Translate

martedì 21 novembre 2023


 

 


 






 


Meloni e Salvini RIDICOLI si stanno rimangiando tutte le loro promesse. Ascoltate con attenzione!

 








 


Governo Gaza: oltre 14.000 morti da inizio guerra, 5.600 i bambini

ARGENTINA: la Ricetta Scaduta di Milei che Spalanca le Porte al Fascioliberismo - ft. Roberto Lampa

 

MO: DG OMS, 'NOSTRA OPERATRICE UCCISA COL SUO BEBE' A GAZA, DEVASTATI'** =

 


"E gli ostaggi? Vi spiego una cosa che i media italiani, essendo completamente corrotti, non spiegano."

 

Lavrov: è necessario avviare subito la creazione dello Stato palestinese

MO: MEDIA PALESTINESE, '20 PALESTINESI UCCISI IN SCUOLA NEL CAMPO DI BUREIJ A GAZA' =

 


Grazie a ANTOINE FRANKLE , come sempre , per la segnalazione. Di Manlio Dinucci Siamo coinvolti in due guerre, in Europa e Medioriente, che hanno conseguenze sempre più gravi sulle nostre condizioni di vita e sulla nostra sicurezza.

 

 

MO: HAMAS, 'NON ABBIAMO UTILIZZATO NESSUN OSPEDALE, ISRAELE INVENTA STORIE' =

 Colin Powell DOCET!


TUMORE: PROSTATA, IA PER EVITARE BIOPSIE INUTILI =

 

NELLE CITTÀ UCRAINE STA NASCENDO UNA RIVOLUZIONE SPONTANEA ?

 

Israele-Palestina, "I media non stanno veicolando la verità dei fatti", la denuncia di Albanese.

 








 


L’ARTICOLO DI BIDEN È LA QUINTESSENZA DELLA DOTTRINA DELLA SICUREZZA AMERICANA - Dmitry Medvedev

Perchè il Presidente Mattarella non è in grado di parlare in questo modo? E Giorgia Meloni? E Tajani? E la Schlein? E la Commissione Europea? E Scholz? E Macron? Perchè l' Occidente è dalla parte sbagliata della storia Viva l' eccezione Irlandese Viva un popolo che ha subito il colonialismo britannico e parla a nome dei popoli oppressi Per la pace e la giustizia

 

Le 6 domande sul ruolo del giornalismo e la politica internazionale che l'Ambasciatrice Elena Basile ha inviato a Lilli Gruber attraverso l'AntiDiplomatico hanno già raggiunto decine di migliaia di persone. Aiutaci a farle arrivare a più persone possibili cliccando e condividendo questo link:

I MEDIA E I BLOGGER CONTINUANO AD ANALIZZARE LE PECULIARITÀ DEL RAPPORTO TRA BENJAMIN NETANYAHU E HAMAS. COSÌ, L’EDIZIONE DELLO SPIEGEL HA PUBBLICATO UN ARTICOLO “PERCHÉ NETANYAHU HA PERMESSO AD HAMAS DI DIVENTARE UNA MINACCIA”. LA POLITICA TEDESCA SARAH WAGENKNECHT LO HA RICORDATO.

GLI UCRAINI RIFIUTANO DI COMBATTERE PER IL LORO PAESE E SOGNANO DI LASCIARLO - American Thinker

Patriarcato, clericalismo, educazione e indifferenza (a cura di Enrico Corti)

 


 

Salute: creato "sostituto della saliva" contro secchezza fauci =

Scienza:creato robot soft per monitoraggio ambientale senza fili =

SANITA': LE VISITE SI PRENOTANO CON L'IA, STORIA DI GAIA ASSISTENTE VIRTUALE** =

 

UNA MANIFESTAZIONE ANTIAMERICANA SI È TENUTA AD ATENE

 

La caduta: gli ultimi giorni di Zelensky

 

CNN: l'Ucraina ha problemi sia a est che a ovest

 




"Ed ecco i tifosi ucraini sugli spalti. L'ipocrisia delle istituzioni sportive ormai è cosa normalizzata. Non si scrive neppure <<free Ucraina>> ma direttamente <<free Azov>>. Ovvero si tifa per i nazisti e non per la propria nazionale o nazione. Uno striscione che è entrato ed è stato appeso in bella vista in diretta TV senza suscitare nessun problema. Chissà cosa sarebbe successo se ci fosse stato scritto "free hamas"..."

Lenny Bottai

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Il pilota ucraino era al nostro fianco dall'inizio della SMO: altri dettagli sull'operazione

😳 Il tempo passa e non cambia nulla. - Andrey Klintsevich

 


MILEI E IL SUI**** DELL'ARGENTINA: il trionfo delle oligarchie che da due secoli devastano il paese

 



Stefano Orsi: "Zelensky è in un vicolo cieco"

 

L'INTERVISTA DI ALICE WEIDEL - Lei considera l'attacco della Russia all'Ucraina un crimine di guerra? - No, non lo considero.

IN KAZAKISTAN STA DIFFONDENDOSI UN’EPIDEMIA DI MORBILLO. FINORA SONO STATE REGISTRATE PIÙ DI 13.000 CASI DI MALATTIA

ARCHEOLOGIA: SCOPERTI RESTI SOMMERSI PREISTORICI A CAPRI =







Il sogno europeo di Giorgia Draghi - Il Controcanto - Rassegna stampa del 21 Novembre 2023

 

 


 


Tar 2023-“In definitiva il ricorso deve essere accolto con conseguente riconoscimento della domanda acché l’Amministrazione provveda alla rideterminazione dell’indennità di buonuscita, includendo nel relativo calcolo i sei scatti di anzianità normativamente previsti.”

Tar 2023-“ “in materia di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio delle infermità contratte a causa del servizio prestato, previsto per i dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche in generale, gli appartenenti alle Forze di Polizia ed alle Forze armate, ai sensi dell'art. 11, comma 1, del D.P.R. n. 461 del 2001, il riconoscimento della dipendenza di una patologia da causa di servizio consegue all'accertamento, da parte della Pubblica Amministrazione, dell'effettiva e comprovata riconducibilità ad attività lavorativa delle cause produttive di infermità o lesione, in relazione a fatti di servizio ed al rapporto causale tra i fatti e l'infermità o lesione. La norma, quindi, non ritiene sufficiente la mera possibile valenza patogenetica del servizio prestato ma, di contro, impone la puntuale verifica, connotata da certezza o da alto grado di credibilità logica e razionale, della valenza del servizio prestato quale fattore eziologicamente assorbente o, quanto meno, preponderante nella genesi della patologia”,”

 

Consiglio di Stato 2023-Gli odierni appellanti - tutti inquadrati nell’organico del personale appartenente ai nuclei operativi di soccorso acquatico e subacqueo presso i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Brindisi e di Taranto, in qualità di sommozzatori/operatori subacquei - con il gravame in esame si dolgono del mancato riconoscimento…“dell’indennità di immersione (indennità c.d. per operatori subacquei), anche ai fini pensionistici, al pari degli altri Corpi civili e militari dello Stato, con particolare riferimento alla Polizia di Stato, anche essa inquadrata, come il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel Ministero dell’Interno, nonché dell’equipollenza del brevetto di sommozzatore VV.FF.. a quello della Polizia di Stato”.

Tar 2023-“declaratoria di illegittimità del recupero dello stipendio, di ogni emolumento e di ogni accessorio di legge (TFR, contributi pensionistici, indennità, periodi di ferie, permessi e congedi su base annua, periodi di malattia retribuiti, anzianità di servizio a fini pensionistici e di avanzamento di carriera) per il periodo di sospensione”

Tar 2023-“ Il ricorrente, signor OMISSIS OMISSIS, già appartenente al Corpo della Guardia di Finanza dove ha prestato servizio con le mansioni di Brigadiere Capo sino al 3 gennaio 2022, riferisce di essersi congedato dal servizio a domanda successivamente al compimento di cinquantacinque anni di età e con oltre trentacinque anni di servizio utile contributivo. In particolare, come si evincerebbe dal Modello SM5007, elaborato dalla direzione provinciale di Chieti dell’I.N.P.S., il ricorrente stesso alla data del collocamento in quiescenza avrebbe maturato ai fini pensionistici 40 anni di servizio utile e 55 anni di età.“

Tar 2023-“ Il ricorrente in data -OMISSIS- ha presentato una domanda per il rinnovo della licenza di porto di fucile uso caccia e in data -OMISSIS- è stato avviato il procedimento volto all’adozione di un provvedimento di reiezione di tale istanza e di divieto di detenzione di armi, munizioni ed esplosivi. “

 

Tribunale 2023-“…applicazione della sanzione della perdita del grado per rimozione a decorrere dal 02/09/2013, con conseguente modifica della causa di cessazione dal servizio ai sensi del combinato disposto degli artt. 876, co. 5, e 923, co. 3, D.L. n. 66 del 2010 (Codice dell'Ordinamento Militare). Seguivano dapprima la sospensione precauzionale dell'attore dal servizio, con determina del 29/01/2014 da parte del Comandante Provinciale di OMISSIS della Guardia di Finanza, e poi l'annullamento del contratto di lavoro del 02/09/2013 e licenziamento…”

Corte di giustizia tributaria 2023-Il Ministero sosteneva l'esenzione I.M.U. di particolari tipologie di immobili dello Stato quali gli alloggi di servizio . In particolare, l'art. 313, comma 1, D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, prevedeva varie categorie di alloggi di servizio (x.), tutti dedicati a finalità istituzionali; afferenti la difesa nazionale (art. 822, comma 1, c.c.) e, pertanto, demaniali.

Corte d'Appello 2023-“Deve infine disattendersi l'assunto dell'appellante secondo cui la disciplina settoriale invocata con la costituzione in giudizio trova applicazione per gli "alloggi" del Ministero della Difesa, prescindendo dalla qualifica, comunque presente nel caso all'esame, di "alloggio di servizio", in quanto non può revocarsi in dubbio che la disciplina degli alloggi militari occupati sine titolo da soggetti rientranti nelle cosiddette "categorie protette", invocata dalla C., riguarda gli alloggi di servizio”

Corte d'Appello 2023-Specificamente l'appellante deduceva che il recesso era stato determinato dalla circostanza che ella aveva fruito dei permessi di cui alla L. n. 104 del 1992

 

Corte d?Appello 2023-... l'accertamento dell'illegittimità della fruizione di permessi sindacali nel 2019 da parte di un lavoratore non autorizzato ... derivante dalla violazione della normativa in materia di permessi sindacali, da quantificarsi eventualmente in via equitativa. ... Quanto all'illegittimità dei permessi sindacali concessi a lavoratore non legittimato, il ...