Translate

sabato 27 gennaio 2024

= M.O.: Irlanda e Norvegia continuano a sostenere Unrwa =

 

 




Pd, Smeriglio: lascio delegazione in Ue, distanti su guerra e ambiente

 

Parole Proibite: Meloni cerca soldi disperatamente

 






 

MO: SI CHIUDE MANIFESTAZIONE A ROMA, 'ANTISIONISTI E MAI ANTISEMITI' =

 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍


Salute: studio rivela come predire un attacco di emicrania =

Scienza: nuovi indizi su origini sifilide endemica =

Scienza: scoperta l'origine dei raggi gamma di una microquasar =

Scienza: cammina nuovo robot alimentato da tessuto muscolare =

La vita e la salute sul lavoro (a cura di Enrico Corti)

 

QUALE MEMORIA? IL GIORNO DELLA MEMORIA PIÚ SMEMORATO DI SEMPRE.

 




 

MO: MANIFESTANTI ROMA, 'IN PALESTINA OLOCAUSTO, NON ACCETTIAMO LEZIONI ANTIFASCISMO' =

 







 








L'OPERAZIONE "RANCH HAND": IL PIÙ MASSICCIO IMPIEGO DI ARMI CHIMICHE NELLA STORIA

 ECCO DI COSA SONO CAPACI!


La Germania potrebbe "indire un referendum sulla Dexit"

 

-VIDEO- “Siamo al fianco del popolo palestinese e il nostro messaggio è di non perdere mai la speranza”.

 

Riceviamo con rammarico e amarezza la decisione delle autorità competenti di annullare la nostra manifestazione programmata per il sabato 27 gennaio a Roma, per gridare il nostro dolore per il continuo massacro, genocidio di fatto del nostro popolo a Gaza e dei continui arresti, ferimenti e omicidi in Cisgiordania ed a Gerusalemme per mano dell'esercito occupante e dei coloni fuorilegge che Israele riconosce come suoi cittadini.

 



L'Algeria chiederà una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per attuare la sentenza della Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) su Israele

 


M.O.: a Roma sit-in Pro Palestina "basta complicita'" =

**MO: ATTIVISTI PRO PALESTINA E BANDIERE A ROMA, 'GENOCIDI TUTTI UGUALI, BASTA COMPLICITA''** =

SHOAH: MANIFESTI AL PIGNETO, 'IERI IN EUROPA OGGI IN PALESTINA, MAI PIU'' =

 

 


 


 


Credits: Grafica X ------------------- 🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO: https://t.me/lantidiplomatico

 


L'ICJ CONDANNA Israele: il Sud Globale UMILIA l'Occidente coi suoi stessi Mezzi - ft Matteo Capasso

 








. VIDEO - Filmati di prigionieri di guerra ucraini caricati sull'Il-76 abbattuto nella regione di Belgorod, ripresi da una telecamera di sorveglianza.

 

LE ÉLITE EUROPEE CERCANO DI CANCELLARE LA STORIA

 

LA PIÙ GRANDE ESERCITAZIONE DELLA NATO DAI TEMPI DELLA GUERRA FREDDA INIZIA IN QUESTI GIORNI E DURERÀ PER I PROSSIMI QUATTRO MESI

 





Il 27 gennaio è la Giornata internazionale della memoria dell'Olocausto.

 



Tra le continue richieste di allentamento della tensione da parte della Russia, i piani del blocco Nord Atlantico di organizzare Steadfast Defender 2024, la più grande esercitazione di coalizione dai tempi della Guerra Fredda, sollevano degli interrogativi.

 






 




Latuff ------------------- 🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO: https://t.me/lantidiplomatico

 



 


​Giudice di Pace 2023- L'irrogazione della sanzione di cui al comma 1, nella misura ivi stabilita, e' effettuata dal Ministero della salute per il tramite dell'Agenzia delle entrate -

 

Corte di giustizia tributaria di primo grado 2024-Con riferimento al primo motivo, afferma che nei tributi erariali la prescrizione è pacificamente quinquennale

 


DIRETTIVA DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE che modifica la direttiva di esecuzione (UE) 2019/68 per quanto riguarda la profondità minima delle marcature delle armi da fuoco e dei loro componenti essenziali

 

Tar 2024-"I ricorrenti agiscono per la condanna del Ministero dell'interno al risarcimento dei danni conseguenti alla mancata indizione, nel periodo compreso tra il 2001 e il 2005, dei concorsi per l'accesso al ruolo direttivo speciale della Polizia di Stato previsti dall'art. 25 del D.Lgs. n. 334 del 2000 (nel testo vigente il giorno precedente alla data di entrata in vigore del D.Lgs. n. 95 del 2017). "

 

Tar 2024-"Orbene, a fronte di un concetto indeterminato quale quello previsto dalla norma in questione (gli "eventi in cui è rimasto coinvolto che possono avere riflessi sul servizio"), al di fuori delle ipotesi in cui l'incidenza sul servizio sia positivamente prevista o sia, comunque, di palese evidenza, spetta all'Amministrazione chiarire in quali termini l'avvio di una attività da parte di uno stretto congiunto del militare (come il coniuge, nella fattispecie) possa riverberarsi sul servizio, anche in relazione alle modeste dimensioni dell'attività in questione, come sopra descritta (cfr. T.A.R. Calabria, Sez. I, n. 234/2022, che si esprime in termini analoghi, sebbene riferiti a fattispecie differente da quella che occupa, con richiamo anche a T.A.R. Puglia - Lecce, Sez. III, 11 aprile 2009, n. 716, 13 aprile 2010, n. 921, e 30 gennaio 2013, n. 264)."

 

Tar 2024-"Il ricorso è infondato, in ragione del fatto che il ricorrente non è un ex appartenente alle forze di polizia, cui soltanto spetta la maggiorazione dell'indennità di buonuscita in questione (v. ad esempio, da ultimo, C.S., II, 14 dicembre 2023, n. 10822; T.A.R. Veneto, I, 3 maggio 2023, n. 598). "

 

Tar 2024-“ Il ricorrente ha impugnato: a) il verbale di valutazione della propria prova scritta relativa al concorso, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di categoria "(...)", posizione economica C/1, profilo professionale di "Agente di Polizia Locale" a tempo pieno e indeterminato”

 

Corte d’Appello 2023- addotto inadempimento all'obbligo vaccinale contro il virus "Covid-19".

Corte d’Appello 2023- mancata sottoposizione al vaccino per la prevenzione dell'infezione da SarsCov-2.

Autorizzazioni per incarichi di missione - Integrazione.

Portale ANPR - Servizi on line di richiesta rettifica dati anagrafici e presentazione dichiarazioni di residenza. Attivazione, tramite l'App IO, del servizio di notifica degli aggiornamenti sullo stato delle richieste.

Gestione dipendenti pubblici. Prescrizione dei contributi pensionistici e previdenziali (art. 1, comma 16, lett. a), del decreto-legge n. 215/2023). Regime sanzionatorio dei crediti contributivi delle pubbliche Amministrazioni (art. 1, comma 17, del decreto-legge n. 215/2023). Prime indicazioni in materia di adempimenti contributivi per periodi di competenza fino al 31 dicembre 2004 (art. 1, commi da 131 a 133, della legge n. 213/2023).

altri valori per il calcolo di tutte le contribuzioni dovute in materia di previdenza e assistenza sociale per la generalità dei lavoratori dipendenti.

Articolo 306 comma 4-bis del D.Lgs. n. 81/2008. D.D. n. 111/2023 della DG per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Rivalutazione delle ammende e delle sanzioni amministrative in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro. Indicazioni per l'applicazione delle disposizioni.

Articolo 306 comma 4-bis del D.Lgs. n. 81/2008. D.D. n. 111/2023 della DG per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Rivalutazione delle ammende e delle sanzioni amministrative in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro. Indicazioni per l'applicazione delle disposizioni. Integrazione.

D.P.R. n. 177/2011 problematiche sui luoghi confinati e ambienti sospetti di inquinamento.

Articolo 121, comma 1, del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (di seguito, Decreto Rilancio), convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77. Cessione crediti connessi a bonus edilizi.

 

Superbonus - attestazione della congruità delle spese in base ai prezzari vigenti - Articolo 119 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (decreto Rilancio).

 

Superbonus - applicazione dell'articolo 119, comma 8-ter del decreto legge n. 34 del 2020 (decreto Rilancio) nel caso di interventi su immobili che hanno già ripristinato l'agibilità usufruendo del contributo per la ricostruzione.

 

Ministero della giustizia D.M. 23/11/2023 Rimodulazione della dotazione organica della carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria. Pubblicato nella Gazz. Uff. 25 gennaio 2024, n. 20.

 

Il rischio della memoria rovesciata Martina Scheggi, Anpi: "Da qualche anno le destre cercano di normalizzare la storia dei crimini nazifascisti"

 

Gaza: la resa dei conti per l'occidente

Tar 2024- Si rileva, infatti, che in base all'art. 45, co. 31-bis, D.Lgs. n. 95 del 2017, recante "Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia…", applicabile al caso di specie, il rigetto dell'istanza all'articolo 42-bis, comma 1, del D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151, "è consentito per motivate esigenze organiche o di servizio".

 







Voi che avete subito, lottate affinché la popolazione
palestinese non venga sterminata dal sionismo israeliano