Translate

domenica 25 febbraio 2024

IL GRANDE RIARMO ft Antonio MAZZEO e Francesco DALL'AGLIO | Live 25 febbraio 2024 ore 21

 

Michele Santoro intervista Pino Arlacchi

 

L’ACCORDO CON L’UCRAINA CI CONDANNA ALLA GUERRA Domenico Gallo (Il Fatto Quotidiano, 23/02/2024)

 



  


ADDIO CONTRO-INFORMAZIONE!! Ecco come META vuole CENSURARE la politica dai SOCIAL

 

 

PER QUALCHE MOTIVO, IL PRIMO MINISTRO ITALIANO GIORGIA MELONI HA DECISO CHE GUERRE E CONFLITTI NON SONO MAI AVVENUTI NELLA STORIA DELL'UMANITÀ PRIMA DELL'INIZIO DELL'OPERAZIONE MILITARE SPECIALE.

 

UN'INDAGINE CHE HA SVELATO I VERI RETROSCENA E LA NATURA ANTIGIURIDICA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE

 



Palestina, Di Battista: "La posizione del Pd? Tutto e il contrario di tutto. Meloni una vergogna"

 

CORTEI. FRATOIANNI: REPRESSIONE PIAZZA NEL SILENZIO VIMINALE E PALAZZO CHIGI

 

"La Pietà" (1579). Ad opera di Ippolito Scalza. Ispirata alla Pietà di Michelangelo, esposta nel duomo di Orvieto.

 


 

Corteo pro-Palestina a Milano, manifestanti bruciano bandiera israeliana e degli Stati Uniti

 

Cortei: Fratoianni,Roma non ordina cariche ma non ferma 'falchi' =

Fratoianni: governo non ferma falchi che manganellano

Un volontario americano con il nominativo "Vil" sta combattendo con i russi e per proteggere il paese dall'aggressione dell'Alleanza NATO. "Vil" e gli ha aiutati a liberare Avdeevka È fiducioso che gli americani comuni capiscano cosa sta realmente accadendo nel Donbass, così come ciò che la gente del Donbass sta difendendo.

 

== Polonia: agricoltori bloccano valico confine con la Germania =

Cutro, il medico soccorritore: 34 bambini morti, non perdono il governo

 

Roberto Vannacci, il generale nel mirino anche della Corte dei Conti: indagine per danno erariale

 

Caregiver, si moltiplicano le tutele: la decisione della Cassazione non ha precedenti

 

 


Tar 2024-La signora OMISSIS, già agente scelto del soppresso Corpo Forestale dello Stato, impugna la sentenza in epigrafe, che ha dichiarato improcedibile - con contestuale affermazione della sua infondatezza nel merito - il ricorso dalla medesima proposto in primo grado avverso l'assegnazione, in sede di attuazione della riforma che ha interessato l'Amministrazione di precedente appartenenza, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco anziché, come dall'interessata auspicato, all'Arma dei Carabinieri.

 

Cassazione 2024- con la sentenza impugnata, per quanto qui interessa, è stata confermata la pronunzia del Tribunale di Milano con la quale era stata rigettata la domanda risarcitoria per "mobbing" o "straining" proposta da OMISSIS nei confronti della "OMISSISSpa";

Corte dei Conti 2024- La Corte dei conti, Sezione giurisdizionale regionale per la Regione siciliana, definitivamente pronunciando, in accoglimento del ricorso, dichiara irripetibile l'indebito di Euro 3.116,85 accertato nei confronti del sig. OMISSIS., con conseguente diritto ad ottenere la restituzione delle ritenute medio tempore effettuate ai fini del suo recupero coattivo, oltre interessi legali nei termini indicati in parte motiva.

Corte dei Conti 2024-pensioni privilegiate - Disturbo Ansioso-Depressivo ricorrente: percentuale 45% (2209 "Sindrome Depressiva endogena media": 41-50%)

Corte dei Conti 2024-Pensioni indirette o di reversibilità

Cassazione 2024- Pur ritenendo che il giudicato sul mobbing coprisse solo il periodo fino al OMISSIS, tuttavia ricollegava le successive vicende al medesimo comportamento datoriale.

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01030 presentata da PEPPE DE CRISTOFARO martedì 20 febbraio 2024, seduta n.160 DE CRISTOFARO, CUCCHI, FLORIDIA Aurora, MAGNI - Al Ministro dell'interno. - Premesso che: da organi di stampa si apprende che non si fermano i presidi di fronte alle sedi RAI di diverse città per garantire e rivendicare la giusta informazione sulla guerra in corso tra Israele e Palestina e che gli stessi sono oggetto di scontri e di manganellate da parte delle forze dell'ordine; si tratta, a parere degli interroganti, di veri e propri tentanti di censura, che rischiano di ledere il diritto alla manifestazione del pensiero e alla libertà di associazione;

Tar 2024-provvedimento di estremi sconosciuti con il quale l'Amministrazione ha disposto il recupero delle somme versate a titolo di indennità di trasferimento, iniziando a decurtare la somma di euro 500,00, così come risulta dal cedolino

 

Cassazione 2024- La Corte d'Appello di L'Aquila ha accolto in parte l'impugnazione proposta da OMISSIS nei confronti dell'Agenzia del Demanio avverso la sentenza n. 102 del 2016 resa tra le parti dal Tribunale di L'Aquila e ha condannato l'Agenzia del Demanio a pagare al lavoratore la somma complessiva di euro 21.749,99, oltre rivalutazione ed interessi nei limiti di cui all'art. 22, comma 36, della lege n. 724 del 1994.

Corte Costituzionale 2024-Con ordinanza del 7 aprile 2023 (reg. ord. n. 83 del 2023) la Corte di cassazione, sezione lavoro, ha sollevato questione di legittimità costituzionale, in riferimento all'art. 76 della Costituzione, dell'art. 2, comma 1, del D.Lgs. 4 marzo 2015, n. 23 (Disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, in attuazione della L. 10 dicembre 2014, n. 183), censurato per difformità rispetto al criterio di delega dettato dall'art. 1, comma 7, lettera c), della L. 10 dicembre 2014, n. 183 (Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro).

 

Consiglio di Stato 2024- La Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Funzione Pubblica ed i Ministeri dell'interno, dell'economia e delle finanze e della giustizia impugnano la sentenza in epigrafe, con la quale il T.a.r. per il Lazio ha parzialmente accolto il ricorso proposto in primo grado da alcuni appartenenti alla Polizia di Stato in proprio e quali legali rappresentanti delle rispettive organizzazioni sindacali per l'annullamento dell'art. 30, comma 2, lett. f), del D.P.R. n. 57 del 2022, di recepimento dell'accordo sindacale per il personale non dirigente delle FF.PP. a ordinamento civile e del provvedimento di concertazione per le FF.PP. a ordinamento militare per il triennio 2019/2021, che ha sostituito l'art. 35 del D.P.R. n. 164 del 2022.

 


Tar 2024-l'esclusione del ricorrente nell'ambito della pianificazione annuale dei trasferimenti "a domanda" per l'anno 2018, per il ruolo Appuntati e Carabinieri della regione amministrativa OMISSIS "

Racc. 06/02/2024, n. 2024/539/UE RACCOMANDAZIONE DELLA COMMISSIONE sulla promozione normativa della connettività Gigabit [notificata con il numero C(2024) 523].

 

Corte d'Appello 2024-L'appellante sostiene che nel caso di specie era configurabile o un'ipotesi di furto in concorso con un reato di resistenza ovvero il solo reato di rapina, atteso che la violenza e la minaccia erano elementi costitutivi di quest'ultima.

 

Corte d'Appello 2024- Nella specie risultano sussistenti tutti gli elementi costitutivi del reato di cui all'art. 341 bis c.p., atteso che sussiste, certamente, la necessaria contestualità e occasionalità tra la condotta delittuosa e il compimento dell'atto d'ufficio ovvero l'esercizio delle funzioni dei quattro agenti della Polizia di Stato

 

Corte d'Appello 2024-. In particolare, trovandosi alla guida della propria autovettura, allorché i militari dei Carabinieri gli intimavano di fermarsi dirigeva il veicolo in direzione del maresciallo V., il quale riusciva giusto in tempo a spostarsi dalla traiettoria dell'automobile. In seguito, si dava alla fuga, procedendo, lungo l'autostrada, ad altissima velocità, con condotta di guida estremamente pericolosa e spericolata, dando così seguito ad un lungo inseguimento automobilistico, nel corso del quale, al fine di sfuggire alle volanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato, poneva in essere, reiteratamente, manovre di guida tali da porre in pericolo l'incolumità degli utenti della strada e degli stessi pubblici ufficiali.

 

Tar 2024-Con il ricorso in esame l'odierno ricorrente, Caporale dell'Esercito in servizio dal 2011, ha impugnato il trasferimento d'autorità disposto dallo Stato Maggiore dell''Esercito da OMISSIS a OMISSIS in seguito al ritorno in servizio dopo ave scontato sanzione disciplinare di 6 mesi di sospensione dovuta a condanna penale riportata nel OMISSIS per OMISSIS in OMISSIS in danno della OMISSIS OMISSIS