Translate

lunedì 6 marzo 2017

Facebook testa pulsante 'Non mi piace', per ora solo in chat


Facebook testa pulsante 'Non mi piace', per ora solo in chat

ZCZC2007/SXA
XSP08611_SXA_QBXB
R CRO S0A QBXB
Facebook testa pulsante 'Non mi piace', per ora solo in chat
L'icona del pollice verso compare come reazione su Messenger
(ANSA) - ROMA, 6 MAR - L'icona del pollice verso, il 'Non mi
piace', potrebbe arrivare presto su Facebook. Almeno, questa e'
l'ipotesi, visto che questo pulsante sarebbe compreso tra le
reazioni che il social network sta testando per ora sulla sua
chat Messenger. Secondo quanto confermato da Facebook al sito
TechCrunch, il social vuole rendere la comunicazione via chat
sempre piu' immediata e soprattutto "coinvolgente". Per questo -
sulla scia di un'analoga funzione di iMessage di Apple - sta
testando la possibilita' di rispondere con una "reazione" a
quanto viene scritto, sfruttando le icone che gia' conosciamo sul
social anche se con qualche modifica: ci sono il "Mi piace"
classico col pollice all'insu', la faccina che ride, quella con
gli occhi a forma di cuore, l'emoji che piange e quella con
l'espressione arrabbiata. La novita' principale e' l'aggiunta
dell'icona del pollice verso, il "Non mi piace" che tanti utenti
aspettano anche nel News Feed. Facebook spiega che il pollice
verso su Messenger e' da intendersi come un "no", visto che gli
utenti usano spesso la chat per organizzare attivita' o per
coordinarsi su qualcosa.
A fine febbraio Facebook ha festeggiato il primo anno di vita
delle reazioni ai post: dal lancio globale gli utenti ne hanno
generate 300 miliardi. La piu' utilizzata e' stata "Love", l'icona
del cuore.(ANSA).
Y14-SAM
06-MAR-17 12:11 NNNN 

Nessun commento: