Translate

sabato 2 dicembre 2023

 

LATINA: PESCATORE MORTO FOLGORATO A FONDI =

La7/Coffee Break - Riciclo, a che punto è l'Italia?

 


La7/L'Aria che Tira - Rifiuti, quando il cassonetto diventa intelligente

 


“LA PROSSIMA EMERGENZA SANITARIA SARÀ UN’ARMA BIOLOGICA BATTERICA”

 

L’UCRAINA GIOCA COL FUOCO… ATOMICO

Armi, pace e pil: avevano ragione i “putiniani” GUERRA IN UCRAINA: PREVALE MOSCA - Oracoli. Dalle inutili sanzioni al conflitto “sirianizzato”: oggi i fatti sul campo di battaglia confermano le tesi che ieri costavano liste di proscrizione Lavrov: “BoJo rifiutò l’intesa”

 

Ursula von der Leyen, vergogna del mondo Vorrei spiegarvi perché la Commissione europea sia la più grande vergogna del mondo spiegandovi quello che accade negli ospedali di Gaza dove i medici sono costretti a amputare gli arti dei bambini senza anestesia. Se volete saperne di più, potete leggere l'intervista qui sotto al celebre medico di Gaza, il chirurgo britannico-palestinese, dottor Abu-Sittah, che ha operato negli ospedali di Al Shifa e Al Ahli.

Israele continua a radere al suolo le aree residenziali di Gaza. Trasformeranno sicuramente la parte settentrionale in un deserto. A quale scopo - è già stato annunciato: si tratta di trilioni di dollari in petrolio e gas della Palestina.





Le riserve auree dei paesi BRICS e SCO hanno superato per la prima volta la quantità di oro nelle riserve statunitensi

Montreal. Ferrovia canadese bloccata oggi da attivisti per protestare contro il genocidio in corso in Palestina.

In un'intervista ad Al Jazeera il presidente brasiliano Lula ha dichiarato che gli Stati Uniti non hanno fermato i massacri di Gaza, "mentre avrebbero potuto farlo per settimane, se lo avessero voluto."

 

Helsinki, stazione centrale. Immagini censurate. Sit in di solidarietà con la Palestina sotto assedio

 

Le file interminabili per un panino di plastica non sono un testimonio della barbarie ma della nostra incredibile sbalorditiva efficacissima evoluzione, è grazie ai neuroni specchio e al desiderio mimetico che abbiamo infestato il mondo e lo abbiamo messo ai nostri piedi.

 





Bucha fu una messa in scena organizzata dall' MI6. Lo afferma Oleg Tsarev, che ha rivelato l'ordine di Londra venne eseguito dall'SBU e da gruppi guidati da esaltati nazisti, per sabotare una pace che conveniva a Mosca e Kiev, ma non certo alla NATO

Cile, registrato sisma di magnitudo 5,7 su scala Richter

Bangladesh: almeno 80 feriti in terremoto magnitudo 5.6 =

**FILIPPINE: SCOSSA DI MAGNITUDO 7,6,ALLARME TSUNAMI ANCHE PER MALAYSIA E INDONESIA**

GIUSTIZIA: SCARPINATO, 'PAGELLE AI MAGISTRATI? STRUMENTO DI CONDIZIONAMENTO' =


 


 

 


 


 



 

 

Angelo Bonelli, i Verdi e l'eterno tafazzismo di sinistra

 

 

Salute: Malattia di Crohn, dieta a esclusione migliora i sintomi =

Msf accusa: Israele responsabile dell'attacco a un nostro convoglio - VIDEO

 

M.O.: Erdogan, impossibile escludere o eliminare Hamas =

MO: AMBASCIATORE IRAN A ROMA, 'UNICA SOLUZIONE FERMARE MACCHINA DA GUERRA REGIME SIONISTA' =

MO: AMBASCIATORE IRAN A ROMA, 'SBAGLIA CHI PENSA PROBLEMA SI RISOLVA CON GAZA SENZA HAMAS' =

 

 






METEO: WEEKEND SOLEGGIATO IN LOMBARDIA, DA LUNEDI' NEVE ANCHE IN PIANURA =

PCI: E' MORTA A 102 ANNI MARISA RODANO, ULTIMA DEPUTATA DELLA PRIMA LEGISLATURA =

 



MO: MEDIA, OLTRE 100 MORTI IN RAID ISRAELE SU CASA NEL NORD DI GAZA =

 


SANITA': POLMONITI BIMBI, CINA 'NO INFEZIONI DA NUOVI VIRUS, POTENZIATI SERVIZI' =

SANITA': POLMONITI BIMBI, CINA PUNTA SU 'MEDICINA TRADIZIONALE E VACCINI' =

“Questa è una guerra contro i bambini”.

La sciagura. Giorgia Meloni e il suo governo disastroso. La diretta con Scanzi, Montanari e Sommi

 

 


 


 






Il giornalista americano Hersh afferma, citando funzionari statunitensi anonimi, che Russia e Ucraina stanno conducendo negoziati di pace segreti tra Gerasimov e Zaluzhny, nonostante le obiezioni di Zelenskyj e della Casa Bianca.

 


Santoro: Crosetto? Uno che s'è fatto i soldi vendendo armi tanto buono non è. Intervista integrale.

 

LA BANCA BRITANNICA 'STANDARD CHARTERED' ADERISCE AL SISTEMA DI PAGAMENTO BRICS PAY

 



FINITA LA TREGUA, RICOMINCIA L'ECATOMBE

Giacomo Gabellini: "I russi andranno fino in fondo"

 


IL SISTEMA MISSILISTICO IPERSONICO RUSSO AVANGARD PUÒ COLPIRE UN OBIETTIVO IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO IN 30 MINUTI "È l'unica arma di questo tipo", riporta il quotidiano britannico The Daily Express. Che cos'è?

 




Maltempo: aeroporto Glasgow annuncia sospensione voli per neve =

MALTEMPO: VENTO FORTE E DANNI INGENTI IN MOLISE, A BOJANO TETTI SCOPERCHIATI E ALBERI CADUTI =

TUMORI: STRESS, ANSIA E DEPRESSIONE RIDUCONO EFFICACIA IMMUNOTERAPIA, LO STUDIO =

##SESSO: DIAMETRO CRUCCIO PER 1 UOMO SU 4, IL PENISFILLER FA BOOM IN ITALIA** =

Braccio robotico simile a tentacolo fornisce un feedback tattile =

Salute: organoidi cardiaci multicamera svelano malattie cuore =

SALUTE: NO PROVE DI DANNI MENTALI DA INTERNET, MAXI STUDIO LO 'ASSOLVE' =

COVID: PICCO DI NASCITE PREMATURE MA VACCINI LO HANNO FRENATO, STUDIO =

Covid: studio, il vaccino ferma le nascite premature =

 


Atto Camera Ordine del Giorno 9/01458-A/055 presentato da PENZA Pasqualino testo presentato Lunedì 27 novembre 2023 modificato Martedì 28 novembre 2023, seduta n. 204   La Camera impegna il Governo a continuare a corrispondere alle accresciute esigenze connesse all'espletamento dei compiti istituzionali delle forze di polizia e ad innalzare i relativi livelli di presenza e di operatività, valutando la possibilità, anche finanziaria, di procedere al potenziamento degli organici e di incrementare i relativi riconoscimenti economici.

Atto Camera Ordine del Giorno 9/01458-A/050 presentato da BORDONALI Simona testo presentato Lunedì 27 novembre 2023 modificato Martedì 28 novembre 2023, seduta n. 204   La Camera, premesso che: il decreto-legge in esame reca disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché per il supporto alle politiche di sicurezza e la funzionalità del Ministero dell'interno; il capo IV del decreto-legge reca specifiche disposizioni a favore delle Forze di Polizia, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, delle Forze armate, compresa l'Arma dei carabinieri, e del Corpo della Guardia di finanza quale misura di supporto alle politiche di sicurezza alla luce dei maggiori impegni connessi all'eccezionale afflusso migratorio;

Tar 2023-“ per l'annullamento della Det. n. 7 del 6 dicembre 2022 (pubblicata nell'Albo Pretorio dal 6.12.2022 al 21.12.2022), con la quale il Segretario del Comune di OMISSIS ha nominato la Commissione esaminatrice del concorso, indetto con Det. n. 71 del 19 aprile 2022, per l'assunzione del Comandante della Polizia Municipale, nella parte in cui è stato nominato il sig. OMISSIS, ex Comandante della Polizia Municipale dello stesso Comune di OMISSIS, in pensione; nonché per la condanna del Comune di OMISSIS "al risarcimento del danno all'immagine e curriculare patito dal ricorrente come meglio sarà articolato e dedotto in corso di causa"; .”

 

Consiglio di Stato 2023-“ l signor -OMISSIS-assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, ha proposto il ricorso n. -OMISSIS-dinanzi al Tribunale amministrativo regionale per il Friuli - Venezia Giulia per l'annullamento del decreto del Capo della Polizia - Direttore generale della pubblica sicurezza n. OMISSIS(prot. n.-OMISSIS-) del 9 ottobre OMISSIS, notificatogli il 22 ottobre OMISSIS, con cui gli è stata applicata la deplorazione, nonché per l'accertamento dell'illegittimità dell'imputazione a "congedo straordinario", "congedo ordinario", "aspettativa per malattia" e "legge 104" del periodo di estromissione dal posto di lavoro dal 26 marzo OMISSIS al 12 maggio OMISSIS.”

Tar 2023-"Segnatamente, ritiene che la disposizione di cui all'art. 45, comma 31-bis, D.Lgs. 29 maggio 2017, n. 95, come modificato dall'art. 40, comma 1, lett. q), D.Lgs. 27 dicembre 2019, n. 172, che, in deroga a quanto disposto dall'art. 42-bis D.Lgs. n. 151 del 2001, stabilisce che "il diniego è consentito per motivate esigenze organiche o di servizio", riguardi solo le Forze di Polizia, di cui non fa parte l'Esercito Italiano. "

 

Tar 2023-“risarcimento del danno per fatto ingiusto subito a seguito di distacco prolungato oltre i 240 giorni e di ogni altro danno derivanti al ricorrente a causa della prolungata missione oltre gli otto mesi; in ogni caso, del diritto al residuo dell'indennità di missione non riconosciuto dal Tar Sicilia con sentenza n. -OMISSIS- ovvero ulteriori 125 giorni, per effetto dell'elevazione del limite dei giorni di missione continuativa nella medesima località, alla luce del comma 10 dell'art. 46 del D.P.R. n. 164 del 2002; nonché per la condanna delle Amministrazioni resistenti al pagamento del risarcimento del danno, oltre interessi, a partire dal mese di giugno 2009 sino al 18 marzo 2013 e/o del residuo dell'indennità di missione già riconosciuta dal TAR Sicilia. “

 


 

Consiglio di Stato 2023-"Il signor OMISSIS, tenente della riserva selezionata dell'Arma dei Carabinieri, ha proposto il ricorso n. 430 del OMISSIS dinanzi al Tribunale amministrativo regionale per il Lazio, sezione staccata di OMISSIS, per l'annullamento della determinazione del Comandante generale dell'Arma dei carabinieri n. OMISSIS di prot. "R" del 6 aprile OMISSIS, notificatagli il successivo giorno, con cui è stata dichiarata l'inammissibilità del ricorso gerarchico proposto dall'interessato il 31 gennaio OMISSIS avverso l'atto di richiamo in servizio in qualità di ufficiale della riserva selezionata, notificatogli il 7 giugno OMISSIS, e per l'ottenimento della "conversione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato" e il reintegro presso l'ufficio di ultima assegnazione nei medesimi ruolo e incarico"

 


Cassazione 2023-"Al personale del ruolo del Corpo regionale delle foreste che espleta le funzioni di polizia compete, in sostituzione della soppressa indennità per servizio di istituto di cui alla L. 23 dicembre 1970, n. 1054, l'indennità prevista dalla L. 20 marzo 1984, n. 34, art. 2 e dal D.P.R. 27 marzo 1984, n. 69 e successive modifiche, art. 5 ed integrazioni, con le modalità e decorrenza previste dalle predette norme, sulla base delle corrispondenti qualifiche del Corpo forestale dello Stato, in relazione all'anzianità posseduta nella qualifica rivestita".

 

Tar 2023-"Nell'anno 2020, a seguito di richiesta dell'Organizzazione Sindacale -OMISSIS-, veniva collocato in aspettativa sindacale non retribuita, a decorrere dal 30 novembre 2020; a decorrere dall'8 novembre 2022, l'aspettativa sindacale non retribuita era convertita in distacco sindacale retribuito, fino al 9 gennaio 2023, data della revoca del distacco sindacale retribuito e del rientro in servizio. Al momento del rientro in servizio, il ricorrente presentava istanza di trasferimento ai sensi dell'art. 36, 2 comma del D.P.R. 18 giugno 2002, n. 164 (recepimento dell'accordo sindacale per le Forze di polizia ad ordinamento civile e dello schema di concertazione per le Forze di polizia ad ordinamento militare relativi al quadriennio normativo 2002-2005 ed al biennio economico 2002-2003), indicando come sedi preferite, rispettivamente, la Casa Circondariale di OMISSIS, la Casa di reclusione di OMISSIS o il Centro Penitenziario di OMISSIS. "

 

Cassazione 2023-Corruzione di pubblico ufficiale

 

Cassazione 2023-"Nel 2019 l'agenzia per il lavoro OMISSIS Spa proponeva appello, dinanzi al Tribunale di Trento, avverso la sentenza del Giudice di pace di Trento di rigetto dell'opposizione a verbale di accertamento della violazione prevista dall'art. 78 Codice della Strada (C.d.S.), elevato dalla Polizia municipale del Comune di (Omissis) per aver circolato con veicolo al quale erano state apportate modifiche - eseguite mediante l'apposizione di pellicole oscuranti - senza aggiornare la carta di circolazione. "

 

CGUE 2023-Domanda di protezione internazionale presentata in precedenza in un primo Stato membro " provvedono affinché la persona che conduce il colloquio sul merito di una domanda di protezione internazionale non indossi un'uniforme militare o di polizia"

 

Cassazione 2023-Ricettazione e incauto acquisto

 

Dir. 22/11/2023, n. 2023/2668/UE DIRETTIVA DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO che modifica la direttiva 2009/148/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi connessi con un'esposizione all'amianto durante il lavoro. Pubblicata nella G.U.U.E. 30 novembre 2023, L.

 

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti D.M. 11/10/2023 Nuova disciplina dei tipi e delle caratteristiche delle speciali targhe di riconoscimento delle autovetture e degli autoveicoli di agenti diplomatici esteri. Pubblicato nella Gazz. Uff. 27 novembre 2023, n. 277.

 

Comunicato relativo al decreto 3 ottobre 2023, n. 157 del Ministero dell'economia e delle finanze, recante: «Regolamento concernente le modalità di svolgimento dei procedimenti disciplinari di stato per i militari del Corpo della Guardia di finanzia, in attuazione dell'articolo 2149, comma 8-ter, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell'ordinamento militare)». (Decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 265 del 13 novembre 2023). Pubblicato nella Gazz. Uff. 28 novembre 2023, n. 278.

 

 



Agenzia delle Entrate Provv. 29/11/2023 Aggiornamento del modello per la richiesta di registrazione in modalità telematica degli atti privati (modello RAP), delle relative istruzioni e approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati Pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate il 29 novembre 2023, ai sensi del comma 361 dell'art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244.

 

Carabiniere si finge capitano dei Nas per scroccare bevute e alloggi gratis, degradato e rimosso

 


 

La Russia ha comunicato ufficialmente al Giappone la fine del trattato di non aggressione nucleare: scadrà il 21 maggio 2024 e non sarà rinnovato. Russia e Giappone sono in guerra da quasi 80 anni: un trattato di pace non è stato e non sarà firmato a causa delle Isole Curili. https://www.mid.ru/ru/foreign_policy/news/1917975/

MO: MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA OGGI IN 13 QUARTIERI DI LONDRA =