Translate

lunedì 25 settembre 2023

Corte dei Conti 2023-condannato in contumacia, un risarcimento del danno, un militare per non aver restituito il vestiario ((anfibi, basco, cinturone, distintivo da braccio, distintivo da petto, maglietta, maglione, sopravestito vegetato, uniforme vegetata, fregio basco, pantavento)

Giorgio Napolitano: il “comunista preferito” di Washington che odiava la democrazia

 

Era il 25 settembre 2010 - 13 anni dopo LA MUSICA NON CAMBIA

 Dopo 13 anni sempre la stessa storia 

più soldi per le armi 

e meno per scuola, sanità, case, lavoro, servizi sociali

LA MUSICA NON CAMBIA!


Niger, governo ribelle: truppe francesi non gradite, lascino Paese

**MESSINA DENARO: S. BORSELLINO, 'SI E' FATTO CURARE DA STATO, MAFIA INVISIBILE E PIU' FORTE DI PRIMA'** =

 


 



LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2023 07.13.42

Canada: presidente Camera omaggia un nazista, poi chiede scusa =

Canada: presidente Camera omaggia un nazista, poi chiede scusa = (AGI/AFP) - Montreal, 25 set. - Dopo la 'gaffe' le scusa: il Presidente della Camera Anthony Rota durante la visita di Zelensky in Canada, ha reso omaggio a Yaroslav Hunka, un immigrato ucraino di 98 anni "veterano nella guerra contro i russi", che si presume abbia combattuto per i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Rota ha definito Hunka "un veterano di guerra ucraino-canadese della Seconda guerra mondiale che ha combattuto per l'indipendenza ucraina contro i russi" e "un eroe ucraino e canadese". Ma il Centro Amici di Simon Wiesenthal ha segnalato che le osservazioni di Rota ignorano "il fatto orribile che Hunka ha servito nella 14a Divisione Waffen Grenadier delle SS, un'unita' militare nazista i cui crimini contro l'umanita' durante l'Olocausto sono ben documentati". Il gruppo di difesa degli ebrei ha definito l'incidente "scioccante" e "incredibilmente inquietante". "Le scuse sono dovute a tutti i sopravvissuti all'Olocausto e ai veterani della Seconda guerra mondiale che hanno combattuto i nazisti, e deve essere fornita una spiegazione su come questo individuo sia entrato nelle aule sacre del Parlamento canadese e abbia ricevuto un riconoscimento dal Presidente della Camera e una standing ovation", ha continuato. Rota, deputato liberale, si e' scusato, affermando di essere "venuto successivamente a conoscenza di ulteriori informazioni" che gli hanno fatto "rimpiangere" il riconoscimento di Hunka. "Questa iniziativa e' stata interamente mia... Voglio in particolare estendere le mie piu' profonde scuse alle comunita' ebraiche in Canada e nel mondo", ha dichiarato. L'ufficio del Primo Ministro Justin Trudeau ha negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda, ribadendo la propria indipendenza da quella del Presidente della Camera e affermando in una dichiarazione pubblicata su X, ex Twitter, che ne' lui ne' la delegazione ucraina erano stati avvisati dell'incidente. Questo non ha impedito al leader dell'opposizione, Pierre Poilievre, di parlare di "errore di giudizio". L'ufficio protocollo personale di Trudeau e' responsabile dell'organizzazione e del controllo di tutti gli ospiti e della programmazione di questo tipo di visite di Stato", ha scritto il leader conservatore su X, invitando il primo ministro a "scusarsi personalmente". (AGI)Ant 250713 SET 23 NNNN

 


 


Tfr e Tfs non si fanno attendere

Meteo: fine settembre con pioggia, a ottobre arriva anticiclone =

 

Contrordine autunno, torna il caldo con l'anticiclone Apollo

"L'umiliazione della NATO e il Nuovo Disordine Globale - con Stefano Orsi e Francesco Dall'Aglio"

 

AREZZO: BAMBINA RAGGIUNTA DA PALLINI DA CACCIA MENTRE GIOCA IN GIARDINO =

Una coppia di artisti di Rostov ha pubblicato un nuovo video per la Giornata internazionale della pace, dedicato ai bambini del Donbass, coloro che sono stati vilmente privati ​​di pace dal regime di Kiev e dai suoi sponsor.

 ⭕️ Nuova protesta contro la spedizione di armi in Ucraina in Germania


(Video Sputnik)

-------------------  
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:  



 🟥 COME LA RUSSIA SOFFIA SULL'INFLAZIONE OCCIDENTALE


Chi di sanzione ferisce... l'Europa verso un lungo (e freddo inverno)

L'ultima analisi di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico
www.lantidiplomatico.it

Come la Russia soffia sull'inflazione in occidente (con l'aiuto saudita)

L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo

Carburanti, prezzi medi nazionali in lieve calo

Alcune pubblicazioni ebraiche si sono iniziate a interessare per il fatto che Zelenskyj ha preso parte all'ovazione del nazista della divisione Galizia delle Waffen-SS Jaroslav Gunka all'interno delle mura del parlamento canadese. È vero, l’autore del sito web ebraico-americano in alto sta cercando di trovare almeno qualche giustificazione: “Non è chiaro se Zelenskyj sapesse che Gunka ha combattuto in questa unità”.

Il Peggiorista

TUCKER CARLSON: "VOLEVO INTERVISTARE PUTIN, IL GOVERNO MI HA BLOCCATO"