Translate

lunedì 29 aprile 2024

Commento dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia in merito alla convocazione dell’Ambasciatore russo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana

 


NERVOSI ANZI NERVOSIZZIMI

LE MAGGIORI ECONOMIE DELL'AFRICA E DEL MEDIO ORIENTE STANNO PORTANDO LE LORO RISERVE D'ORO FUORI DAGLI STATI UNITI.

 


L'ITALIA INIZIA A FORNIRE ALL'UCRAINA MISSILI SCALP EG

 




🇮🇹

🇬🇧 

IL PROFESSORE DELL’UNIVERSITÀ DI CHICAGO JOHN MEARSHEIMER SUI DOPPI STANDARD AMERICANI:

 





Vedere Meloni che parla di Enrico Mattei elogiandolo è come se Papa Francesco parlasse di film porno.

 






"Israele-Palestina: la verità che i media non raccontano mentre si parla di Vannacci"

 



**G7: PICHETTO, 'ALL'ODG STOP GNL DA RUSSIA'** =

 




USA: PROTESTE PRO GAZA, TIMORI DEM PER SCONTRI A CHICAGO COME AVVENNE A CONVENTION '68 =

LUNEDÌ 29 APRILE 2024 17.04.07

USA: PROTESTE PRO GAZA, TIMORI DEM PER SCONTRI A CHICAGO COME AVVENNE A CONVENTION '68 =

ADN0884 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: PROTESTE PRO GAZA, TIMORI DEM PER SCONTRI A CHICAGO COME AVVENNE A CONVENTION '68 = 54 anni fa nella stessa città dell'Illinois vi furono enormi proteste contro guerra Vietnam Washington, 29 apr. (Adnkronos) - Il costante allargarsi negli ultimi giorni delle proteste per Gaza nei campus americani, e della conseguente reazione della polizia con decine di sgombri e centinaia di arresti, sta facendo crescere tra i democratici i timori per proteste, scontri e cariche della polizia alla convention che, alla fine di agosto, dovrà far partire l'ultima volata di Joe Biden verso la rielezione. E la paura principale è quella di una replica della convention del 1968 che, per una strana ironia della sorte, si svolse sempre nella città dell'Illinois, completamente assediata dalle proteste contro la guerra del Vietnam. Diversi dei democratici che parteciperanno alla convention del prossimo agosto hanno vissuto - alcuni dall'altra parte della barricata - quei giorni drammatici di 54 anni fa, quando la proclamazione a candidato alla Casa Bianca dell'allora vice presidente Hubert Humphrey fu oscurata dalle immagini della polizia in tenuta antisommossa che respinge i dimostranti con i lacrimogeni e manganelli. Dando l'immagine troppo debole di un'amministrazione democratica , allora guidata dal presidente Lyndon Johnson che aveva deciso di non ricandidarsi, che, secondo molti, contribuì poi a novembre alla vittoria del repubblicano Richard Nixon. "Io "Io ero tra quelli che protestavano contro la guerra in Vietnam" racconta il senatore Peter Welch, ammettendo che "le proteste danneggiarono più che aiutare, ma d'altra parte è difficile impedire alle persone di avere posizioni appassionate riguardo ad una guerra". (segue) (Red-Est/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 29-APR-24 17:04 NNNN 

 

Scienza: il T. Rex non era poi cosi' intelligente =

 LUNEDÌ 29 APRILE 2024 15.41.19


UCRAINA: STOLTENBERG A KIEV, 'ENTRERETE NELLA NATO' =

 



"Meloni l'UltraAtlantista tenta la scalata a Bruxelles dopo la benedizione di Rimbambiden"





"Eravate lì per fermare il genocidio a Gaza?" Il discorso di Chris Hedges all'università di Princeton (ITALIANO) L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo

   


Il ministro della Difesa britannico Grant Shapps ha affermato che l'Italia invierà i missili da crociera Storm Shadow all'Ucraina per utilizzarli in Crimea.

 

 





"Il vostro messaggio è arrivato": Gaza ringrazia le proteste studentesche nel mondo Segui @lindipendente

 



Pechino è stata molto contenta della visita del Segretario di Stato americano

 



= Depositata a procura Civitavecchia informativa su Fassino =

 

Badanti isteriche 🇺🇦 e chiwawa da guardia uniti, si stanno eccitando troppo, ma avranno una giusta lezione! Liquamia 🇱🇹 Lecconia 🇱🇻 ed Estronzia 🇪🇪 sono sull’orlo di una crisi di nervi. Non sanno più come prostituirsi alla NATO e al cocainomane folle che suona il piano ma con il suo pisello. Evidentemente meritano solo quel genere di spettacoli e di “leadership”, la cultura Russa possono solo invidiarla da lontano sparando bugie attraverso i me(r)dia del west.


Rafah, decine di palestinesi uccisi dai bombardamenti israeliani - L'AntiDiplomatico E anche nella notte scorsa... (dovrebbe essere l'apertura di tutti i TG...)

 


Non c'è mai stata una guerra nella storia in cui l'80% di un Paese è stato bombardato, il 90% della popolazione sfollata e il 40% dei morti totali sono bambini. Queste immagini non provengono da un film post-apocalittico, ma da Gaza, filmate dagli operatori delle Nazioni Unite.

 

 


Privo di porto d'armi pubblica foto arsenale su social,arrestato =

 

Non è possibile per Facebook far vedere la carneficina di Netanyahu. Questo fenomeno è diventato estremamente pericoloso ormai da tempo, ma nessuno dei giornalisti in Italia sta affrontando questo argomento, nemmeno quelle poche testate che ancora si possono leggere.

 



Stanotte è andata in scena un'altra carneficina proprio a Rafah, dove a sentire la stampa nostrana sembra che non stia succedendo nulla e che sia una delle città più sicure.


 
 


 

Per questo dico sempre che i Popoli stanno con i Popoli, non con i governi criminali!

 


In queste ore continuano a ripetere la storiella secondo la quale Biden sarebbe in disaccordo con Netanyahu per una serie di cose. È da quando il Sudafrica ha presentato la denuncia per genocidio davanti alla Corte Internazionale di giustizia che ripetono a pappagallo questa balla propagandista.



Vedete perché il PD non è un partito bensì una metastasi per l'Italia intera? Un'accozzaglia di personaggi messi assieme solo per prendere qualche voto e gestire il potere, costi quel che costi.

 


 



domenica 28 aprile 2024

Il 25 Aprile del 2024 sono successe due cose su tutte che sono state scientemente censurate e distorte dalla grande stampa per sostenere la propaganda criminale imperialista:

 

    

Io non so con quale faccia riescano a fare determinati comunicati, perché per fare certe cose ci vuole veramente la faccia come il cu*o. L'unione europea si è rivolta così alla Russia dopo la nazionalizzazione di alcune aziende europee tra cui una italiana:

ILLUMINANTE INTERVISTA DI PHILIPPE LAZZARINI (UNRWA) ALLA TASS Prendetevi 5 minuti per leggerla, diffonderla e ricordate chi ha diffuso fake news per spingere il nostro vile governo a sospendere i finanziamenti all'agenzia (ora ripresi)

Tunisi, attivisti contestano ministro italiano Sangiuliano: “Italia sionista e fascista”

 

    


TONY SHAFFER, EX UFFICIALE DELL'INTELLIGENCE MILITARE AMERICANA

 



A Mosca verranno esposti i blindati NATO catturati.

 

   

USA: SONDAGGIO, PER 61% ELETTORI PRESIDENZA BIDEN UN FALLIMENTO =

 

*Cremlino: confisca fondi russi? Da noi "ci sono soldi occidentali"

 





UCRAINA: COLPITO HOTEL MYKOLAIV, PER RUSSI C'ERANO MERCENARI INGLESI =

 

RUSSIA: TAJANI SU ARISTON, 'FORSE DA MOSCA RITORSIONE, DIFENDEREMO AZIENDE ITALIANE'

 


UCRAINA: CREMLINO MINACCIA RITORSIONI SE CONFISCA BENI RUSSI CONGELATI =

Cremlino,confisca beni russi?chiodo su bara economia Occidente =

 

Israele allerta ambasciate, timori per Cpi;rischio antisemitismo =

 


LIBRI: 'PALESTINA ISRAELE. IL LUNGO INGANNO. LA SOLUZIONE IMPRESCINDIBILE' DI MARIO CAPANNA =

M.O., studenti palestinesi manifestano in solidarietà di marce Usa

 


G7: AL VIA CORTEO VENARIA, 'NO A TRANSIZIONE ECOLOGICA IMPOSTA DALL'ALTO' =

**USA: URBINATI (COLUMBIA), 'RETTRICE HA SCATENATO INFERNO, SENZA DIALOGO SALTA SEMESTRE'** =

USA: CHIUSO CAMPUS CALIFORNIA DEL SUD PER PROTESTE STUDENTI, POLIZIA IN ALLARME =

I peggiori avversari della Meloni sono i suoi "cortigiani e camerieri"

 

DOMENICA 28 APRILE 2024 16.58.54 G7: manifestanti bruciano foto leader 7 Paesi = G7: manifestanti bruciano foto leader 7 Paesi = (AGI) - Venaria, 28 apr. - I manifestanti contro il G7 di Venaria Reale hanno raggiunto l'imbocco della via che conduce alla Reggia, presidiata dalle forze dell'ordine. Qui hanno posizionato, davanti al cordone di polizia, manifesti con le foto dei sette leader degli Stati che fanno parte del G7. Hanno poi acceso un falo' in cui hanno bruciato le gigantografie. (AGI)To1/Red 281658 APR 24 NNNN

METTIAMO FINE ALL’UNIONE EUROPEA? - perché il progetto comunitario è fallito e deve finire

 

 

 


 


Cina e Russia Smontano gli USA: Sanzioni Inutili, feriscono solo Noi

 

 

M.O.: proteste studenti Usa 'contagiano' Canada, sit-in Montreal =

 



 


Ministero dell'interno Circ. 12/04/2024, n. 31/2024 Richieste di pubblicazioni di matrimoni concordatari da parte dei cappellani militari.

ISTAT (Istituto nazionale di statistica) Nota 18/04/2024 La soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita | Anno 2023.

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 08/04/2024, n. 1384 Linee guida per l'implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale - Direttiva n. 8.

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 18/04/2024, n. 57 Articolo 1, comma 179, della legge 30 dicembre 2023, n. 213 (legge di Bilancio 2024). Elevazione dell'indennità di congedo parentale per un ulteriore mese dal 30% al 60% della retribuzione per la durata massima di un mese di congedo entro il sesto anno di vita del bambino, elevata all'80% per il solo anno 2024. Istruzioni operative e contabili. Variazione al piano dei conti.

Beni offerti in omaggio ai dipendenti - Regime fiscale applicabile ai fini Irpef - Articoli 9 e 51, commi 1 e 3, del Tuir.

Attività di trasporto urbano di persone mediante trenini viaggianti su gomma per finalità turistico/ricreative - Trattamento IVA e adempimenti fiscali.

 

Agenzia delle Entrate Risp. 19/04/2024, n. 95 Aliquota IVA lettiere vegetali per gatti a composizione mista.

Memoria dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in merito agli esiti delle procedure concorsuali per l'assegnazione del servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili.

Elenco dei soggetti abilitati alla vendita di gas naturale: modalità e condizioni di accesso.

Revisione della regolazione della bolletta 2.0 per maggiore semplicità, comprensibilità e uniformità. Orientamenti finali.

Parere in merito allo schema di decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica in materia di superamento del prezzo unico nazionale.

RACCOMANDAZIONE DELLA COMMISSIONE relativa alle verifiche cliniche delle pratiche medico-radiologiche effettuate a norma della direttiva 2013/59/Euratom del Consiglio.

Rettifica del regolamento (UE) 2024/982 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 13 marzo 2024, sulla consultazione e lo scambio automatizzati di dati per la cooperazione di polizia e che modifica le decisioni 2008/615/GAI e 2008/616/GAI del Consiglio e i regolamenti (UE) 2018/1726, (UE) 2019/817 e (UE) 2019/818 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento «Prüm II») (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L, 2024/982, 5 aprile 2024).

Modifica dei termini per adempiere agli obblighi rendicontativi previsti dall'avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica - relativo alla con-cessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali, attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del mercato elettronico della pub-blica amministrazione (MEPA). (2)

== IL PUNTO = Cena Corrispondenti Usa, fuori proteste pro-Gaza =

 



M.O.: Israele ha 'martellato' Gaza via terra, mare e aria =

 



Gaza, Lazzarini:uccisi più bambini di tutti altri conflitti in 4 anni

 




sabato 27 aprile 2024

Il ministro della Difesa cinese Dong Jun, dopo l'incontro di oggi con il ministro della Difesa russo, ha affermato che gli eserciti di Cina e Russia stanno dando un contributo significativo per garantire la stabilità strategica del pianeta

I servizi Usa sono giunti alla conclusione che Putin non abbia ordinato di uccidere Navalny. (Wall Street Journal) https://www.wsj.com/world/russia/alexei-navalny-death-us-intelligence-71bc95b0

 

Vladimir Medinsky, consigliere del presidente russo e capo della delegazione russa ai negoziati di Istanbul, ha rivelato alcuni dettagli dei negoziati tra Mosca e Kiev svoltisi all'inizio del conflitto.

La Russia ha risposto al congelamento dei beni della banca russa VTB negli Stati Uniti con il sequestro dei beni della più grande banca americana.

 

Gli economisti hanno avvertito le autorità statunitensi del rischio di dedollarizzazione in caso di confisca dei beni della Russia da parte di Washington, scrive Bloomberg.

Le barbarie e la banalità del male. I soldati israeliani pubblicano un filmato mentre banchettano in una casa occupata a Gaza...

 

Secondo quanto riferito, la Corte penale internazionale è pronta a emettere mandati di arresto per il primo ministro israeliano e alti funzionari per la guerra a Gaza.

 



Alessandro Di Battista Alessandro Di Battista (Youtube) La mia intervista ad Agorà su Gaza e Israele, i legami politica-finanza e il Governo Meloni

 

La capogruppo all'Assemblea Nazionale del movimento di sinistra France Insoumise (Lfi), Mathilde Panot, ha annunciato di essere stata convocata dalla polizia nel quadro di un'inchiesta per "apologia del terrorismo".

Cari studenti, protestate per Gaza come suggerisco (Alessandro Orsini)