Ustica: Bonfietti, la nostra è la sola associazione dei parenti delle vittime
'Non accettiamo che il Governo Meloni e ministero dell'Istruzione diano spazio ad altri'
(ANSA) - BOLOGNA, 27 GIU - "A Bologna ci siamo incontrati,
abbiamo deciso insieme di non rassegnarci pur sentendo attorno a
noi un assordante silenzio, interrotto solo dal giornalista
Andrea Purgatori, che anche oggi voglio assieme a tutti voi
ricordare con grande riconoscenza ed affetto. Abbiamo costituito
l'Associazione che oggi, voglio ribadire, rivendichiamo essere
la sola Associazione dei parenti delle vittime della strage di
Ustica". Lo ha detto Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione dei
familiari delle vittime della strage di Ustica, durante il suo
discorso in Comune in occasione della cerimonia di
commemorazione per il 46/o anniversario della tragedia. Il
riferimento di Bonfietti è all'Associazione per la verità sul
disastro aereo di Ustica (Avdau), presieduta da Giuliana
Cavazza, contraria alla tesi che il DC9 sia stato abbattuto
durante una battaglia aerea. "Abbiamo sempre operato legati alla forze democratiche della
città, alla società civile, ai sindacati, alle istituzioni, al
Comune di Bologna e alla Regione Emilia-Romagna. E proprio da
Bologna, oggi fermamente diciamo che non è accettabile che in
maniera provocatoria e formale a partire dalla Presidenza del
Consiglio dei ministri, e poi ancora dal ministero
dell'Istruzione, si dia spazio ad un'altra associazione".
(ANSA).
27/06/2026 13:26
Nessun commento:
Posta un commento