Translate

domenica 21 aprile 2024

COSA SIGNIFICA IN PRIMO LUOGO IL SOSTEGNO DELLA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI AL DISEGNO DI LEGGE DI SALVATAGGIO DELL'UCRAINA?

QUESTO VIDEO È SCONSIGLIATO AI BAMBINI E ALLE PERSONE FACILMENTE IMPRESSIONABILI Solo alcuni fatti sul trattamento disumano di persone da parte delle "forze dell'ordine" europee al confine bielorusso.

 



Ucraina, Russia: Usa la riforniscono armi per prolungare guerra

 DOMENICA 21 APRILE 2024 12.48.19


Niger, manifestazione ad Agadez per chiedere partenza soldati Usa

UCRAINA: ZELENSKY, 'CON AIUTI POSSIBILITA' DI VITTORIA CONTRO LA RUSSIA' =

**MAFIA: MORTO VINCENZO AGOSTINO, PADRE DI NINO, POLIZIOTTO UCCISO DAI CLAN








 




 


 


L'Italia ENTRA in GUERRA - Alessandro Barbero (Masterclass | 2024)

 



 

 

La Risposta di ANTONIO SCURATI a GIORGIA MELONI dopo l'ennesimo attacco della Presidente del Consiglio ad un intellettuale che dice cose per lei scomode.

La Risposta di ANTONIO SCURATI a GIORGIA MELONI dopo l'ennesimo attacco della Presidente del Consiglio ad un intellettuale che dice cose per lei scomode.

 

Una fonte della Nato ha rivelato a Tass la "condizione" imposta al regime di Kiev per la nuova fornitura di armi

 la condizione?

viene imposta altra carne da cannone, ..purché sia Ucraina

La popolazione ucraina mandata al macello per altrui interessi!


I più fessi d'Europa Sapete perché le bollette dell'energia in Italia sono le più alte d'Europa?

 

 









Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

 





IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE ORBAN AVVERTE L'EUROPA: L'OCCIDENTE A UN PASSO DALL'INVIO DI TRUPPE IN UCRAINA

 



Maria Zakharova: In Russia c'è una quantità significativa di fondi e proprietà occidentali, che potrebbero essere soggetti ad azioni di ritorsione da parte di Mosca in caso di confisca di beni russi all'estero.

 

Giacomo Gabellini: "Il sistema di protezione che garantiva Israele sta franando"

 

 


VIDEO - COREA DEL NORD HA TESTATO UN MISSILE IN GRADO DI RAGGIUNGERE GLI STATI UNITI

 

Travaglio contro Mario Draghi

 


Il Congresso degli Stati Uniti ha prolungato di due anni il controverso programma di sorveglianza senza mandato all'estero, scrive il Washington Post.

 

  

La Germania ritiene indesiderabile la presenza di funzionari russi alla cerimonia dedicata al 79° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Buchenwald. Non solo non hanno invitato, ma hanno anche notificato ufficialmente all'ambasciata russa che la presenza di diplomatici russi agli eventi commemorativi non era auspicabile. Ai tedeschi basta fare solo mezzo passo per dimenticare le loro “fabbriche della morte” nel loro 80° anniversario. Ciò aiuterà a tempo debito a crearne di nuovi. L’aggressore tedesco non è andato via. Si è appena leccato le ferite e, dopo essersi riformattato, è pronto a fare un nuovo salto a bocca scoperta.

 



Mi piacerebbe che la sessa indignazione a reti unificate per il caso Scurati, ci fosse anche per ciò che è successo ieri alla Camera degli Stati Uniti d'America. Perché sembra che le due cose non si leghino, ma invece si legano alla grande. Il 25 Aprile in Italia, sin dal dopoguerra, aveva come obiettivi quello di trasformare un paese portandolo ad abbracciare la causa dei lavoratori attraverso un percorso democratico che desse parola e iniziativa a tutte le classi, soprattutto a quelle più basse nella piramide sociale. Ma la cosa più importante è che quella visione di paese passava attraverso il ripudio della guerra tanto che i Costituenti lo inserirono nella Costituzione.

 


La reazione della Camera Usa dopo aver approvato gli oltre 60 miliardi per alimentare e prolungare la guerra in Ucraina. Una guerra ampiamente persa!

 





 

IA: quando è buona, quando è cattiva

Ucraina: Mosca,"Kiev perdera' guerra nonostante nuovi aiuti Usa" =

Russia: Usa subiranno fiasco in Ucraina come Vietnam e Afghanistan

 


Malgrado Giorgia Meloni, il vento caldo soffia ancora. (a cura di Enrico Corti)

 


 


GENOCIDIO DI UN POPOLO

 










 



 

 


 

 



 

 


 



 


Ministero dell'interno D.M. 06/02/2024, n. 49 Regolamento recante modalità di svolgimento delle selezioni interne per l'accesso ai ruoli dei piloti di aeromobile, degli specialisti di aeromobile e degli elisoccorritori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi degli articoli 32 e 35 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Comunicato 17/04/2024 Avviso di avvenuta pubblicazione del decreto recante le modalità operative di attivazione del cassetto virtuale e le modalità di deposito degli atti di cui all'articolo 12 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327, e del decreto di esproprio, nonché il flusso informativo fra l'autorità espropriante e i soggetti destinatari della procedura espropriativa del 5 marzo 2024, n. 54.

 

cASSAZIONE 2024-Con sentenza n. 375/2015 il Tribunale di OMISSIS ha rigettato le domande proposte da OMISSIS, dipendente della Città Metropolitana di OMISSIS, volte ad ottenere l'inquadramento nella ex VI qualifica funzionale dal 23.12.1997, l'adempimento di tale obbligo, il risarcimento dei danni da dequalificazione professionale e da mobbing, nonché l'annullamento delle sanzioni disciplinari illegittime.

 

DECISIONE DEL CONSIGLIO che invita gli Stati membri a ratificare la Convenzione sulla violenza e sulle molestie, 2019 (Convenzione 190) dell'Organizzazione internazionale del lavoro.

1. SOTTOLINEA l'importanza di promuovere e rafforzare le norme in materia di buona governance fiscale, anche per quanto riguarda l'equità fiscale e la trasparenza fiscale e la lotta contro la frode, l'evasione e l'elusione fiscali, sia a livello dell'UE che a livello mondiale;

Rettifica del regolamento (UE) 2019/2021 della Commissione, del 1° ottobre 2019, che stabilisce le specifiche per la progettazione ecocompatibile dei display elettronici in applicazione della direttiva 2009/125/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, modifica il regolamento (CE) n. 1275/2008 della Commissione e abroga il regolamento (CE) n. 642/2009 della Commissione (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 315 del 5 dicembre 2019).

 

REGOLAMENTO DELEGATO DELLA COMMISSIONE che integra il regolamento (UE) 2019/1242 del Parlamento europeo e del Consiglio stabilendo i principi guida e i criteri per definire le procedure di verifica dei valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante dei veicoli pesanti in servizio (verifica in servizio) (Testo rilevante ai fini del SEE).

DIRETTIVA DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO sulla protezione delle persone attive nella partecipazione pubblica da domande manifestamente infondate o procedimenti giudiziari abusivi («azioni legali strategiche tese a bloccare la partecipazione pubblica»).

DECISIONE DEL CONSIGLIO relativa alla conclusione dell'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica d'Albania relativo alle attività operative svolte dall'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera nella Repubblica d'Albania.

Reg. (CE) 17/04/2024, n. 2024/1104/UE REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE relativo all'autorizzazione di un preparato di Lactiplantibacillus plantarum DSM 11520 come additivo per mangimi destinati a cavalli, cani, gatti e conigli (Testo rilevante ai fini del SEE).


Comunicato CE 17/04/2024, n. 2024/90243 Rettifica del regolamento (UE) 2023/1542 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2023, relativo alle batterie e ai rifiuti di batterie, che modifica la direttiva 2008/98/CE e il regolamento (UE) 2019/1020 e abroga la direttiva 2006/66/CE (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 191 del 28 luglio 2023).

 

Commissione Reg. (CE) 18/04/2024, n. 2024/1103/UE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE recante modalità di esecuzione della direttiva 2009/125/CE del Parlamento europeo e del Consiglio in merito alle specifiche di progettazione ecocompatibile degli apparecchi per il riscaldamento d'ambiente locale e dei dispositivi di controllo separati e che abroga il regolamento (UE) 2015/1188 della Commissione (Testo rilevante ai fini del SEE).

 

Agenzia italiana del farmaco Det. 12/04/2024, n. 84/2024 Elenco dei medicinali che non possono essere sottratti alla distribuzione e alla vendita per il territorio nazionale al fine di prevenire o limitare stati di carenza o indisponibilità. (Determina n. 84/2024).

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri Comunicato 16/04/2024 Emanazione della nuova versione delle «Linee guida per l'effettuazione dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi».

 

Ecco come ha commentato Zelensky il nuovo pacchetto di aiuti americano.