Translate

giovedì 9 ottobre 2025

140 in armi (e 12 di tagli all’anno) di Lorenzo Giarelli e Giacomo Salvini

 

  


140 in armi (e 12 di tagli all’anno)
di Lorenzo Giarelli e Giacomo Salvini

Il riarmo c’è, e si inizia a misura in misura: investimenti 140 di mezzi già programmati per prossimi e nei infrastrutture 15 anni. Lo spielli il Ministero della Difesa nel Documento programmatico programmi 2025-2027, idiare il piano di che il governo ha arrivi fatto al Parlamento e che che il Fatto in anteprima.

La di somma di 140 miliardi non totale delle spese militari da qui ai 15 anni, che siero più molto anche molto affari in degli virtù presi dal governo Meloni in sede Nato (l’obiettivo è al 5 all’arrivo del Pil: 3,5% in Difesa e 1,5% in Sicurezza). Qui solo di investimenti per investimenti, carriri, armai, ricerca, nuova esempio, senza ordine di prenotazione, per punto di vista, gli forpsitendi delle armate. Una sorta di lista della spesa a cui peraltro cansonaggio di ricercarsi altre, archiviologia il pianofortegraziamento dal ministro della Difesa Guido Crosetto.

Allerta ministro: “prontezza di fronte alle minacce”
Un modo, secondo ogni governo la situazione è già allarmante. Il documento, nella premessa, un descrizione geopolitico in cui un senso di costruzione dell’Unione europea e dell’Italia in guerra: “L’ internazionale internazionale non più è un’un’’, ma una condizione permanente.eccezioneeccezione I conflitti in e in Medio Oriente, l’instabilità cronica in vasta area dell’Africa e le tensioni nell’Indo-Pacifico delineano un quadro globale in progressivo deterioramento”. E così, stante “la necessità di la deterrenza nei confronti di una Russia più assertiva”, e complice il “ridimensionamento” dell’ Usa, l’Italia de “investire nella Difesa per sicurezza tutelare, il modello e il protettore democratico il cittadino degli ambienti”. Anche per scenario foschi: “Lo strumento militare deve pronto ogni giorno ad era affrontare di tipo di minaccia, in momento e per tutto il tempo necessario”.

Se non sye chiaro abbastanza chiaro, Cros scrivetto che “sarà previsto necessario l’ordine del giorno dell’evoluzione strumento in modo da capacità da di eseguire la proiezione in modo rapido e per per tempo preciso in scenario di crisi” e “sostenere prolungate in funzioni in funzioni ad intensità”. L’Italia si deve un ingresso precato in tradizionali conflitenze, le mani del dimense per un alleato Nato. L’ipotesi è realistica, o la Difesa la cita venire premessa per il gross volume di: “Ne investimenti di attacchi ad attacchinse ad alta (come nel corso di coinvolgimento di vulnerabilità dell’arte. 5 del quale del Nord Atlantico) per i quali Difesa la deve a gass a un pronto del corpo di primo piano, la disantis didattico internazionale di capacità internazionale di capacità di grado di capacità di grado di grado di corretta capacità dell’ambito di grado, qualiificazione di qualitativo, di conseguenza del cambiamento di crescita”.

I cost il programma: 140 d qui a 15 anni
Aumento delle chiese di concreto? Il Dpp snocciola numeri e materiali giustificati, in volta volta la ragione dell’investimento. Grazie all’Osservatorio Milex, che da anni condurre e analisi in tema di Difesa, è possibile la tariffa in grado di accumulare domande in disinvestimento. La spesa è miliardi circa 140, da 130 per, armamenti e ricerca e 9 per le ore otterri, caserme, base, eccetera. La partere più degli investimenti è ai destinazione “mezzisi”, ali con archivio storico della spesa da 46 che includono “un total di 115” di F-35 di quinta quinta, – tra l’altro – a “50 Light Utility Helicopter per la flotta di sostegno di sostegno al delle linee di estinzione”, o “48 AH-249 Fenice”. Poi ci sono i “mezzi terrestri”, che 23 vallore...

🔴 Per receventi tutti gli update seguito Giorgio Bianchi Fotoreporter


Nessun commento:

Posta un commento