ANSA – L'Italia ha registrato il calo più significativo dei salari reali tra tutte le principali economie dell'Ocse: è quanto si legge nell'Oecd Employment Outlook 2025Ma la parte più inquietante del documento, riportata nell'articolo, è la seguente; un esercizio di utilizzo della neolingua all'ennesima potenza:
Le politiche del lavoro devono evolvere per aiutare i lavoratori a rimanere più a lungo nel mondo del lavoro. In quasi tutti i Paesi, l'occupazione sia maschile che femminile cala drasticamente dopo i 60 anni. Promuovere l'apprendimento permanente, garantire luoghi di lavoro sicuri, pensionamenti flessibili e pratiche inclusive da parte dei datori di lavoro è essenziale per aumentare l'occupabilità dei lavoratori anziani e prolungare la loro vita lavorativa.
In italiano significa: dovete lavorare fino a 80 anni.
I programmi di pseudo riarmo e simili servono principalmente a distruggere quello che resta dello stato sociale in Europa. Poi, secondo lor signori, se dovessimo riuscire a rimanere una spina nel fianco per la Federazione Russa, tanto meglio. In fin dei conti le conseguenze le paghiamo noi.



Nessun commento:
Posta un commento