibilità di lavoro autonomo a condizione di passare per il 50% a tempo parziale. "


Cassazione: "La sentenza qui impugnata della Corte d'appello di Reggio Calabria ha declinato la giurisdizione in favore del giudice amministrativo, relativamente alla domanda proposta il 23 marzo 2000 da (Lpd) - dipendente del Ministero dell'interno, in servizio presso la polizia di Stato in (Lpd) - per ottenere la condanna del Ministero a risarcirgli i danni biologico, all'immagine e alla reputazione, che gli sarebbero stati cagionati dalla sospensione cautelare dal servizio disposta dal 17 giugno 1992 all'8 aprile 1995 in relazione alla pendenza di due processi penali a suo carico - successivamente conclusi con l'assoluzione ai sensi dell'art. 530 c.p.p., comma 2 -, nonostante che, già in data 15 maggio 1992, il GIP avesse revocato la misura della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio da lui ricoperto."


CASSAZIONE: SCONTRI IN PIAZZA, MAI ATTENUANTI PER I VIOLENTI =


F35: MARINO,SOLO POLITICA MIOPE PUO' MANTENERE PROGRAMMA ACQUISTO =


DIFESA: VENDOLA, F35? AFFARI CHE FINISCONO IN INDAGINI PER MAZZETTE =

LPD news 16 luglio 2013

Muore a 23 anni folgorata dall'Iphone mentre era in carica


sabato 13 luglio 2013

Una legge del Pd salva Berlusconi

Una legge del Pd salva Berlusconi

Dopo aver ceduto al diktat del Pdl sul blocco delle Camere contro la Cassazione, i Democratici ne combinano un’altra: a firma Mucchetti e Zanda un marchingegno sul conflitto d’interessi che di fatto accantona l’incandidabilità del Caimano. Che intanto vola da Putin. Il Colle contro “Libero” sulla grazia al Cavaliere

SCORTE: TAMBURINO (DAP), GRAVI E FALSE DICHIARAZIONI COSP SU SEVERINO =



CARCERI: AGENTE PENITENZIARIO SI UCCIDE NELL'AGRIGENTINO =

CAMPOBASSO: MALORE PER COMANDANTE, NAVE CON 29 PASSEGGERI BLOCCATA A TERMOLI =


Camera, il taglio agli stipendi non ci sarà: troppi i benefit dei dipendenti