Translate

lunedì 10 marzo 2014

DECRETO LEGISLATIVO 19 febbraio 2014, n. 20 Attuazione della direttiva 2012/12/UE, che modifica la direttiva 2001/112/CE, concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati all'alimentazione umana. (14G00032) (GU n.57 del 10-3-2014) Vigente al: 11-3-2014


LANDINI: SE RENZI TAGLIA IRPEF A REDDITI BASSI FA COSA GIUSTA


Governo: Vendola, no tagli a welfare =


Papa:Santa Marta,ex-lazzaretto,simbolo rivoluzione Bergoglio


LAVORO. UIL: CON TAGLIO IRPEF A REDDITI BASSI 100 EURO IN BUSTA


SALUTE. ATEROSCLEROSI, SISA: FATTORI DI RISCHIO E COME PREVENIRE


SALUTE. SIPREC: VACCINO ANTI-INFLUENZALE CONTRO INFARTO


Salute: endometriosi causata da 'accensione' di 2 geni =


TUMORI: CURE ANTICANCRO A RISCHIO RICADUTE? SOSPETTO DA STUDIO USA =


Salute: pediatri Sipps, stop vaccini per bimbi? Idea pericolosa =


Poliziotto investito: Viterbo, fermato il 'pirata'



VERONA: AGGREDISCONO CARABINIERI DOPO SFILATA DI CARNEVALE, ARRESTATI


Atto Camera Risoluzione in commissione 7-00296 presentato da BRAGANTINI Matteo testo di Venerdì 7 marzo 2014, seduta n. 185..concreta possibilità che il Ministero dell'interno disponga l'adozione di una serie di misure che indebolirebbero significativamente la capacità del locale presidio di polizia di far fronte all'emergenza criminosa in atto nella provincia comasca..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01803 presentata da GIOVANNI ENDRIZZI giovedì 6 marzo 2014, seduta n.203..in una nota del 20 febbraio 2014 le Organizzazioni sindacali (OO.SS.) della Polizia di Stato evidenziano che il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno sta ultimando uno studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato (P.S.) su tutto il territorio nazionale in funzione della conclamata carenza degli organici che, assestata a circa 95.000 unità si prospetterebbe con profili di criticità sempre più accentuati per il mancato ingresso di nuove unità rispetto al turnover programmato, e ha reso necessaria un'articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi in considerazione dell'attuale disponibilità di personale che non aumenterà in futuro;..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03858 presentato da FUCCI Benedetto Francesco testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...decisione del dipartimento di pubblica sicurezza di avviare procedure di consultazione su un ampio progetto di «riorganizzazione dei presidi della Polizia di Stato», che sembra andare nella direzione di sopprimere, per motivi economici, una parte degli uffici di polizia ubicati su tutto il territorio nazionale –: ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03860 presentato da FANUCCI Edoardo testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...il commissariato di Pescia, la postazione Polfer e la sezione di polizia postale, secondo fonti sindacali, sarebbero a rischio chiusura a seguito di un piano di razionalizzazione che il dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per la polizia di Stato nella provincia di Pistoia; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03863 presentato da MELILLA Gianni testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni, parlano della soppressione del posto di polizia ferroviaria alla stazione di Vasto-San Salvo e non si esclude nemmeno l'eliminazione della sottosezione della polizia stradale di Vasto; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03870 presentato da MOLTENI Nicola testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184.. in particolare, risulterebbero a rischio di chiusura: nella provincia di Genova tre uffici (i Posti di polizia ferroviaria di Chiavari e Ronco Scrivia e la squadra nautica di Genova) e declassate le due sottosezioni di polizia ferroviaria di Genova Brignole e Genova Sampierdarena, nella provincia di La Spezia cinque uffici (il posto polizia ferroviaria Sarzana, la sezione polizia postale La Spezia, l'ufficio frontiera marittima La Spezia, la Squadra Nautica La Spezia e il nucleo artificieri ufficio frontiera La Spezia)..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03889 presentato da LOMBARDI Roberta testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...Roberto Mancini, sostituto commissario di Polizia a Roma, ha lavorato nella sezione anticamorra della Criminalpol dal 1986 e, a partire dal 1994 e per tutto il resto della sua attività lavorativa, ha condotto una lunga serie di indagini relative al traffico illecito di rifiuti, i cui risultati sono poi confluiti nell'ambito del processo per disastro ambientale e inquinamento delle falde acquifere, condotto dal Pm Alessandro Milita; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03910 presentato da PLACIDO Antonio testo di Venerdì 7 marzo 2014, seduta n. 185....  oltre alle recenti indiscrezioni su piani di ridimensionamento delle articolazioni periferiche dei corpi di pubblica sicurezza, con la possibile soppressione di stazioni di polizia e dell'Arma dei carabinieri, si possono ricordare le molteplici riorganizzazioni della rete degli uffici postali, oltre che la scomparsa dal territorio dei piccoli comuni di servizi essenziali quali i servizi bancari; ..


Interrogazione a risposta orale 3-00670 presentato da MOLEA Bruno testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...la paventata chiusura della polizia postale di Forlì – Cesena così come delle altre sezioni provinciali per demandare le funzioni ad un livello regionale sarebbe un grave errore;    soprattutto in un momento nel quale web ed in particolare social networksono strumenti sempre più utilizzati nella vita quotidiana, anche purtroppo per perpetrare truffe e reati di vario tipo; ...


Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00672 presentato da BURTONE Giovanni Mario Salvino testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184..tra gli uffici di cui è prevista la soppressione vi sarebbero il posto di polizia ferroviaria di Caltagirone, il posto di polizia ferroviaria di Catania Acquicella, il declassamento della sezione di polizia ferroviaria di Catania a semplice posto di Polfer, la soppressione della squadra di polizia nautica di Catania; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03890 MOLTENI Nicola.. sempre recentemente nel parcheggio adiacente la casa circondariale di Novara un sovrintendente 40enne di polizia penitenziaria si è suicidato con l'arma d'ordinanza ..

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03893 presentato da BIFFONI Matteo testo di Venerdì 7 marzo 2014, seduta n. 185....si apprende da alcune notizie di stampa che la postazione Polfer e la sezione di Polizia postale, secondo fonti sindacali, sarebbero a rischio declassamento la prima e chiusura la seconda, così come previsto a tutti i livelli provinciali a seguito di un piano di razionalizzazione che il dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per la polizia di Stato nella provincia di Prato; ...


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03898 presentato da MOLTENI Nicola testo di Venerdì 7 marzo 2014, seduta n. 185..... intervenendo al medesimo congresso, il prefetto di Como, Bruno Corda, avrebbe ammesso che il Ministero dell'interno sta effettivamente considerando la soppressione di alcuni settori del presidio comasco della polizia di Stato, seppure «nell'ottica di una riorganizzazione e miglioramento dei servizi», evidenziando tuttavia come sia indispensabile evitare che diminuiscano gli uomini effettivamente impegnati sul territorio; ..


Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00784 presentata da ROBERTO RUTA giovedì 6 marzo 2014, seduta n.203..i tagli previsti nel Progetto riguarderebbero anche la regione Molise, con la paventata soppressione delle sezioni della Polfer di Campobasso, della PoliziaStradale di Larino e della Polizia Postale di Isernia..


Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00671 presentato da MARTELLA Andrea testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184... in base ad un processo di riorganizzazione della polizia di Stato sul territorio nazionale nei prossimi mesi rischiano di vedere la chiusura il distaccamento della Polstrada nonché il posto di Polfer di stanza a Portogruaro; ..


Gas: Polonia, dipendenza tedesca da Russia minaccia Europa =


Ucraina, Usa inviano dodici F-16 e 300 soldati in Polonia


Governo: Ginefra, Alfano chiarisca su razionalizzazione Ps


FROSINONE: POLIZIOTTO INVESTITO A POSTO DI BLOCCO, FERITO GRAVE =



SICUREZZA STRADALE: POLIZIA, SU CIRCA 6.000 VEICOLI CONTROLLATI 6% NON ASSICURATO =


Sottosegretari indagati: Napolitano poteva (e doveva) non firmare - micromega-online - micromega

Sottosegretari indagati: Napolitano poteva (e doveva) non firmare - micromega-online - micromega

Renzi, la prosecuzione del berlusconismo con altri mezzi - micromega-online - micromega

Renzi, la prosecuzione del berlusconismo con altri mezzi - micromega-online - micromega

“Subito un comitato anti-italicum, la riforma è incostituzionale”. Appello della Rete per la Costituzione - micromega-online - micromega

“Subito un comitato anti-italicum, la riforma è incostituzionale”. Appello della Rete per la Costituzione - micromega-online - micromega

Appello dei giuristi: Italicum peggio del Porcellum, fermatevi - micromega-online - micromega

Appello dei giuristi: Italicum peggio del Porcellum, fermatevi - micromega-online - micromega

Festa della donna, corteo a Torino: “Aborto, basta ai medici obiettori”



Aborto, "ministero della Salute fornisce numeri falsati su obiezione di coscienza" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, "ministero della Salute fornisce numeri falsati su obiezione di coscienza" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, il Consiglio d'Europa boccia l'Italia: "Viola i diritti delle donne" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, il Consiglio d'Europa boccia l'Italia: "Viola i diritti delle donne" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, il Consiglio d'Europa boccia l'Italia: "Viola i diritti delle donne" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, il Consiglio d'Europa boccia l'Italia: "Viola i diritti delle donne" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, "dall'obiezione di coscienza a quella di struttura: un percorso a ostacoli" - Il Fatto Quotidiano

Aborto, "dall'obiezione di coscienza a quella di struttura: un percorso a ostacoli" - Il Fatto Quotidiano

Napolitano, ora e sempre interferenza - Il Fatto Quotidiano

Napolitano, ora e sempre interferenza - Il Fatto Quotidiano

Web e diffamazione, le leggi ci sono. Ma l'Italia punta verso Indonesia e Filippine - Il Fatto Quotidiano

Web e diffamazione, le leggi ci sono. Ma l'Italia punta verso Indonesia e Filippine - Il Fatto Quotidiano

Satira sulla Boschi: no agli editti contro i comici - Il Fatto Quotidiano

Satira sulla Boschi: no agli editti contro i comici - Il Fatto Quotidiano

Zagrebelsky: 'Renzismo? Maquillage della Casta. E il Colle favorisce la conservazione' - Il Fatto Quotidiano

Zagrebelsky: 'Renzismo? Maquillage della Casta. E il Colle favorisce la conservazione' - Il Fatto Quotidiano

Scuola, Internet, corruzione: l'Ue sollecita, ma Roma recepisce solo le manovre lacrime e sangue IL 'PRIMATO': 119 PROCEDURE DI INFRAZIONE E 14.400 CASI ALLA CORTE DI GIUSTIZIA


Operaio di 56 anni si impicca dopo aver perso il lavoro




Truffa all'Inps, nel barese denunciati 831 falsi braccianti


Governo: Landini,Renzi pensi al da fare,non a dinamiche Cgil


FISCO: AGENZIA ENTRATE, CATASTO.IT E AGENZIADELTERRITORIO.IT NON SONO UFFICIALI =


MALAYSIA: IDENTIFICATO PASSEGGERO SOSPETTO DELL'AEREO SCOMPARSO =


TERREMOTI: SCOSSA DI MAGNITUDO 2.4 NELL'AQUILANO, UNA DI 2.3 NEL MESSINESE =


Terremoti: Usa,scossa magnitudo 6.9 a largo California