Translate

martedì 29 agosto 2023

 







Oggi chiudiamo con il totale complessivo 
di 

91.962

notizie gratuite e scaricabili

Grazie a chiunque voglia
donarci un piccolissimo
sostegno 

 


Rivista satirica ucraina "Perets", analoga alla "Krokodil" russa, pubblicata nell'Ucraina sovietica.

 

Nelle ultime 24 ore, l'esercito ucraino ha continuato a guidare le vittime della mobilitazione ucraina sotto il fuoco dell'artiglieria russa per simulare ulteriormente le vittorie, creare una buona immagine e chiedere nuovi pacchetti militari.

 

L'operatore di telefonia mobile ucraino Kyivstar ha accidentalmente vuotato il sacco sulle vere perdite dell'Ucraina.

 

Papa Francesco ha offeso gli ucraini dicendo parole sulla "grandezza della Russia".

 








 


VIA DALL'UCRAINA PER RACCONTARE LA VERITÀ

 



GAS: AD AMSTERDAM IN CALO A 34,51 EURO (-10,16%) =

 Mentre il gas alla borsa di Amsterdam continua a diminuire

in Italia accade

un fattore inversamente proporzionale

dal prossimo autunno le tariffe di luce e gas aumenteranno





MARTEDÌ 29 AGOSTO 2023 18.37.00 = Gas: chiude in netto calo, al Ttf a 34,38 euro/Mwh (-10,5%) = = Gas: chiude in netto calo, al Ttf a 34,38 euro/Mwh (-10,5%) = (AGI) - Roma, 29 ago. - Il prezzo del gas naturale in Europa chiude in netto calo. All'hub di riferimento Ttf i future sono stati scambiati a 34,38 euro per megawattora, in flessione del 10,51%. La manutenzione programmata nel giacimento norvegese di Troll ha portato i flussi giornalieri dal Paese ai minimi di un anno, mentre lavori di durata incerta dovranno essere eseguiti nei giacimenti che collegano il gas al Regno Unito. (AGI)Gav 291836 AGO 23 NNNN

Salute, diabete e malattie cardiovascolari: le nuove linee guida

 

Salute:avere peso stabile fino ai 60 anni aiuta a vivere di piu' =

 

Salute: studio, screening per cancro non sono sempre "salvavita" =

 

Scienza: Cnr, c'e' seconda specie granchio blu nel Mar Adriatico =

 

Scienza: Glams, progetto basi lunari con materia prima "locale" =

 

Sitrep con Stefano Orsi Nr.160

 



 

"Mi fa ridere questa storia secondo cui in Italia ci sono le spie russe che cercano di manipolare l'informazione sulla politica internazionale."

Il commento del Prof. Alessandro Orsini

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alessandro_orsini__sulle_spie_russe_che_cercano_di_manipolare_linformazione/39602_50630/

 ❗Il vero obiettivo dell'Unione Europea non è costringere l'acquisto di auto elettriche (inaccessibili per la stragrande maggioranza dei cittadini) ma questo...

Dal genio del web

 

https://t.me/lantidiplomatico/27387




GLI STATI UNITI PREPARANO UN ALTRO CONFLITTO, IN MOLDAVIA

 

Sapevate che la maggior parte degli schermi dei vostri smartphone, orologi, iPad e altri dispositivi sono zaffiri provenienti dalla Russia?

 

A Kiev il colonnello delle Forze armate ucraine (FAU) è stato trovato morto dal colpo di pistola alla testa

 

 




Chi è il Ministro Lollobrigida e perché mente sui poveri

 

Il fidanzato della Meloni, Giambruno, ne ha combinata un’altra!

 


Consiglio di Stato 2023-Carabinieri Forestali - "vedersi riconoscere i danni asseritamente subiti a causa di un trasferimento presso la sede di -x dichiarato illegittimo con sentenza del medesimo Tribunale"

 

* Lavoro, Landini scrive a Meloni: convocare le parti sociali

 

L'imperialismo culturale nordamericano ha due obiettivi principali, uno di carattere economico ed un altro politico: imbrigliare i mercati per le sue merci culturali e catturare conformando la coscienza popolare.

 

Il governo degli Stati Uniti ha segretamente detto a TikTok che non sarebbe stato bandito nel paese, se avesse consentito agli agenti americani di accedere ai record degli utenti di TikTok, ha riferito Forbes.

 

L'ex consigliere dell'ex presidente ucraino Leonid Kuchma Soskin: "Se l'esercito ucraino viene distrutto, l'Ucraina sarà semplicemente fatta a pezzi. E non sarà tanto la Russia ad essere fatta a pezzi, quanto i cosiddetti amici-partner: Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Slovacchia, Moldavia. Sono loro che staccheranno a morsi interi pezzi di Ucraina. Stanno sbavando. Hanno stabilito un embargo, la non ammissione dei prodotti agricoli ucraini nei loro Paesi e attraverso il loro territorio. Ecco la verità: si tratta di lupi travestiti da pecore. Sono nemici nascosti che fingono di essere amici".

 


La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le parole di Mikhail Podolyak, consigliere del capo dell'ufficio del presidente ucraino, secondo cui i Paesi occidentali sostengono Kiev per quanto riguarda gli attacchi alla Crimea non sono un segreto.

 

Sempre più esperti concordano sul fatto che i media occidentali stanno dipingendo una nuova immagine del conflitto tra Russia e Ucraina: questa volta, i preparativi per il suo prolungamento sono chiaramente visibili, soprattutto dopo la fallita controffensiva delle forze armate ucraine, che stanno cercando di compensare con il terrorismo sul territorio russo.

 

ANALISTI: GLI STATI UNITI SEGNANO UN NUMERO RECORD DI SPARATORIE DI MASSA.

 

IN RUSSIA I SOLDATI DEL GRUPPO WAGNER ACCUSANO GLI STATI UNITI DI AVER UCCISO PRIGOZHIN

 


Tucker Carlson: "La NATO si disintegrerà" - Dopo aver minato il Nord Stream, gli Stati Uniti non possono riconquistare la fiducia dell'Europa

 

 

"“Le forze armate ucraine stanno avanzando con rapidità verso sud, dove ora incontrano debole resistenza nelle retrovie russe, mentre si avvicinano a una seconda linea fortificata delle truppe di Mosca, che si ritiene sia più debole rispetto alla prima”.
Così informa “la stampa” i suoi lettori.
Ora, qualsiasi fonte di informazione non delirante dice, nel migliore del casi, che la controffensiva va lentissima, e che anzi è un disastro.
La prima linea non è stata neanche raggiunta. Si tratta di una linea protetta da “denti di drago”, a cui gli ucraini non sono giunti. Hanno occupato parte di Rabotino, che è una zona grigia.
Le difese russe sono costituite da tre linee. La terza è quella che alcuni considerano inespugnabile. Ma comunque ben difficile anche solo che gli ucraini riescano a toccare la prima linea.
Per resto, il rischio reale è che i russi sfondino a nord est, e gli ucraini litigano con i generali occidentali perché sanno che se si insiste su Rabotino può collassare il fronte ucraino in quella zona e si può restare insaccati (ma non mi importa qui entrare nei dettagli).
Il punto è che c’è un mucchio di gente che vive in una bolla di irrealtà. Purtroppo sono convinti di essere riflessivi e informati.
Questo è il dramma del paese: una sfera mediatica totalitaria e un’opinione pubblica senza capacità critica."

Vincenzo Costa

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Dmitry Medvedev: "I criminali ucraini hanno annunciato di essere d'accordo su qualsiasi attacco a qualsiasi cosa russa, "per esempio, in Crimea"".

 

L'attività economica nell'Eurozona ha subito un altro duro colpo ad agosto quando la recessione economica del blocco si è estesa dal settore manifatturiero a quello dei servizi, come hanno rivelato questa settimana i dati compilati da S&P Global.

 

 

"...altri segnali sarebbero giunti a confermare quanto si ripete da tempo: gli USA sarebbero alla ricerca della strada per disfarsi di Vladimir Zelenskij"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tutti_gli_indizi_che_gli_usa_cercano_un_sostituto_di_zelensky/45289_50623/

AKON: LA CINA HA COSTRUITO IN AFRICA PIÙ DI QUANTO HA MAI FATTO L'EUROPA!

 


DECISIONE SEE del 09/12/2022, n. 292 Decisione del Comitato misto SEE n. 292/2022, del 9 dicembre 2022, che modifica gli allegati I (Questioni veterinarie e fitosanitarie) e II (Regolamentazioni tecniche, norme, prove e certificazioni) dell'accordo SEE [2023/1234] - Pubblicato nel n. L 164 del 29 giugno 2023 (23CE1927)(G. U. n.66 del 24/08/2023 )

 

ORDINANZA del 09/08/2023 Proroga dell'ordinanza concernente: «Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati». (23A04831) (23A04831)(G. U. n.198 del 25/08/2023 )

 

In G.U., serie generale, è pubblicata l'ordinanza 9 agosto 2023, recante: "Proroga dell'ordinanza contingibile e urgente 6 agosto 2013, e successive modificazioni, concernente la tutela dell'incolumita' pubblica dall'aggressione dei cani"

 

 


 


https://t.me/c/1784088946/96300