Translate

giovedì 6 agosto 2020

= Coronavirus: in Florida 7500 nuovi contagi in un solo giorno =


Coronavirus: in Grecia 5000 contagi, coprifuoco su isola Poros =

Covid-19, 7.734 casi e 221 morti in Perù: nuovo record giornaliero




*Covid-19, più di 1.000 casi in Germania: prima volta in 3 mesi

Covid-19, Giappone: 1.358 casi e 4 morti in 24 ore



Coronavirus, in Australia torna il lockdown totale a Melbourne

Brasile: esperto, arrivera' a 200 mila morti Covid per ottobre =




Coronavirus, Usa: 52.810 nuovi casi e 1.388 morti in 24 ore





Coronavirus: in Grecia 153 casi, ai massimi da aprile =

Coronavirus, Gb: altri 950 casi e 49 morti



Marocco: oltre 1.200 casi quotidiani, prorogato stato emergenza =



Coronavirus: Turchia, nuovi contagi in crescita (+ 1153) =

>>>ANSA/Salgono ancora contagi,+402.E l'Rt schizza sopra l'1




CORONAVIRUS: GB, QUARANTENA PER CHI ARRIVA DAL BELGIO =

Coronavirus: Finlandia, 'nuova fase' dell'epidemia




CORONAVIRUS: NORVEGIA, QUARANTENA PER ARRIVI DA FRANCIA E SVIZZERA =

Covid-19, in Belgio 50 dipendenti di un mattatoio risultano postivi




>ANSA-FOCUS/Contagi come a maggio in Germania, obbligo test


MALTEMPO. VIOLENTO TEMPORALE SU TARANTO, POLIZIA LOCALE PRESIDIA SOTTOPASSI

TUMORI: DIAGNOSI PRECOCE E TERAPIE SU MISURA CON MICROBIOMA INTESTINALE


MINISTERO DELL'INTERNO COMUNICATO Avviso relativo al decreto 22 luglio 2020, concernente il primo riparto del fondo, avente una dotazione complessiva di 127,5 milioni di euro, istituito presso il Ministero dell'interno per il ristoro ai comuni delle minori entrate derivanti dall'esonero, dal 1° maggio al 31 ottobre 2020, dal pagamento della tassa e dal canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, per l'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A04177) (GU n.195 del 5-8-2020)


MINISTERO DELL'INTERNO COMUNICATO Avviso relativo al decreto 22 luglio 2020, concernente il riparto del fondo, avente una dotazione complessiva di 74,90 milioni di euro, istituito presso il Ministero dell'interno per l'anno 2020, per il ristoro delle minori entrate connesse all'abolizione della prima rata dell'imposta municipale propria del 2020 per le fattispecie imponibili specificate, in considerazione degli effetti connessi all'emergenza da COVID-19. (20A04176) (GU n.195 del 5-8-2020)

= P.A.: da oggi dati utilizzo app 'Io' online in tempo reale =

CORONAVIRUS, REPORT SETTIMANALE: IN ITALIA AUMENTO DEI CASI IN 11 REGIONI





Il Messaggero: Coronavirus, bollettino: 402 nuovi casi e 6 morti. A Bergamo e Mantova è boom di contagi

Il Messaggero: Coronavirus, bollettino: 402 nuovi casi e 6 morti. A Bergamo e Mantova è
boom di contagi.
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/coronavirus_bollettino_6_agosto_2020_contagi_morti_ultima_ora-5390485.html 

== Usa: procura New York vuole sciogliere associazione armi Nra =


Usa, Deutsche Bank ha consegnato carte su conti Trump a procura


CORONAVIRUS: FACEBOOK RIMUOVE POST DI TRUMP, 'AFFERMA IL FALSO SU COVID E GIOVANI' =


Usa: Twitter ha bloccato l'account della campagna di Trump =

Usa: Deutsche Bank in mirino procura Ny per prestiti a Trump


Usa: via dopo soli tre mesi ispettore Dipartimento di stato

"= Usa: Trump, coronavirus sta diminuendo "riaprire le scuole" ="......."= Coronavirus: negli Usa 1.262 vittime e 54 mila casi in 24 ore ="




Fonte alla Cnn: Trump non comprende pienamente gravità Covid


CORONAVIRUS. MINISTERO SALUTE: 42 IN TERAPIA INTENSIVA, UNO PIÙ DI IERI


Coronavirus: Bosnia, a Sarajevo il maggiore focolaio

Coronavirus: Spagna, 32.000 persone nel nord in lockdown




= IL PUNTO = Prima del lockdown il Cts "mantenere zone rosse"




++ Contagi ancora in aumento,+402. Calano vittime,6 in piu' ++




Coronavirus: focolaio nave norvegese, 53 positivi e 5 ricoveri =




PESARO: GUARDIA COSTIERA LIBERA LA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA DI FOCARA =

GIOVEDÌ 06 AGOSTO 2020 17.25.23

PESARO: GUARDIA COSTIERA LIBERA LA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA DI FOCARA =

ADN1244 7 CRO 0 ADN CRO RMA PESARO: GUARDIA COSTIERA LIBERA LA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA DI FOCARA = Sequestrate 42 capanne abusive Pesaro, 6 ago. (Adnkronos) - I Militari della Capitaneria di Porto di Pesaro, impegnati nell'operazione complessa denominata ''Mare Sicuro'' e la Polizia Locale sono intervenuti in maniera congiunta sulla spiaggia di Fiorenzuola di Focara, anche in seguito alle segnalazioni giunte, per svolgere mirati controlli sul demanio marittimo, a garanzia del corretto utilizzo dello stesso e per restituire la spiaggia libera al pubblico uso. In particolare, è stata riscontrata sul posto la presenza di numerose strutture, più o meno grandi, realizzate principalmente con i tronchi ed il legno trasportati dalle mareggiate ma anche con altri materiali, tra i quali oggetti in plastica, stoffe varie e teli, cordame ed un ammasso di rifiuti che alle prossime mareggiate sarebbero finiti in mare con gravi danni all'ambiente marino e costiero. Sono state pertanto sequestrate, da parte dell'Autorità Giudiziaria, 42 capanne abusive e sono in corso le operazioni preliminari per la rimozione delle stesse con l'ausilio del personale e dei mezzi meccanici del Centro Operativo del Comune di Pesaro. La Guardia Costiera sottolinea come la condotta posta in essere assuma rilevanza di carattere penale, essendo punita dal Codice della Navigazione con l'arresto fino a sei mesi e prevede il sequestro delle opere realizzate. Le strutture abusivamente realizzate, nelle ore serali, erano meta inoltre di bivacchi con accensione di fuochi, potenzialmente molto pericolosi alle pendici del Monte San Bartolo, zona protetta ad elevato rischio incendi. Le Autorità intervenute evidenziano che la vigilanza sul litorale resterà alta e che gli autori di tali opere saranno denunciati alla Procura della Repubblica di Pesaro. Il demanio marittimo è un bene che appartiene a tutta la comunità e trattandosi dell'area del Monte San Bartolo (Sito di interesse Comunitario inserito all'interno della ''Rete Natura 2000 - direttiva ''Habitat'' n. 92/43/CEE - relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche) , deve essere ancor più tutelato se tali spazi sono protetti e preservati dal punto di vista ambientale. (Cro/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 06-AGO-20 17:25 NNNN

Usa: polizia ammanetta famiglia afroamericana con 4 minori


Coronavirus:Sileri,in autunno difficile mille morti a giorno


= IL PUNTO = "Bambini immuni", Facebook e Twitter bloccano Trump =




CORONAVIRUS. ANIA: 35MILA TEST SIEROLOGICI PER I CARABINIERI




CORONAVIRUS: FILPPINE NUOVO EPICENTRO SUD EST ASIATICO, 3.591 NUOVI CONTAGI =




Coronavirus: Cts, popolazione eviti strette di mano e abbracci =




CORONAVIRUS, SMI: ALLARME PER RIENTRO BADANTI

GIOVEDÌ 06 AGOSTO 2020 09.22.51


CORONAVIRUS, SMI: ALLARME PER RIENTRO BADANTI

9CO1092751 4 CRO ITA R01 CORONAVIRUS, SMI: ALLARME PER RIENTRO BADANTI (9Colonne) Roma, 6 ago - "Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, al Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, sul possibile rischio che nel nostro Paese possa verificarsi una seconda fase di epidemia da Sars- Cov 2, con le relative drammatiche conseguenze di un nuovo contagio su larga scala": così Gioria Gian Massimo, responsabile nazionale Settore Assistenza Primaria del Sindacato Medici Italiani (SMI) e del Centro Studi SMI del Piemonte, rende pubblica la lettera del proprio sindacato in cui si evidenzia che chi ha contratto il virus sono "248.419 di cui 35.171 deceduti, dimessi 200.766 e, attualmente positivi con certezza, 12.482. Emerge, da dati Istat, in base all'indagine di sieroprevalenza, oltre 1,4 milioni di italiani hanno gli anticorpi. Tutto questo implica, da una banale sottrazione, che oltre 58 milioni di italiani sono sieronegativi. Di costoro, circa 14 milioni sono over 65 anni e 7 milioni over 75 anni". Si cita quindi il dato delle badanti: 1 milione e 655 mila. "Molte di esse sono tornate ai loro paesi di origine proprio in questo mese di agosto. Paesi in cui il virus non è stato contenuto come in Italia. Il rischio è che il ritorno di queste persone dai loro paesi comporti una diffusione del virus tra i soggetti anziani (ben noto è il rapporto badanti-anziani) nelle cui case non avviene certo il controllo che è presente oggi nelle RSA e nelle strutture pubbliche (che vale per quei soggetti stranieri ivi impiegati). Si vuol fare presente che la seconda ondata, che tanto si paventa, potrà sicuramente essere legata a questa diffusione incontrollata di soggetti a rischio diffusione di infezione se non si pongono gli adeguati controlli negli aeroporti, nelle stazioni dei bus internazionali (molti di questi soggetti usano tale mezzo di trasporto) con relativi periodi di isolamento fiduciario. Non è qui il caso di fare i conti di quanti anziani potrebbero rimanere infettati (su almeno 7 milioni di ultra 75enni) e quanti potrebbero sovraccaricare le strutture sanitarie generando un secondo collasso, e nemmeno segnalare quanto sarebbe deleterio una seconda chiusura del Paese per l'economia". (PO / red) 060922 AGO 20