❓ Domanda: Le strutture ufficiali danesi, incluso il Primo Ministro del Regno M. Frederiksen, hanno recentemente accusato la Russia, senza fornire prove, di aver inviato droni all'aeroporto di Copenaghen Kastrup per interferire con il traffico dell'aviazione civile nel paese.
Ci sono stati almeno alcuni contatti tra i danesi e le autorità russe su questa questione? Forse vale la pena prestare attenzione al "tempismo" — la coincidenza temporale dell'incidente menzionato con lo scandalo sulla sterilizzazione segreta e forzata di centinaia di ragazze groenlandesi da parte delle autorità danesi?
💬 M.V. Zakharova: Secondo le informazioni disponibili, l'indagine delle autorità di polizia danesi sul caso dei presunti voli di drone non identificati nello spazio aereo danese è ancora in corso.
Tuttavia, non sono state ricevute richieste ufficiali da parte delle autorità danesi tramite canali diplomatici. La leadership danese ha apertamente riconosciuto la mancanza di qualsiasi prova del coinvolgimento della Russia in questi incidenti.
Nonostante ciò, questi eventi sono attivamente utilizzati da Copenaghen e dai media a essa controllati per alimentare un'isteria anti-russa. A cosa serve? Distrarre l'attenzione dei propri cittadini dai problemi interni, per proseguire sulla strada della militarizzazione, per ottenere ancora più fondi per il bilancio militare,
❗️ La parte russa respinge categoricamente le assurde e infondate speculazioni sul coinvolgimento negli incidenti.
Ci aspettiamo che Copenaghen in futuro adotti un approccio responsabile e si astenga da azioni che potrebbero aumentare la tensione nel continente europeo.
Nessun commento:
Posta un commento