Translate

Agente morto a Milano dopo inseguimento, 'indossare la divisa è vocazione'

 



😔😔😔😔

Il 35enne in servizio alla Polizia locale si chiamava Francesco Imprezzabile

   (ANSA) - MILANO, 23 GIU - Si chiamamava Francesco

Imprezzabile l'agente della Polizia locale di 35 anni che è

morto nella tarda serata di ieri a Milano, mentre inseguiva in

moto un'auto pirata che non si era fermata ad un posto di

blocco. L'uomo era fiero di appartenere al corpo della Polizia

locale.

"Indossare questa divisa non è solo un lavoro, è una

responsabilità - si legge in un post sulle sue pagine social del

23 maggio scorso, quando aveva pubblicato una sua foto in sella

alla moto di servizio -. Non è un mestiere qualunque: è

vocazione, passione e senso del dovere. Solo quando fai questo

con il cuore puoi dare sempre il meglio di te stesso. Dietro

ogni giornata ci sono sacrifici, rinunce, fatica e tante cose

che nessuno vede. Ma quando fai tutto con onestà, rispetto e

onore, allora sai di essere sulla strada giusta".    "Non bisogna mai mollare, anche quando tutto sembra più

difficile, perché i risultati ottenuti con sacrificio parlano da

soli. La gente parlerà sempre, giudicherà senza conoscere

davvero ciò che vivi - scriveva ancora -.  Ma la cosa più

importante è essere in pace con sé stessi, guardarsi allo

specchio e sapere di aver dato tutto con dignità. Perché alla

fine il sacrificio, l'onestà e la costanza sono le uniche cose

che ripagano davvero". Sul suo profilo Facebook sono già tanti i

messaggi di cordoglio di amici e conoscenti per la sua

scomparsa.    "Ci hai messo il cuore in questo sogno..non ci credo ma che

cosa diavolo è successo", scrive incredulo un amico. (ANSA).

23/06/2026 07:54

Nessun commento:

Posta un commento