Translate

lunedì 10 febbraio 2020

Chiudiamo la giornata con 33 pubblicazioni ringraziando i nostri 4632 visitatori unici odierni



Chiudiamo la giornata con  33  pubblicazioni ringraziando i nostri  4632 visitatori unici odierni

Per visualizzarle tutte clicca   QUI

Articolo: Coronavirus: test su topi possibile vacc - Ultima Ora

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - La Cina ha iniziato la sperimentazione sui topi di un primo possibile vaccino contro il nuovo coronavirus 2019-nCov. Lo riporta l'agenzia cinese Xinuha citando il portale …

https://flip.it/ZvxpmL

Inviato da Flipboard 

Articolo: Coronavirus, spunta un vademecum: come comportarsi per chi rientra dalla Cina - La Stampa

TORINO. Le associazioni cinesi di Torino, in collaborazione con l'Asl Città di Torino, hanno diffuso un vademecum sanitario per tutti i connazionali di ritorno in Piemonte con una scheda di …

https://flip.it/V20fOl

Inviato da Flipboard 

Articolo: Bollette telefoniche, occhio alle chiamate ai call center

"Talvolta il call center è utilizzato da consumatori che non sono clienti, ma questo non esclude i doveri di trasparenza sui costi della chiamata". E' quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente di …

https://flip.it/jbeDgx

Inviato da Flipboard 

Articolo: Monopoli, nella Piana degli ulivi secolari scoperto il cimitero dei cassonetti dei rifiuti

In contrada Santo Stefano gli uomini della guardia costiera hanno trovato decine di bidoni in metallo e plastica abbandonati. Denunciato il proprietario dell'are e il responsabile del trasporto dei …

https://flip.it/bZ6aR9

Inviato da Flipboard 

Articolo: WhatsApp, attenti al messaggio truffa

WhatsApp, nuova truffa in agguato. Viene segnalata la diffusione di un messaggio proveniente da contatti sconosciuti: "Mi puoi aiutare brevemente? Riceverai subito un SMS. Puoi inviarmi il codice nel …

https://flip.it/nMmFhB

Inviato da Flipboard 

MATERA: CORPI DELLE FORZE MILITARI E DI POLIZIA SONO CITTADINI ONORARI =

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 20.33.03

MATERA: CORPI DELLE FORZE MILITARI E DI POLIZIA SONO CITTADINI ONORARI =

ADN1723 7 CRO 0 ADN CRO RBA MATERA: CORPI DELLE FORZE MILITARI E DI POLIZIA SONO CITTADINI ONORARI = Matera, 10 feb. (Adnkronos) - Dopo la POLIZIA, l'Arma dei carabinieri e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, dal Comune di Matera sarà conferita la cittadinanza onoraria anche alla Guardia di finanza. Il consiglio comunale è convocato dopodomani alle ore 16.30, presso l'auditorium comunale ''Raffaele Gervasio'' di Matera. Per le fiamme gialle è prevista la presenza del generale di corpo d'armata Ignazio Gibilaro, comandante interregionale dell'Italia Meridionale, e il generale di brigata Antonio De Nisi, comandante regionale della Basilicata. Al termine della seduta consiliare è in programma l'esibizione della fanfara della Legione allievi del corpo, diretta dal maestro Gregorio Pasquino per un concerto. Gli ultimi tre conferimenti della cittadinanza onoraria (per i carabinieri a giugno dello scorso anno, per i vigili del fuoco a novembre e questo delle fiamme gialle fra due giorni) sono segni di gratitudine dell'assise consiliare per la collaborazione prestata per la riuscita degli eventi nel corso di Matera 2019, capitale europea della cultura. Il riconoscimento alla POLIZIA, invece, risale a quindici anni fa. (Nfr/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 10-FEB-20 20:33 NNNN

Articolo: Coronavirus, sale a 908 il numero dei morti in Cina. Al Celio gli italiani arrivati da Wuhan

Negativo il test sui due bambini portati dalla Cecchignola allo Spallanzani Sale a 908 il bilancio dei morti in Cina per il coronavirus mentre i casi di contagio hanno superato quota 40.000 (40.171). …

https://flip.it/PjlcZK

Inviato da Flipboard 

Articolo: Ciara si sposta dalla Gran Bretagna alla Germania: blackout e trasporti bloccati. La coda della tempesta in arrivo sull'Italia

https://flip.it/1tJWYC

Inviato da Flipboard 

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 6 febbraio 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 631). (20A00871) (GU n.33 del 10-2-2020)

Depressione,software indica terapia giusta per ogni paziente


Articolo: Ciara, il Nord Europa flagellato dalla violenta tempesta. FOTO | Sky TG24

La tempesta Ciara sta provocando danni e disagi in gran parte del Nord Europa. Ci sono tre feriti gravi in Germania, 130mila abitazioni senza corrente elettrica in Francia e numerosi voli e …

https://flip.it/Jp0he0

Inviato da Flipboard 

Articolo: Maltempo, allerta meteo in Campania per vento e mareggiate | Sky TG24

L'avviso diramato dalla protezione civile ha avuto inizio alle 16 di oggi e sarà in vigore fino alle 22 di domani. Le aree maggiormente interessate saranno quelle appenniniche e quelle costiere con …

https://flip.it/d3S4WY

Inviato da Flipboard 

Articolo: Maltempo, forte vento sul Lazio: allerta gialla per le prossime 36 ore | Sky TG24

Sulla regione si prevedono "venti da forti a burrasca occidentale, specie sui settori costieri, con raffiche di burrasca forte a ridosso dei crinali appenninici" e "mareggiate lungo le coste …

https://flip.it/3JEpjT

Inviato da Flipboard 

Allarme WhatsApp: attenti al virus di San Valentino: "Se aprite questo mess vi rubano l'account e cancellano memoria"

Maltempo: venti di burrasca e mareggiate al centro-sud =

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 15.51.39


Maltempo: venti di burrasca e mareggiate al centro-sud =

(AGI) - Roma, 10 feb. - Venti fino a burrasca forte al centro-sud, mareggiate lungo le coste esposte. Queste le previsioni della Protezione civile, la quale sottolinea che l'Italia e' lambito dalla vasta e profonda area di bassa pressione presente sull'Europa centro-settentrionale: se consegue un intenso flusso occidentale in quota che sta determinando un generale rinforzo della ventilazione, piu' significativo a ridosso dei rilievi sia alpini che appenninici. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d'intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello emesso ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticita' e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. L'avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, lunedi' 10 febbraio, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, su Lazio, specie settori costieri, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche di burrasca forte a ridosso dei crinali appenninici e mareggiate lungo le coste esposte. (AGI) Red/Oll 101551 FEB 20 NNNN

Maltempo, P. Civile: venti fino a burrasca forte al Centro-Sud

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 15.50.32


Maltempo, P. Civile: venti fino a burrasca forte al Centro-Sud

Maltempo, P. Civile: venti fino a burrasca forte al Centro-Sud Mareggiate lungo le coste esposte Roma, 10 feb. (askanews) - Il nostro Paese è lambito dalla vasta e profonda area di bassa pressione presente sull'Europa centro-settentrionale. Ne consegue un intenso flusso occidentale in quota che sta determinando un generale rinforzo della ventilazione, più significativo a ridosso dei rilievi sia alpini che appenninici. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello emesso nella giornata di ieri e che prevede dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, su Lazio, specie settori costieri, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche di burrasca forte a ridosso dei crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. Red/Sav 20200210T155030Z

CASO VANNINI, AVVOCATO: ORA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 11.02.12


CASO VANNINI, AVVOCATO: ORA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO

9CO1039272 4 CRO ITA R01 CASO VANNINI, AVVOCATO: ORA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO (9Colonne) Roma, 10 feb - "Il 7 febbraio si è completamente riaperta una porta, quindi può succedere di tutto. Le motivazioni della sentenza della Cassazione saranno fondamentali. Con le motivazioni avremmo le istruzioni per l'uso". Così, a Radio Cusano Campus, l'avvocato Celestino Gnazi, legale della famiglia di Marco Vannini, il giovane morto il 18 maggio del 2015, ucciso all'interno di una villetta a Ladispoli. "E' un turbine questa vicenda e i genitori ne sono avvinti come se fosse il primo momento. C'era una generalizzata sensazione che la vicenda dal punto di vista giudiziario si sarebbe chiusa il 7 febbraio, però noi ci credevamo e abbiamo fatto bene. Chi ha assistito al processo in Cassazione ha trovato dei giudici che sapevano perfettamente tutto, conoscevano gli atti, la rappresentante della Procura generale era assolutamente preparata, partecipe. E' stato un processo in un tribunale che ti dava la sensazione che c'era partecipazione, conoscenza. Giudici di quel livello non si fanno certo influenzare dall'esterno, è chiaro che la pressione mediatica ha acceso i riflettori su questa vicenda che è particolare perché c'è anche un binario morale. Sotto il profilo giuridico la soluzione secondo me è assolutamente corretta, è quella che mi ero prefigurato fin dall'inizio della vicenda. E' stato esploso un colpo di pistola, non ci sono elementi seri per dire che fosse omicidio volontario, c'è stato un ritardo enorme nei soccorsi, la conclusione è stata che a mio avviso non avremmo mai avuto la prova di chi aveva sparato e di come era successo, certamente si era subito percepito che quel ritardo nei soccorsi aveva determinato la morte del ragazzo e dunque l'omicidio era lì, nel periodo successivo allo sparo, in quella falsità, in quelle mendacità che si sono verificate tra lo sparo e i soccorsi. Nel processo c'erano da subito tutte le prove, a mio avviso sono state lette in modo inadeguato nei giudizi precedenti, certamente quello di secondo grado". (red) 101102 FEB 20 

Reddito: Cassazione, sequestro carta se dati falsi o omessi =

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 14.30.50


= Reddito: Cassazione, sequestro carta se dati falsi o omessi =

(AGI) - Roma, 10 feb. - E' legittimo procedere immediatamente al sequestro della carta di reddito di cittadinanza nel caso in cui il beneficiario abbia fornito "false indicazioni" oppure omesso, anche solo in parte, di dichiarare le informazioni previste dalla legge. Lo ha sancito la terza sezione penale della Cassazione, enunciando il principio di diritto secondo cui "il sequestro preventivo della carta reddito di cittadinanza, nel caso di false indicazioni od omissioni di informazioni dovute, anche parziali, da parte del richiedente, puo' essere disposto anche indipendentemente dall'accertamento dell'effettiva sussistenza delle condizioni per l'ammissione al beneficio". (AGI) Oll 101426 FEB 20 NNNNLUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 14.43.05


Reddito: Cassazione, sequestro carta se dati falsi o omessi (2)=

(AGI) - Roma, 10 feb. - La Cassazione, con due sentenze depositate oggi, ha respinto i ricorsi presentati da una coppia che si era vista sequestrare la 'Carta Postamat Rdc' con l'accusa di aver dichiarato il falso per ottenerla: entrambi avevano attestato il proprio stato di disoccupazione, mentre lui in realta' lavorava in un laboratorio di rosticceria-pasticceria (come accertato dai carabinieri con appostamenti) percependo un compenso pari a 180 euro a settimana. Il Riesame di Palermo, nel confermare il sequestro della carta, aveva anche evidenziato che al momento dei controlli della polizia giudiziaria, l'uomo risultava lavorare senza un regolare contratto, e solo successivamente era stata documentata l'esistenza di un contratto di lavoro semestrale. Nei ricorsi presentati in Cassazione dai due indagati, si osservava invece che "la variazione di reddito ritenuta penalmente rilevante, legata alla nuova attivita' occupazionale" svolta dall'uomo, era stata "prodotta in un momento successivo al rilascio della documentazione Isee necessaria per la domanda del reddito di cittadinanza". Inoltre, secondo la difesa della coppia, era "dubbia" l'esistenza di un obbligo di comunicare la variazione di reddito non essendosi comunque raggiunto il superamento della soglia richiesta dalla legge per la concessione del beneficio. Di tutt'altro avviso i giudici di piazza Cavour, che hanno condiviso le conclusioni del Riesame: "i riscontrati indizi di reato giustificano il disposto sequestro della Carta Postamat in vista di una revoca del beneficio: e' proprio in relazione a casi come questo - rileva la Suprema Corte - che il legislatore ha concepito le sanzioni penali" contenute nella norma sul reddito di cittadinanza, "allo scopo di evitare che il soggetto beneficiario possa omettere di comunicare all'amministrazione l'esistenza di redditi percepiti al nero, lasciando all'amministrazione stessa l'onere di determinarne l'esatto ammontare e di computarlo ai fini del superamento delle soglie di accesso al beneficio". (AGI) Oll 101442 FEB 20 NNNN

Svastica, 'ebrei' e A anarchica, autori sono 5 tredicenni

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 15.34.42

Svastica, 'ebrei' e A anarchica, autori sono 5 tredicenni

ZCZC5434/SXB OBO90758_SXB_QBXB U CRO S0B QBXB Svastica, 'ebrei' e A anarchica, autori sono 5 tredicenni Rintracciati a Forli' dopo aver imbrattato un muro (ANSA) - BOLOGNA, 10 FEB - Una svastica accanto alla scritta 'ebrei' e la A simbolo dell'anarchia. E' quanto e' apparso su un muro, nei pressi di un cinema, sabato sera a Forli', dove la polizia ha rintracciato gli autori: si tratta di cinque 13enni, uno ancora in possesso delle bombolette spray utilizzati. Sono stati rintracciati in un locale pubblico dove era in corso una festa di compleanno, con alcuni genitori, ignari dell'accaduto. Non imputabili, sono stati affidati alle famiglie. Verra' comunque informata la Procura per i minori. Nella frazione di San Martino in Strada sono intervenute le Volanti della polizia a seguito della segnalazione di un cittadino, che aveva notato i ragazzini imbrattare i muri. Tutte le scritte sono state cancellate dagli agenti, in attesa di un intervento di ripristino dei tecnici del Comune. (ANSA). ROM 10-FEB-20 15:34 NNNN

Coronavirus: aumenta il tasso di guarigione

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 15.41.04

Coronavirus: aumenta il tasso di guarigione

ZCZC5538/SXB XAI90879_SXB_QBXB R EST S0B QBXB Coronavirus: aumenta il tasso di guarigione (ANSA-XINHUA) - PECHINO, 10 FEB - La percentuale di pazienti guariti da malattie causate dal nuovo coronavirus in Cina e' salita all'8,2% dall'1,3% del 27 gennaio. Lo ha affermato oggi Mi Feng, un funzionario della Commissione sanitaria nazionale. Il tasso di guarigione nella provincia di Hubei e' del 6,1% e nel capoluogo Wuhan al 6,2%, l'epicentro dell'epidemia. Al 27 gennaio erano dell'1,7% e al 2,6%, ha precisato Mi Feng in una conferenza stampa a Pechino. "I risultati mostrano in via preliminare l'efficacia delle cure mediche. Per Hubei e Wuhan, le loro capacita' di trattamento medico sono state notevolmente rafforzate grazie al supporto di personale medico proveniente da tutto il Paese e all'aumento dei posti letto degli ospedali", ha detto Mi. Un totale di 632 pazienti guariti sono stati dimessi ieri, di cui 356 nell'Hubei. Il numero complessivo di pazienti guariti era di 3.281 alla mezzanotte di ieri. Il numero complessivo di casi confermati in Cina continentale ha raggiunto i 40.171 ieri, 908 persone sono morte a causa dell'infezione da coronavirus. (ANSA-XINHUA) YTP/DP 10-FEB-20 15:40 NNNN

Fisco: Siena, scoperta evasione internazionale per 1,5 mln euro =


Meteo: oggi vento e pioggia ma da domani temperature in rialzo =


Francia, la tempesta Ciara perturba il traffico ferroviario

Maltempo: Ciara, tre persone ferite, stop a centinaia voli


SPAZIO. PARTITA 'SOLAR ORBITER', EUROPA MAI COSÌ VICINA AL SOLE


Uomo ferito nel Catanese, forse agguato legato furti campagna =


Irlanda: Sinn Fein ancora in testa, conteggio dei voti continua =

NO ALLA CHIUSURA DEI PRESIDI DELLA POLIZIA STRADALE - COPIOSA RASSEGNA STAMPA




Incidenti stradali: auto contro palo a Fiumicino, muore 25enne =


Nuove pubblicazioni aggiornate al 10 febbraio 2020



Intervista a Mohamed Lofty - L'avvocato dei Regeni "Gli aguzzini di Zaky sono gli stessi di Giulio"

Il Cairo: abbiamo arrestato un egiziano l'Italia ne resti fuori - Patrick, Il Cairo non vuole intrusioni "Lo studente arrestato non è italiano"



«Zaki torturato per sette ore L'accusa? I suoi post su Fb contro Al Sisi» - «Zaki, torture e cavi elettrici» Al Cairo interrogato per 7 ore