Translate

giovedì 21 settembre 2023

Intervento sull’Ucraina del Ministro degli esteri russo Lavrov al Consiglio di Sicurezza dell’ONU, 20 settembre 2023 Il doppiaggio della partecipazione completa è stato effettuato da Mark Bernardini.






La controffensiva Ucraina è fallita? Strategie della manipolazione

 






Nazioni Unite: l’umiliazione di Biden e Zelensky e l’inarrestabile ascesa del Sud Globale

 





 


= Gas: prezzo chiude in rialzo, al Ttf +4,88% a 39,11 euro/Mwh =

== Carburanti: Russia, stop a export diesel e benzina =

 


CUPRA ELETTRICA ricaricata da gruppo elettrogeno a Gasolio trasportato da mezzo anch'esso a Gasolio , tranquilli va tutto bene ... 😂🤣🤣😂🤣😂🤣

 




Commissioni mediche di verifica all’INPS: precisazioni

A New York, sulla bandiera ucraina era scritto “Glory to Urine”.

 



Pensioni,Orlando:ridurle a chi vive di più?Governo cestini studio

 

Inps: accertamento esistenza pensionati Europa-Africa-Oceania =

"Colleghi, vi esortiamo a pensare che la violazione delle prassi lavorative del Consiglio di Sicurezza da parte del presidente è gravata di costi per l'autorità del Consiglio di Sicurezza, che si sta cercando di trasformare in un palcoscenico per uno spettacolo di cabaret di un comico. A questo scopo la Presidenza albanese ha riunito un ampio gruppo di sostegno tra i paesi della NATO. È ovvio che l'incontro di oggi non è altro che uno spettacolo. Vorrei sottolineare che non siamo contrari alla partecipazione del Presidente dell'Ucraina all'incontro ma ciò deve avvenire secondo le regole".

MILANO: UILPA SU DETENUTO IN FUGA E AGENTE PENITENZIARIO IN COMA, 'UN DISASTRO ANNUNCIATO' =

"Hanno dimenticato che le stesse ragioni con cui pretendono di difendere Zelenski, sono le stesse con cui si dovrebbe difendere la Palestina... e hanno dimenticato che per il petrolio hanno invaso Iraq, Siria e Libia". Il presidente colombiano Gustavo Petro davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

 




Commissioni mediche di verifica all’INPS: precisazioni

 

"La NATO non si è mai impegnata in attività difensive: è un cartello militare offensivo guidato dagli Stati Uniti il cui obiettivo è sottomettere l’Europa agli Stati Uniti e bloccare i legami dell’UE con la Russia. Far pagare di più l’Europa non è la risposta. La NATO deve essere abolita".

Lavrov afferma che l'Occidente sostiene lo sterminio dei russi in Ucraina da parte del regime di Kiev

Cosa sta succedendo in Moldavia? Situazione per l'8-20 settembre 2023

Gli Stati Uniti hanno trovato un modo per rubare legalmente i beni russi - New York Times

Il Ministro degli Esteri russo Serghey Lavrov ha partecipato alla riunione ministeriale dei BRICS a margine della 78a Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Dopo la reazione negativa di Zelensky nei confronti del discorso di Lula all'Assemblea generale dell'ONU, il team del presidente brasiliano ha deciso di annullare l'incontro privato tra i due leader. Lula tornerà in Brasile in anticipo, anche dopo aver cancellato tutti i suoi appuntamenti per partecipare all'incontro.

 



2a Serie Speciale - Unione Europea n. 74 del 21-9-2023

Gli agenti dei servizi di sicurezza russi catturano un avvelenatore d'acqua legato all'Ucraina

Scienza: pipistrelli evoluti per evitare il cancro, studio =

Mentre gli articoli di Repubblica – “Missile sulle bancarelle. Putin fa strage al mercato: 17 morti tra le macerie" (FOTO IN COPERTINA) – e quello di Open -"Strage in un mercato affollato in Ucraina, l’esplosione del missile russo tra i negozi: 16 morti, c’è anche un bambino – Il video" - restano ancora online e continuano a diffondere agli italiani una notizia smascherata come falsa perfino dall’organo di riferimento del potere statunitense, il New York Times, arrivano singolari accuse a l’AntiDiplomatico da autoproclamati gruppi di "fact checking"

 "Gli attacchi ucraini contro le navi di Putin in Crimea hanno un effetto talmente demoralizzante sugli occupanti che i soldati russi non hanno più voglia di combattere e si ritirano tutti i giorni a decine di migliaia. Infatti la controffensiva ucraina avanza di 1000 km al giorno senza trovare la minima resistenza e Zelensky ha già programmato di trascorrere il prossimo fine settimana in una villa di Sebastopoli con il maggiordomo russo a passargli le tartine mentre il suo braccio pencola rilassato dalla sdraia con la bibita ghiacciata. Occhio, lo slancio dell'esercito ucraino è talmente impetuoso che potrebbe arrivare a Castellammare di Stabia per conservazione dello stato di moto. Sveglia, il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale è corrotto dalla testa ai piedi.

Avanzi l'Italia, avanzi la pace.
Risorga il movimento pacifista."

Alessandro Orsini

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Politico - Gli aiuti militari all’Ucraina sono a rischio a causa di un possibile shutdown del governo USA

OTTOSOFIA - LA PACE AL PRIMO POSTO: Berlinguer e la Politica Internazionale, con Alexander Hobel

 


IN POCHI AD ASCOLTARE ZELENSKY ALLE NAZIONI UNITE, TV UCRAINE MONTANO IL VIDEO PER FAR VEDERE CHE C'ERA LA FOLLA

 "Ci permettiamo di ricordare che quando a essere attaccati, però, dall'Occidente con le sue comode guerre aeree, erano stati l'Iraq due volte, la Serbia, e la Libia, l'Afghanistan, oltre alla eterna guerra per procura in Siria, ebbene Saddam Hussein, Slobodan Milosevic, Muammar Gheddafi, Bashar Assad e i talebani, NON avevano certo aperto alcuna seduta del Consiglio di sicurezza Onu."

LA RUSSIA È TRA I PRIMI TRE PAESI PIÙ INFLUENTI NEL MONDO

I parlamentari polacchi hanno presentato una fattura all'Ucraina per tutta l'assistenza finanziaria fornita da Varsavia.

Il sito internet Myrotvorec (1), curato da ambienti dell'attuale regime ucraino, dal 2014 riporta le schede di chiunque – ucraino, russo o di altro paese – sia considerato "nemico dell'Ucraina" e perciò meritevole di eliminazione fisica. Si tratta di una vera e propria lista di proscrizione accessibile online a chiunque, e l'esservi inclusi significa a tutti gli effetti essere minacciati di morte. Myrotvorec è infatti noto, ad esempio, per avere puntato il dito contro il fotoreporter italiano Andrea Rocchelli, inviso ai nazionalisti ucraini per avere scattato celebri e impressionanti immagini della condizione dei bambini del Donbass sotto alle bombe del regime: in effetti dopo pochi giorni Rocchelli è stato ucciso, mentre svolgeva il suo lavoro, da una squadra dell'esercito ucraino al comando di Vitaliy Markiv. Il sito è stato contestato da organizzazioni non occidentali per i diritti umani anche perché non si è fatto scrupolo di includere

Dal lancio del Progetto russo "Volga", poco più di 3.500 soldati e ufficiali ucraini si sono arresi volontariamente alle Forze armate russe.

LIVORNO CONTRO L’INVIO DI ARMI.




Scott Ritter: i militari russi capiscono perfettamente per cosa stanno combattendo