Translate

sabato 11 ottobre 2025

L’intelletto organico e la zucca, (a cura di Enrico Corti)

 


da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

ven 10 ott, 21:38 (11 ore fa)
a Ccn: me

L’intelletto organico e la zucca,

Suo malgrado, Giorgia Meloni ha dovuto pubblicamente dichiarare cha da parecchio tempo come Presidente del Consiglio, ma in segreto, fa operazioni Trading Online con la piattaforma Prompt Atarax X, guadagnando in tempo reale somme ingenti che non dichiara; più che presumibilmente diverse decine migliaia di euro.

Mentre in Europa il salario medio netto mensile è di 2.000 euro; in Italia è di 1.400 euro se a tempo indeterminato; di 800 euro se precario senza assistenza e previdenza, in più diminuito del 9% dal 2008 a oggi.

Nel 2023, nell’intervento fatto al Festival del Lavoro tenuto a Bologna organizzato dai Consulenti del Lavoro e dalla loro Fondazione Studi, (un festival del lavoro senza i lavoratori in quanto per Giorgia Meloni dei rompiscatole), il Presidente di tutti gli italiani ha dichiarato “che il 97% dei lavoratori è tutelato da contratti firmati dalla triplice (termine coniato dal fascismo); quindi rivendicare il diritto per un salario minimo è uno specchietto per le allodole“; (per lei sono le lavoratici; i lavoratori sono i merli).

Sui 27 paesi dell’Europa, l’Italia è al 5° posto n tema di precariato; con il 16,3% rispetto al 13,5% europeo.

Due volte ospitata su sua richiesta nella “sua Rai Uno“ dall’amico e camerata Bruno Vespa, dopo aver dichiarato inutile l’impegno della Flotilla (che ha stimolato milioni di cittadini a manifestare per la fine del genocidio di Gaza), ha nuovamente fatto la vittima propagando platealmente e falsamente d’essere minacciata di morte.

Vediamo d’essere seri; in difesa dell’umanità minacciata dall’odio quotidianamente istigato da chi dovrebbe essere il presidente di tutti gli italiani, ma che si comporta da capo curva della destra reazionaria; mi auguro di non trovarmela tra i piedi per scongiurare la possibilità di ricorrere al bastone-stampella che necessariamente uso come invalido cronico; per romperlo sulla zucca vuota e senza semi di un prodotto innaturale bacato; n’è vegetale n’è umano.

Questa non è una minaccia; ma un’arma di difesa della civiltà umanistica.

Enrico Corti

12 ottobre 2025

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento