Translate

domenica 21 settembre 2025

Когда в 2020 году Навального привезли в Берлин с якобы отравлением «новичком», никто из его окружения не требовал результаты анализов от германской клиники «Шарите». Так сказать, поверили немецким лаборантам на слово. Никто из них не поддержал призывы российских официальных лиц предоставить результаты исследований, чтобы опираться на факты, а не на придуманные лозунги и вброшенные мемы. 
Не смущало  индуцированных тогда и то, что канцлер А.Меркель пришла в палату к возможному носителю «боевого отравляющего вещества». И это после того, как, по словам натовцев,  от аналогичного вещества, примененного  в отношении Скрипалей, сдохли утки в пруду в десятках метрах от «происшествия». 

И вот прошло 5 лет. Оказывается, Навального снова отравили, по словам его секты. Только в этот раз вся эта иноагентская шайка дружно затребовала от западных клиник результаты  анализов-2024, чтобы… «им удобнее было бороться с режимом».

Присоединяемся к отцам и матерям «русской демократии» и ВНОВЬ требуем от западных лабораторий представить результаты анализов. Только ВСЕХ: солсберийско-эмсберийских, упомянутого берлинского пациента…, можно и хоть какие-то «анализы»  терактов Северного потока 1 и 2, наконец предоставить.

La più grande democrazia del mondo Piloti dell'aeronautica militare americana ARRESTATI e rinchiusi in una prigione militare per essersi rifiutati di pilotare aerei diretti in Israele.

🇺🇸 The New York Times: La Casa Bianca spinge un disegno di legge che concederà a Trump ampi poteri militari.

Donni potrà agire personalmente contro coloro che riterrà "narcoterroristi" e contro i paesi che, a suo avviso, sostengono i cartelli della droga.

@Rogandar
🇬🇧 IL FAMOSO GIORNALISTA BRITANNICO WARREN THORNTON HA DICHIARATO CHE L'EUROPA HA ORGANIZZATO APPOSITAMENTE UN ATTACCO INFORMATIVO CONTRO LA RUSSIA PER CREARE UNA ZONA DI NON VOLO NELL'OVEST DELL'UCRAINA

➡️«Von der Leyen mente dicendo che il suo volo per la Bulgaria è stato tentato di essere sabotato — perché qualcuno dovrebbe farlo?

➡️I droni pieni di schiuma sono entrati in Polonia senza esplosivi né telecamere — perché qualcuno dovrebbe farlo?

➡️Un drone parte dall'Ucraina, entra in Romania, si gira e torna indietro in Ucraina — perché qualcuno dovrebbe farlo? Gli aerei dalla Russia entrano nello spazio aereo dell'Estonia e vi rimangono per 12 minuti, alla velocità media avrebbero coperto 450 km, il che significa che per rimanere nello spazio aereo estone avrebbero dovuto girarsi — perché dovrebbero farlo? La risposta: ogni "evento" serve a fare, con l'aiuto dell'America, della parte occidentale dell'Ucraina una zona chiusa al volo. Perché ne hanno bisogno? Per costruire fabbriche nell'ovest dell'Ucraina che non saranno distrutte. Buona fortuna con questo».

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | X | Web | RETE Info Defense


Quindi dovrebbero restituirla ai russi, visto che l'hanno costruita loro negli anni '80. La crassa ignoranza di questo personaggio comincia ad infastidirmi seriamente. Soprattutto alla luce del fatto che è stato lui a preparare il ritiro USA dall'Afghanistan, che poi è ricaduto sull'amministrazione demenziale (nel senso letterale del termine) Biden. Un po' come il conflitto in Ucraina, nonostante questo impostore continui a sostenere che non sarebbe mai avvenuto con lui presidente. Dopotutto, il conflitto in Ucraina c'è dal 2014. Ma lui sembra non essersene accorto durante il suo primo mandato. 

Questo rinnovato desiderio per l'Afghanistan, tuttavia, mi fa pensare a quanto affermato qualche anno fa, in una conferenza tenuta presso il Ron Paul Institute, dal colonnello in pensione Lawrence Wilkerson (già capo staff del tristemente noto ex Segretario di Stato nordamericano Colin Powell): "Siamo in Afghanistan per lo stesso motivo per cui eravamo in Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale. Vogliamo essere il più vicini possibile alla BRI (Belt and Road Initiative). Se dobbiamo colpire con la nostra potenza militare possiamo farlo dall'Afghanistan. La seconda ragione è poter stabilizzare la potenza nucleare del Pakistan. La terza ragione è che se la CIA deve montare un'operazione come fatto tramite Erdogan contro Assad, il modo migliore sarebbe fomentare gli Uiguri attraverso l'Afghanistan".

Daniele Perra

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist


In Ucraina è avvenuto un "terribile crimine": alla stazione di Ivano-Frankivsk, sul treno "Kiev - Rahiv" è apparso un tabellone elettronico con la scritta "Gloria alla Russia". 
Naturalmente, i cittadini vigili hanno subito chiamato la polizia, ma il disturbatore non è stato trovato sul posto.
 La polizia ha sequestrato solo il tablet da cui veniva trasmesso il messaggio che rifletteva la realtà. "Gloria alla Russia"🇷🇺

 Solov'ëv




L'uomo nella foto si chiama Fabio Marcelli, è uno stimato giurista internazionale e dirigente di ricerca dell'Istituto di studi giuridici internazionali del CNR.

Ha denunciato alla Corte Penale Internazionale il governo e le imprese italiane per "complicità nel genocidio a Gaza".

In particolare, la denuncia di Marcelli riguarda la Presidente del Consiglio Meloni, il ministro degli Esteri Tajani, il ministro della Difesa Crosetto e l'amministratore delegato di Leonardo Cingolani.

"La guerra mondiale che si avvicina a grandi passi riempie di gioia e di speranza i rappresentanti della florida industria degli armamenti" ha spiegato Marcelli sul "Fatto". 
"Costoro sono responsabili in prima persona di guerre e genocidi in atto."

Un atto e una presa di posizione fortissimi, proprio nel momento in cui il criminale di guerra Benjamin Netanyahu ha lanciato la soluzione finale di occupazione di Gaza City, con armi anche italiane e nel solito silenzio assordante del nostro governo.

Ora Meloni e i suoi ministri dovranno spiegare per filo e per segno il loro operato, quello che hanno fatto e soprattutto quello che non hanno fatto, quello che hanno detto e i loro silenzi, davanti al massimo organo di diritto internazionale.

Dovrebbe essere così in uno Stato di diritto.


Segui ➡️ 🌐  t.me/ArsenaleKappa 🅰️ 💥💥



Sindacato carabinieri, serve osservatorio su disagio psicologico
Ieri collega si è tolto la vita in caserma a Palermo
   (ANSA) - PALERMO, 21 SET - Il sindacato Usmia Carabinieri
esprime "profondo cordoglio per la tragica scomparsa di un
collega in servizio presso il Nucleo radiomobile di Palermo" che
ieri si è tolto la vita in caserma, a Palermo. La segreteria
nazionale e il segretario generale regionale Sicilia, Domenico
Pulino, si stringono attorno alla famiglia, ai colleghi e agli
amici del collega. "Basta! Questa è una vera e propria emergenza
che riguarda tutte le forze armate e di polizia. Non possiamo
più restare in silenzio", dicono i segretari nazionali Giuseppe
La Fortuna e Luigi Vivirito.   "Troppo spesso - spiega il sindacato - il disagio psicologico
viene nascosto per paura di essere etichettati, isolati o di
compromettere il proprio futuro professionale. È questa cultura
del silenzio che occorre spezzare, con il sostegno concreto
delle istituzioni e strumenti efficaci di prevenzione". Uisma
annuncia che promuoverà un confronto urgente con i vertici
dell'amministrazione, proponendo l'istituzione di un
osservatorio permanente sul disagio psicologico del personale
dell'Arma, che coinvolga psicologi, sociologi, rappresentanti
sindacali e dirigenti dell'Arma e rivolge un appello al governo
affinché sostenga questa iniziativa. (ANSA).
21/09/2025 12:12

Medioriente: arrestata ex parlamentare Israele 'sosteneva Hamas e attacco 7/10'

Medioriente: arrestata ex parlamentare Israele 'sosteneva Hamas e attacco 7/10' Roma, 21 set. (LaPresse) - Il partito nazionalista palestinese Balad rilascia una dichiarazione in cui condanna l'arresto della sua ex parlamentare Hanin Zoabi, dopo essere stata interrogata dalla polizia questa mattina con l'accusa di appartenenza a un gruppo terroristico e incitamento al terrorismo. Come riferisce Times of Israel, il partito afferma che l'arresto è un "messaggio di intimidazione" che prende di mira non solo Zoabi, ma "tutta la nostra popolazione e le forze nazionali che insistono nel rifiutare i crimini di guerra e l'israelizzazione". Le accuse di incitamento al terrorismo da parte della polizia sarebbe un pretesto per reprimere "l'attività politico-nazionale"."Si tratta di una mossa politica per eccellenza, che si inserisce nel contesto della sistematica persecuzione dell'attività politico-nazionale e del palese attacco alla libertà di espressione e di organizzazione politica tra la popolazione araba", si legge nella dichiarazione del partito. Zoabi è stata arrestata nella sua abitazione di Nazareth in seguito di alcune dichiarazioni rilasciate a una conferenza anti-israeliana all'estero diversi mesi fa, secondo quanto riferito dalla polizia. In un video tratto da un discorso tenuto a una conferenza di Vienna nell'ottobre 2024, le dichiarazioni di Zoabi sarebbero apparse alla polizia come un sostegno ad Hamas e all'attacco terroristico del 7 ottobre.Zoabi, che è stata deputata di Balad dal 2009 al 2019, anche quando il partito faceva parte della confederazione Lista Unita, è nota per le sue critiche esplicite a Israele. EST NG01 sid 211031 SET 25  

Le sorti del mondo nelle mani di questo signore?

 




Presidente Trump: 'Ho fermato la guerra tra Cambogia e Armenia'

Kamran Ghazanfari, a member of Iran's Parliamentary Commission on Internal Affairs, in an interview with Iran 24 said:

"We must have the necessary uranium prepared so that if the enemy uses a nuclear weapon against us, we can also build a nuclear weapon in a short time and use it against the enemy.

We have not built a nuclear weapon, but we have the capability to do so, and we must preserve that capability."

@IRIran_Military


@nevaleoni

Non sono riuscita a trovarne una traduzioni in italiano quindi ho fatto del mio meglio per crearne una io. Scusatemi se ho sbagliato qualcosa o qualche pronuncia.

♬ suono originale - Neva Leoni🍉

Se la Lituania fosse un paese serio e non la Ruritania de "Il prigioniero di Zenda", e soprattutto se avesse un'aviazione militare in grado di dare seguito ai deliri, che allego in foto, della propria Ministra della difesa Dovilė Šakalienė (la Lituania, come gli altri due etnostati amici suoi, non ha un'aviazione militare e la sua difesa aerea è affidata al nostro buon cuore), un paese serio come la Russia (vi piaccia o no, è un paese serio), soprattutto dotato di un'aviazione militare, avrebbe già cacciato l'ambasciatore ruritano, pardon lituano, a calci in culo e sarebbe passata alle vie di fatto, magari al grido di "Americà, facce Tarzan". Ma appunto, essendo la Lituania il set di un cappa e spada di fine '800, a Mosca se ne fregano, direi per fortuna, e ridono molto.

 

NTW Press - Oggi è domenica 21 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

NTW Press - Oggi è domenica 21 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Oggi è domenica 21 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Fatti, aneddoti e curiosità sulla data di oggi



Domenica 21 Settembre 2025 05:10

Buongiorno! Quanto aspettavate questo giorno? Oggi è domenica 21 settembre 2025 e possiamo finalmente rilassarci un po' dedicandoci alla famiglia, agli amici o semplicemente… al divano. Ma mentre bevete il vostro caffè, ecco per voi qualche curiosità del giorno prima di affrontare la giornata (foto di copertina un'immagine da Lo Hobbit. Il libro fu pubblicato da Tolkien il 21 settembre 1937).

Oggi è domenica 21 settembre 2025: fatti storici

Ripercorriamo alcuni fatti storici avvenuti il 21 settembre.

19 a.C. – Muore a Brindisi Publio Virgilio Marone

37 – Il Senato concede a Caligola il titolo di Pater Patriae

454 – L'imperatore romano Valentiniano III uccide il generale Ezio durante un'udienza

1792 – La Convenzione nazionale francese vota l'abolizione della monarchia: nasce la Repubblica francese

1897 – Nel giornale The New York Sun viene pubblicata la lettera Si, Virginia, c'è un Babbo Natale

1904 – Finisce il primo sciopero generale italiano (iniziato il 16 settembre dello stesso anno)

1921 – Esplosione di nitrato d'ammonio in un magazzino di prodotti chimici a Oppau, in Germania, 561 vittime

1923 – Angelo Tasca, Palmiro Togliatti, Giuseppe Vota, Egidio Gennari, Alfonso Leonetti assieme ad altri membri del PCI vengono arrestati e portati a San Vittore

1924 – Viene inaugurato a Lainate il primo tratto dell'autostrada dei Laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo

1937 – J.R.R. Tolkien pubblica Lo Hobbit

1938 – Il grande uragano del 1938 si abbatte su Long Island, a New York; il numero stimato di morti è di 600 persone

1943 – Insurrezione della città di Matera contro il nazifascismo e Strage di Matera

1952 – Florence Chadwick è la prima donna ad attraversare a nuoto lo stretto di Catalina (California) in 13 ore, 45 minuti e 32 secondi, nuovo record assoluto

1972 – Viene impiantata nell'isola sarda Santo Stefano nell'arcipelago di La Maddalena una base statunitense di sommergibili nucleari

1990 – Il giudice Rosario Livatino viene assassinato, a soli 38 anni, mentre percorre la statale Agrigento-Caltanissetta, in Sicilia

1995 – Avviene il presunto miracolo indù del latte, nel quale delle statue raffiguranti la divinità induista Ganesh sembrano bere latte quando vengono avvicinati alla loro bocca dei cucchiai contenenti tale bevanda

2003 – La sonda Galileo termina la sua missione gettandosi nella schiacciante atmosfera del nucleo di Giove.

Compleanni famosi del 21 settembre

Compiono gli anni oggi, domenica 21 settembre 2025, numerose celebrità, tra cui:

Stephen King(1947) – scrittore statunitense, maestro dell'horror e del thriller

Maggie Grace (1983) – attrice statunitense, nota per Lost e Taken.

Bill Murray (1950) – attore e comico statunitense, celebre per Ghostbusters e Groundhog Day.

Alfonso Ribeiro (1971) – attore e conduttore, famoso come Carlton in Willy, il principe di Bel-Air.

Nati il 21 settembre anche:

Leonard Cohen (1934 – 2016) – cantautore, poeta e romanziere canadese

Hermann Hesse (1877 – 1962) – scrittore e poeta tedesco, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura

F. Scott Fitzgerald (1896 – 1940) – scrittore statunitense, autore di Il grande Gatsby

Mino Reitano (1944 – 2009) – cantautore e musicista italiano, noto per le sue canzoni melodiche e appassionate

Ippolito Nievo (1831 – 1861) – scrittore e patriota italiano, autore de Le confessioni di un italiano.

​​Buongiorno buona domenica 21 settembre 2025: frasi

Se volete iniziare con il piede giusto la giornata e dedicate una frase per dire buongiorno a coloro a cui volete bene oggi, domenica 21 settembre 2025:

🥐 Buona domenica! Colazione lenta, pensieri leggeri e tanto amore.

💫 Che questa domenica ti regali attimi preziosi e ricordi felici.

📸 Scatta un sorriso, abbraccia la calma, vivi la domenica.

🌈 Ti auguro una domenica serena, colorata e piena di luce.

☕ Domenica: il giorno perfetto per rallentare, respirare e sorridere. Buona giornata!

🌸 Ti auguro una domenica piena di pace, amore e piccole gioie.

📖 Domenica è per l'anima: leggi, sogna, riposa. Buona domenica!

💖 Buona domenica! Riempi il tuo cuore di gratitudine e il tuo tempo di bellezza.

🧘 Che oggi sia una pausa dolce tra ciò che è stato e ciò che verrà. Buona domenica!

🛋️ Domenica è sinonimo di relax: concediti ciò che ti fa stare bene.

🎶 Buona domenica! Lascia che il silenzio ti parli e la musica ti accompagni.

🍰 Domenica è dolce anche senza dolci… ma uno non guasta! Buona giornata!

🕊️ Buona domenica! Che sia un giorno di pace e rinascita interiore.

🤗 Un pensiero per te: buona domenica, con affetto e positività.

🌞 Buona domenica! Che la luce di oggi illumini tutta la tua settimana.

Buongiorno buona domenica 21 settembre 2025: immagini gratis da inviare via WhatsApp

Se invece preferite inviare un'immagine potete scegliere tra una di quelle che vi proponiamo qui sotto per augurare buona giornata.

(Per chi guarda da cellulare tenete premuto sull'immagine scelta e cliccate "condividi")

GUARDA LA GALLERY (3 foto)

  

← →

 

 

- Guardie Rivoluzione Iran, 'risposta decisa a ogni aggressione'

Guardie Rivoluzione Iran, 'risposta decisa a ogni aggressione' (ANSA) - TEHERAN, 21 SET - "Qualsiasi nuovo errore di calcolo o aggressione da parte degli avversari, in particolare del criminale regime israeliano e dell'arrogante e ingannevole governo degli Stati Uniti, contro gli interessi nazionali o l'integrità territoriale dell'Iran, incontrerà una risposta decisa, schiacciante e tempestiva". E' quanto si legge in un comunicato delle Guardie Rivoluzionarie. Facendo riferimento alla recente decisione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sull'attivazione dello snapback e sul ripristino delle sanzioni contro l'Iran, la dichiarazione ha sottolineato che le forze armate iraniane hanno contrastato eserciti avanzati, anche sotto dure sanzioni economiche e pressioni a più livelli. In risposta alla decisione delle Nazioni Unite, il Consiglio Supremo di Sicurezza Nazionale dell'Iran ha rilasciato una dichiarazione ieri, affermando: "Le azioni sconsiderate di tre paesi europei nell'attivazione dello snapback sospenderanno di fatto il percorso di cooperazione con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea)". (ANSA).
@leterodosso1

♬ suono originale - Enrico Quarta
@mrjumayev The Silent Slaughter of Gaza In the heart of Palestine, innocent lives are being torn apart by relentless violence. Entire families are erased, children’s laughter silenced, and the land itself is scarred. The world watches, yet silence reigns while the blood of the helpless stains the soil of Gaza #palestine🇵🇸 #innocent #gaza #genocide #palestine ♬ som original - clovmsc
@user5605865924254

♬ origineel geluid - Dario




@diabolik_la_vende

♬ suono originale - Diabolik_la_vendetta

 

@jayj10x Francesca Albanese, The UN’s Special Rapporteur for the Occupied Territories gives an impassioned speech at the Together For Palestine Fundraiser at Wembley Arena London. #gaza #palestine #Isreal ♬ original sound - Jay
Elena Panina: The American Conservative: Israele si sta pericolosamente avvicinando alle "linee rosse" dell'Egitto

Lontano da tutti hanno seguito il discorso del presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi del 15 settembre al vertice straordinario convocato dopo l'attacco israeliano al Qatar. E invano, sostiene Jeffrey Aronson, esperto del conflitto israelo-palestinese.

Secondo l'analista americano, il discorso di Sisi potrebbe essere significativo quanto quello di Anwar Sadat alla Knesset israeliana a Gerusalemme quasi mezzo secolo fa. Ma mentre Sadat definiva i parametri della storica cooperazione israelo-egiziana, Sisi spiegava perché tale cooperazione sta finendo. E con essa, il sistema di equilibrio regionale che gli Stati Uniti stavano costruendo dal 1967, basandosi sul riavvicinamento tra Tel Aviv e il Cairo.

A Doha, Sisi ha avvertito che le politiche di Israele "non porteranno a nuovi accordi di pace, ma potrebbero portare alla fine di quelli esistenti". Il presidente egiziano ha anche chiesto "azioni decise e sincere" contro quelle che ha definito "le ambizioni del nemico", aggiungendo che solo misure severe possono scoraggiare "ogni aggressore e avventuriero spericolato".

Aronson osserva che dall'ottobre 2023, l'Egitto ha aumentato significativamente la sua presenza militare nella penisola settentrionale del Sinai, in particolare lungo il confine con la Striscia di Gaza. Nell'agosto 2025, Middle East Eye ha riferito che l'Egitto aveva schierato circa 40.000 soldati nel Sinai settentrionale, il doppio del numero autorizzato dal trattato di pace del 1979 con Israele e molto più di quanto concordato negli ultimi 15 anni. Armi pesanti e sistemi di difesa aerea HQ-9B avanzati di fabbricazione cinese, "simili agli S-400 russi", sono anch'essi schierati nel Sinai.

"Le conseguenze della decisione di Israele di provocare un esodo di massa di palestinesi verso l'Egitto non possono essere sopravvalutate", osserva Aronson. E ricorda che nel novembre 2023, al-Sisi aveva definito tale esito una "linea rossa" che avrebbe trasformato la penisola del Sinai in una base per attacchi contro Israele.

Si può concordare sul fatto che centinaia di migliaia di rifugiati da Gaza rappresenterebbero un problema abbastanza serio da indurre l'Egitto a non prendere in considerazione opzioni militari per evitare questi rischi. Tuttavia, una guerra con Israele sarebbe un passo ancora più grave per il Cairo. Non tanto per le capacità delle Forze di Difesa israeliane, quanto per il sostegno del Pentagono. Una guerra tra Egitto e Israele offrirebbe ai globalisti e ai neoconservatori una buona opportunità per tentare di rovesciare il governo egiziano (membro dei BRICS dal 1° gennaio 2024) e sostituirlo con un governo filo-occidentale.

Tuttavia, le crescenti tensioni in Palestina e in tutto il Medio Oriente rendono logico espandere il "Patto Nucleare Islamico", attualmente concluso tra Arabia Saudita e Pakistan. Molti nel mondo arabo potrebbero trarre beneficio da un ombrello nucleare. È giunto il momento di chiedersi perché una risorsa geopolitica così redditizia come la copertura nucleare venga utilizzata dal Pakistan e non dalla Russia, che possiede il più grande arsenale nucleare al mondo.

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
  👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆 | Sostienici
🤥 🇦🇫 La vera ragione per cui Trump sta SBAVANDO per la base aerea di Bagram

I talebani hanno respinto il ritorno delle forze statunitensi nel paese dopo le dichiarazioni di Trump secondo cui Washington sta "cercando di riprendere [la base aerea di Bagram]", sottolineando che "gli afghani non hanno mai accettato la presenza militare di nessuno nella storia".

🗣 Trump non ha usato mezzi termini sul motivo per cui gli USA vogliono la struttura, affermando che "è a un'ora da dove la Cina produce le sue armi nucleari" - un riferimento al tempo che un bombardiere strategico statunitense impiegherebbe per raggiungere queste aree in caso di guerra.

I siti di produzione di missili a lungo raggio e armi nucleari della Cina sono infatti concentrati nel profondo dell'interno del paese, comprese le regioni occidentali e centro-nord di Xinjiang e Gansu, il complesso di energia atomica di Jiuquan e il sito di produzione di uranio arricchito di Heping.

Un ritorno a Bagram darebbe al Pentagono un accesso rinnovato a queste aree altrimenti difficili da raggiungere.

🔍 Altre motivazioni

Il controllo di Bagram significa anche che chi lo detiene ottiene una posizione critica in Eurasia.

⚫️ la base si trova a meno di 1.000 km a est dell'Iran, e a circa 1.650 km da Teheran

⚫️ è situata a meno di 500 km da Dushanbe, Tagikistan, alleato russo della CSTO che ospita la più grande base militare russa all'estero. È anche a circa 2.500 km o meno da una serie di città strategiche russe in Europa e Asia, da Astrakhan e Volgograd a Chelyabinsk, Omsk e Novosibirsk

⚫️ in caso di un altro scontro tra India e Pakistan, Bagram si trova a meno di 400 km da Islamabad e a circa 1.000 km da Nuova Delhi

⚫️ La base offrirebbe inoltre agli assetti aerei statunitensi un nuovo vettore di avvicinamento verso il Mar Arabico e il Golfo Persico, situati entro 1.100-2.000 km da tutta la regione marittima

💲📊 Logica economica

Bagram si trova nel cuore dell'Afghanistan, un paese ricco di fino a 3.000 miliardi di dollari in ricchezze minerarie inesplorate, dal ferro, stagno e rame all'oro, argento, gemme, uranio, mercurio e una serie di terre rare.

Se gli USA invadessero di nuovo, la base potrebbe servire come punto di uscita sicuro chiave per queste e altre risorse.

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
  👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆 | Sostienici

Fonte geopolitics_prime

 


Borrell – sul fatto che l'olocausto ha garantito a Israele carta bianca per qualsiasi genocidio:

 



Il politologo britannico Mann – sul fatto che l'Europa presto si estinguerà:

 


SCIOPERO GENERALE

Lunedì 22 settembre l'Italia si ferma per uno sciopero generale di 24 ore con manifestazioni in oltre 25 città. Scuole, trasporti, logistica, fabbriche, porti: tutto fermo.
Lo slogan: Blocchiamo tutto.
Obiettivi: sostenere la Global Sumud Flotilla, rompere la complicità con lo Stato di Israele, denunciare l'economia di guerra che arricchisce pochi e distrugge popoli interi.

Il dato giuridico

Secondo la Convenzione ONU del 1948, genocidio significa atti
commessi con l'intento di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso

Ciò che avviene a Gaza rientra in pieno in questa definizione.

I veri semiti

I palestinesi di Gaza sono arabi-semiti, parlano una lingua semitica ed appartengono a quella stessa radice storico-culturale che risale all'antico Vicino Oriente.
Chi li massacra, invece, è uno Stato composto in gran parte da popolazioni ashkenazite di origine europea.

O l'Italia si schiera con i diritti umani, o resterà complice dei crimini di guerra.