Translate

giovedì 26 giugno 2014

Tumori:infiammazione cronica abbatte le difese delle cellule


ANSA/ Verso vaccino contro tumore cervello, via a test su uomo


TUMORI: AL POLMONE SI VINCONO IN 20% CASI, SPERANZE DA IMMUNOTERAPIA =


Tumori: individuato gene cerebrale legato a letale cancro ai reni =


Tumori: Bologna, infiammazione cronica riduce difese cellule =


Garante Privacy, via libera a fasciolo sanitario elettronico


MARE NOSTRUM, COMELLINI (PDM): SALGONO A SEI I MILITARI AMMALATI DI TBC.


Germania, consulente del lavoro licenziata per whatsapp


Smartphone, meta' italiani usa quello privato per lavoro


SANITA': TDM, PATTO SALUTE 'SEGRETO', RENZI CHIEDA DI 'DESECRETARLO' =


Equitalia: Camera, pdl per abolizione in Aula


L.elettorale:Civati, Renzi rispetti articolazione interna Pd


L.ELETTORALE: BINDI, LISTE BLOCCATE ERRORE GRAVISSIMO, BENE M5S SU PREFERENZE =


Corte conti: ridisegnare confini Pa, non solo tagli =


(ER) REGGIO. GDF, UNA DONNA A CAPO DELLA SEZIONE OPERATIVA


GDF: GENERALE FABRIZIO CUNEO NUOVO CAPO STATO MAGGIORE DEL COMANDO GENERALE =


Maltempo:Roma,allagamenti e ascensori in tilt per black out


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-02317 presentata da VENERA PADUA mercoledì 11 giugno 2014, seduta n.260...missione Mare nostrum ma, qualora il soggetto risultasse positivo, il protocollo prevede un altrotest, il Quantiferon, per appurare l'effettiva presenza della Tbc; secondo il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell'Istituto superiore di sanità, come si evince dal portale dell'epidemiologia "EpiCentro", la Tbc è una malattia contagiosa che si trasmette per via aerea tramite un batterio, il mycobacterium tuberculosis, e che il contagio può avvenire per trasmissione da un individuo malato, tramite saliva, starnuto o colpo di tosse. Inoltre per trasmettere l'infezione bastano pochissimi bacilli ...


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-02324 presentata da LAURA BIANCONI giovedì 12 giugno 2014, seduta n.262...nonostante i toni consolatori mostrati dalla Marina militare, per una situazione che sembra sotto controllo, in una circolare del Ministero della salute si paventa il rischio Ebola; un intervento di profilassi accurato che eviti il rischio di contagio, sia dalla Tbc che da altre malattie infettive,..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-02368 presentata da VINCENZO SANTANGELO giovedì 19 giugno 2014, seduta n.267..n base ai dati raccolti dalla Croce rossa italiana, risulta che il 10 per cento dei migranti in arrivo a Lampedusa presenta patologie infettive di varia natura: scabbia, forme influenzali, cistiti, funghi, congiuntiviti, gastroenteriti, otiti, oltre a varicella,TBC, HIV, epatiti, condilomi, herpes, eccetera,..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-02329 presentata da PEPPE DE CRISTOFARO martedì 17 giugno 2014, seduta n.263..i servizi segreti segnalarono l'esistenza di numerose discariche abusive in cui venivano interrati rifiuti tossico-radioattivi, compresi quelli all'uranio rosso, ubicati nella zona dell'Aspromonte e del Vibonese; a pagina 18 del documento citato, si legge: «I luoghi dove si trovano le discariche, per la maggior parte grotte, sono: Grotteria (Ragusa), Limina (Messina), Gambarie (Reggio Calabria), Canolo (Reggio Calabria), Locri (Reggio Calabria), Montebello Jonico (Reggio Calabria) (100 fusti), Motta San Giovanni (Reggio Calabria), Serra San Bruno (Catanzaro), Stilo (Reggio Calabria), Gioiosa Jonica (Reggi Calabria), Fabrizia (Catanzaro)»;..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04977 presentato da DE LORENZIS Diego testo di Giovedì 29 maggio 2014, seduta n. 236....l poligono militare di Torre Veneri in provincia di Lecce, è collocato all'interno dell'omonima area SIC (Sito di importanza comunitaria «Torre Veneri» IT9150025) per circa 160 ettari lungo un fronte lungo circa tre chilometri, tra il parco naturale regionale di Rauccio e l'oasi naturale delle Cesine. Il poligono è nella Caserma Floriani, e fa parte della scuola Truppe Corazzate di Lecce;    nella Relazione Definitiva del 9 gennaio 2013 della Commissione parlamentare di inchiesta del Senato sul problema del materiale bellico pericoloso, tra cui l'uranio impoverito ..


DELLA VALLE Ivan testo di Lunedì 23 giugno 2014, seduta n. 250   DELLA VALLE. — Al Ministro dell'economia e delle finanze. — Per sapere – premesso che:    la Corte dei conti – sezione centrale del controllo di legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni pubbliche – con delibera n. 21 del 12 dicembre 2013, ha stabilito che dal 9 ottobre 2010 non spetta più la speciale indennità pensionabile, pari ad oltre 105 mila euro annui, ai vice comandanti dell'Arma dei carabinieri cessati dal servizio e posti in ausiliaria; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-03045 presentato da FABBRI Marilena testo di Lunedì 23 giugno 2014, seduta n. 250..sembrerebbe che alcuni vigili del fuoco siano stati fatti entrati direttamente a contatto con gli occupanti senza alcuna protezione da parte delle forze di polizia e due di loro siano stati feriti dopo essere stati ingiuriati e fatti oggetto di lancio di escrementi;    i vigili del fuoco, stante le notizie diffuse, avrebbero effettuato una vera e propria operazione di ordine pubblico –:..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-02381 presentata da LAURA BIGNAMI martedì 24 giugno 2014, seduta n.268 BIGNAMI, BATTISTA, BOCCHINO, BENCINI, CAMPANELLA, MUSSINI, Maurizio ROMANI, PEPE -Al Ministro dell'interno - Premesso che: i sindacati di Polizia hanno lanciato un accorato allarme contro quella che il Dipartimento di pubblica sicurezza ha definito una "razionalizzazione dei presidi sul territorio", ma che gli stessi hanno stigmatizzato come la "chiusura selvaggia di centinaia di uffici";...


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-05272 presentato da DADONE Fabiana testo di Mercoledì 25 giugno 2014, seduta n. 252   DADONE, COZZOLINO e LOMBARDI. — Al Ministro della difesa, al Ministro dell'interno, al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione. — Per sapere – premesso che:    con il decreto legislativo n. 297, del 5 ottobre 2000, l'Arma dei Carabinieri è stata elevata a rango di forza armata, mantenendo la peculiare connotazione di forza di polizia a ordinamento militare. Ad essa sono riconosciuti quindi una serie di compiti di vasta gamma: oltre alla difesa dello Stato e delle istituzioni nonché della collettività nazionale, sono previste la partecipazione alle operazioni militari nonché a quelle di poliziamilitare che in particolare viene svolta anche in via esclusiva a supporto delle altre forze armate (Esercito, Marina e Aeronautica Militare); ..


Istat-Cnel: uomini uccisi per criminalita', donne da partner


Mal di schiena se lo (ri)conosci lo eviti. Un portale per fare test e conoscere le possibili cause.

Mal di schiena se lo (ri)conosci lo eviti. Un portale per fare test e conoscere le possibili cause.

Gdf: veri finanzieri arrestano 'falso' maresciallo =