Translate

lunedì 8 gennaio 2024

M.O., manifestanti filo-palestinesi bloccano ponti a New York

 


 

**ACCA LARENTIA: INTERROGAZIONE PD A PIANTEDOSI, 'APOLOGIA FASCISMO REATO, CHE FA GOVERNO?'** =

ACCA LARENTIA: FRATOIANNI, 'OFFENSIVA PANTOMIMA, QUESTA E' ITALIA DI MELONI' =

== Acca Larentia: M5S presenta esposto alla Procura di Roma =

ACCA LARENTIA: FOSSI (PD), 'ADUNATA SEMBRA VECCHIO FILMATO ISTITUTO LUCE' =

Acca Larentia, Costa(M5s): ci sia risposta politica e giudiziaria

 

Acca Larentia: Costa (M5s), apologia fascismo e' reato =

Acca Larentia: Boldrini (Pd), apologia del fascismo indisturbata =

Acca Larentia,Magi: Piantedosi chiarisca su diversità trattamenti

Acca Larentia, Ruotolo: sciogliere organizzazioni fasciste

ACCA LARENTIA: RUOTOLO 'IN GERMANIA CHI FA SALUTO ROMANO VIENE ARRESTATO' =

 

 

Meloni ovviamente tace sui saluti romani alla commemorazione di Acca Larentia

 



ACCA LARENTIA: RENZI, 'SCENE INACCETTABILI, MELONI RIUSCIRA' A DIRE MEZZA PAROLA? L'ASPETTIAMO' =

-VIDEO- OGGI IN GERMANIA SI SVOLGE UN MASSICCIO SCIOPERO.

 



 

"Il grido di Gaza" opera dell'artista tunisino Omar Esstar

 


- VIDEO - A San Pietroburgo per la prima voltè stato spostato un palazzo. L'edificio dell'orfanotrofio imperiale sul fiume Chernaya è stato spostato di 52 metri lungo i binari per fare spazio alla costruzione di un nuovo edificio residenziale.

 


Ogni sera dobbiamo osservare il doppio standard a reti unificate, l'asimmetria totale sui due conflitti che stiamo vivendo....

 





Le scienze sociali non lasciano dubbi a riguardo: essere “amici d’Israele” nel 2024 significa essere disponibili a coprire o giustificare i crimini d’Israele contro l’umanità.

 




SHOCK UCRAINO: 500.000 MILITARI DELLE FORZE ARMATE UCCISI E GRAVEMENTE FERITI - EX PROCURATORE GENERALE LUTSENKO

 


LA MARINA BRITANNICA PERDE LE SUE NAVI DA GUERRA SENZA COMBATTERE

GERMANIA: PROTESTE DEGLI AGRICOLTORI CAUSANO IL CAOS NEL PAESE =

 

Che cosa è l’ideologia Woke?

 




 


2a Serie Speciale - Unione Europea n. 2 del 8-1-2024

Tar 2024- -il provvedimento gravato sembrerebbe richiamare la disposizione di cui all’art. 45, comma 31 bis, del D.Lgs. n. 95/2017 –il quale prevede che il diniego è consentito per “motivate esigenze organiche o di servizio” - che però sarebbe applicabile solo al Corpo di Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Penitenziaria, ma non anche al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Tar 2024- Con istanza dell’-OMISSIS- aveva chiesto la definizione del procedimento con il riconoscimento della dipendenza dell’aggravamento da causa di servizio e il conferimento dell’equo indennizzo; il Ministero della difesa, con nota prot. n. -OMISSIS- aveva comunicato che non avrebbe dato corso al procedimento, richiamando precedenti note interlocutorie in cui aveva rappresentato che l’equo indennizzo non era mai stato esplicitamente richiesto.

Tar 2024- “Ferme le garanzie procedimentali riconosciute al militare sottoposto disciplinarmente, quando l'addebito mosso porta ad assumere il più grave dei provvedimenti sanzionatori, qual è la cessazione dal servizio permanente per rimozione, è evidente che l'offesa è gravemente rivolta all'immagine e all'onore dell'Arma dei Carabinieri, cioè a "valori" che sono patrimonio dell'Arma stessa, con la conseguenza che gli aspetti personalistici invocati da parte appellante hanno rilievo del tutto recessivo, venendo in considerazione soprattutto nei casi di sanzioni disciplinari che non fanno venir meno il rapporto organico e di servizio, mentre altri parametri vengono in considerazione per giudicare la condotta assunta nei casi che per loro natura e contenuto, ineriscono ai criteri valutativi che appartengono a qualunque Commissione di disciplina, che dunque è in grado di applicarli correttamente ricorrendone i presupposti”

Consiglio di Stato 2024- Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Stralcio), definitivamente pronunciando sul ricorso e sui motivi aggiunti, come in epigrafe proposti, li accoglie e, per l’effetto, annulla l’atto di esclusione e la graduatoria finale del concorso, quest’ultima in parte qua e nei limiti dell’interesse del ricorrente.

Cassazione 2024-Guida sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti

Tar 2024-Afferma l'Ente che i Carabinieri Forestali possono accertare e denunciare ogni tipo di illecito, anche edilizio-urbanistico ex art. 27 del D.P.R. n. 380 del 2001, avendo compiti di polizia giudiziaria.

Cassazione 2024-Pertanto, la convalida del provvedimento del questore impositivo dell'obbligo di presentazione all'autorità di polizia, non può intervenire prima che sia decorso il detto termine di quarantotto ore dalla sua notifica all'interessato poiché l'inosservanza di tale termine, non consentendo l'effettivo esercizio del diritto di difesa, è causa di nullità generale

 

Tar 2024-Di conseguenza, il titolo di polizia in parola può essere rilasciato (o mantenuto) solo a persona assolutamente esente da mende, che osservi una condotta di vita improntata a puntuale osservanza delle norme penali e di tutela dell'ordine pubblico, nonché delle comuni regole di buona convivenza civile

Cassazione 2024-I sacerdoti ricevono la remunerazione dagli enti ecclesiastici presso i quali esercitano il ministero, in osservanza delle norme stabilite dal Vescovo diocesano, sentito il Consiglio presbiterale (art. 33, lettera a, della legge n. 222 del 1985).

Corte d'Appello 2023-Espone, in particolare, di avere svolto, nella sua qualifica di Sottufficiale Infermiere Professionale, una serie di missioni all'estero, analiticamente indicate in ricorso

 

Tribunale 2023-di avere contratto tali patologie, ed altresì "asbestosi in stabilità radiologica" come da visita pneumologica 28.6.2021, in quanto esposto dal 1972 al giugno 1989 presso la M.T. s.p.a., poi fusa nella P., all’ inalazione di polveri di amianto quale addetto alla lavorazione di semilavorati ferrosi e alla produzione di acciaio nei forni, inizialmente come gruista per il caricamento del forno, e poi come aiutante al primo addetto al forno.

 

Tribunale 2023-Con ricorso ex art. 414 c.p.c., depositato il 20 maggio 2022, (...) ha agito in giudizio nei confronti di (...) per ottenere il risarcimento del danno non patrimoniale patito in ragione del mesotelioma pleurico contratto in conseguenza dell'esposizione all'amianto sperimentata nello svolgimento della sua attività lavorativa presso (...) Dopo il decesso del ricorrente, intervenuto il 04.07.2022, (...) - rispettivamente moglie e figli di (...) - si sono costituiti per la prosecuzione del processo in qualità di eredi dell'originario ricorrente, coltivandone la pretesa iure hereditatis.

 

Europa in Guerra - Michele Santoro

 

Scuola, sanità, welfare: il governo taglia tutto Sforbiciare la spesa sociale è il mantra meloniano che svela l’idea di Paese della destra. Pubblico sempre più piccolo e povero, e il privato brinda