Translate

martedì 26 settembre 2023

Julian Assange: “L’obiettivo è usare l’Ucraina per riciclare denaro dagli Stati Uniti e dall’Europa attraverso l’Ucraina e riportarlo nelle mani dell’élite transnazionale. L’obiettivo è una guerra senza fine, non una guerra di successo”.

È chiaro che l’attuale linea di Biden è quella di dividere la Russia e l’Unione Europea

LE AUTORITÀ POLACCHE CONFERMANO CHE ERA UN MISSILE UCRAINO A UCCIDERE DUE AGRICOLRORI POLACCHI L'ANNO SCORSO -

 



BULGARIA CHIEDE DI SMETTERE DI SOSTENERE I NAZISTI

MINISTRO POLACCO VUOLE CHIEDERE ESTRADIZIONE DELL'EX SS OMAGGIATO DAL PARLAMENTO CANADESE

SPECIALE LA BOLLA - stime sballate, condoni, tasse fantasma: Governo nel Caos - col prof. Volpi

 

Toh, il prode Vannacci adesso è esperto anche di cambiamento climatico

 

LEGGE del 18/09/2023, n. 127 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 luglio 2023, n. 98, recante misure urgenti in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica e di termini di versamento. (23G00139) (23G00139)(G. U. n.223 del 23/09/2023 )

LEGGE REGIONALE del 26/04/2023, n. 9 Disposizioni in materia di assistenza sanitaria per le persone senza fissa dimora. (23R00301)(G. U. n.38 del 23/09/2023 )

DECRETO del 07/08/2023 Sistema informativo per il monitoraggio delle attivita' erogate dai consultori familiari (SICOF) - PNRR M6C2 Investimento 1.3.2. Sub investimento 1.3.2.2.1. (23A05205) (23A05205)(G. U. n.223 del 23/09/2023 )

DECRETO del 07/08/2023 Sistema informativo per il monitoraggio dell'assistenza riabilitativa (SIAR) - PNRR M6C2 Investimento 1.3.2. Sub investimento 1.3.2.2.1. (23A05204) (23A05204)(G. U. n.223 del 23/09/2023 )

In G.U., serie generale, n. 220 del 20/09/2023 è pubblicato il decreto 7 agosto 2023, recante: "Modifiche al decreto 17 dicembre 2008, recante: «Istituzione del sistema informativo per il monitoraggio dell'assistenza domiciliare». "

USA, SONDAGGIO: TRUMP 51%, BIDEN 42%

ARCHEOLOGIA. AL PARCO DEL TUSCOLO EMERGE STATUA FENNIMILE IN MARMO /FOTO

 

Salute: legami tra parenti, rischio diabete 2 e altre malattie =

EDITORIA. AGENZIA DIRE, AZIENDA AVVIA PROCEDURA LICENZIAMENTI: GIORNALISTI IN SCIOPERO

NAPOLI. INSEGNANTE SCUOLA INFANZIA AGGREDITA DA GENITORI ALUNNO

 



HERSH TORNA SUL LUOGO DEL DELITTO

Comprendiamo che l'Occidente è già in piena guerra con la Russia. Se paghi i mercenari e loro combattono per te, e dici che “sono in disparte”, non è così che funziona il sistema. ⚫️ Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania vige il principio delle “ferie retribuite”. Questi militari differiscono dai classici mercenari per la presenza di assicurazioni. Se una persona del genere è ricoverata in ospedale per cure, nel suo contratto è inclusa un'assicurazione. Questo è un chiaro segnale per noi, perché possono facilmente abbandonare i mercenari ordinari.

1. Fraternizzazione degli animali canadesi guidata dal primo ministro Trudeau nel suo parlamento con i nazisti. 2. Consegne di carri armati Abrams dagli arsenali NATO. 3. Promette di fornire alle autorità di Kiev missili del sistema missilistico tattico dell'esercito a lungo raggio. Sembra che alla Russia venga lasciata sempre meno scelta se non un conflitto diretto sul terreno con la NATO, che si è trasformata in un blocco apertamente fascista come l’Asse Hitler, anche se di dimensioni maggiori. Siamo pronti, anche se il risultato sarà raggiunto a un costo molto maggiore per l’umanità rispetto al 1945…

Gli investigatori polacchi hanno concluso le loro indagini sul missile S-300 atterrato sul loro territorio lo scorso anno il 15 novembre 2022.

Ex analista della Cia: il principale aggressore mondiale sono gli Stati Uniti, non la Russia

LA GRANDE RAPINA: come le oligarchie ci hanno rubato 3 stipendi e hanno reintrodotto la schiavitù

 







O I MEDIA OCCIDENTALI MENTONO O I GENERALI RUSSI RISORGONO

Forse tra poco vedremo volare in Ucraina per la prima volta le nucleari tattiche russe. Gli Usa hanno consegnato missili di lunga gittata ed anche i tedeschi stanno pensando di consegnare i missili Taurus all' Ucraina. Il territorio russo quindi potrebbe venire bombardato perché soprattutto la Crimea verrà presa pesantemente di mira.E ricordiamo che la Crimea ed il Donbass sono territorio russo attualmente. Immaginiamo se il territorio degli Stati Uniti venisse bombardato da missili a lunga gittata forniti dalla Russia.

IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI È DIVENTATO UN MAESTRO DELL'INGANNO.

LA COMUNITA UCRAINA RIFIUTA DI LASCIARE LA CRIMEA NONOSTANTE GLI APPELLI DI KIEV

L'ex analista della CIA Ray McGovern sulle prospettive dei carri armati americani in Ucraina:

Il punto principale della dichiarazione del Ministero degli Esteri Lavrov in relazione all'onore di un punitore del servizio nazista tedesco della divisione SS Galizia nel parlamento canadese:

Il comandante della flotta del Mar Nero Viktor Sokolov partecipa a una riunione del consiglio del ministero della Difesa russo

Il candidato primo ministro della Slovacchia ha escluso l'adesione dell'Ucraina all'Unione europea nel prossimo futuro - Reuters

TUMORI: IA RIVOLUZIONA SCREENING MAMMOGRAFICO, 'PUO' SOSTITUIRSI AL MEDICO' =

RICERCA: IN ITALIA CROLLO SPERIMENTAZIONI CLINICHE NO PROFIT, -68% IN 14 ANNI =

PIOMBINO. NAVE RIGASSIFICATRICE, WWF: A RISCHIO AMBIENTE E SALUTE CITTADINI

SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' =

 MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 09.23.07


SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' =

ADN0099 7 CRO 0 ADN CRO NAZ SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' = Il lavoro della Fondazione italiana per il cuore, un'indagine conoscitiva su quanto ne sanno gli italiani Roma, 26 set. (Adnkronos SALUTE) - Quest'anno il messaggio della Giornata mondiale per il cuore, il prossimo 29 settembre, promossa in Italia dalla Fondazione Italiana Per il Cuore, membro nazionale della World Heart Federation, sarà 'Per il cuore, con il cuore, per te'. Il messaggio vuole essere un invito alla popolazione ad adottare tutti quei comportamenti che, riducendo i fattori di rischio, consentono di condurre uno stile di vita salutare, che aiuta a prevenire l'insorgenza, o l'aggravarsi di patologie cardiovascolari. "Un chiaro messaggio per focalizzare l'attenzione su quella che è ancora la prima causa di morte nel mondo (nel 2021 più di 20 milioni di decessi), considerando che l'80% delle morti da causa cardiovascolare è prevenibile grazie a prevenzione e cure adeguate", sottolinea la Fondazione. Fondazione italiana per il cuore, in collaborazione con Iqvia e con il contributo non condizionante di Armolipid, sta analizzando i risultati di una indagine conoscitiva condotta allo scopo di scoprire quanto la popolazione italiana sia consapevole di questo rischio. "L'indagine quantitativa - spiega la Fondazione - si è basata su 3000 interviste via web ad un campione rappresentativo della popolazione italiana per i principali parametri sociodemografici e geografici, suddivisi per sesso, fascia di età, scolarità, area geografica di residenza, livello di rischio cardiovascolare e familiarità per patologie cardiovascolari. Sono stati indagati aspetti informativi/conoscitivi (conoscenze/sapere cosa fare), aspetti emozionali (vissuti esperienziali, credenze/timori) e aspetti relazionali (supporto, monitoraggio, comunicazione con medici)". ''Conoscere la reale consapevolezza della popolazione sul rischio cardiovascolare ci aiuterà a comprendere meglio come perfezionare il processo di sensibilizzazione che conduciamo sul tema per adottare le strategie più idonee. Il valore aggiunto che ci forniranno i risultati di questa indagine - precisa Emanuela Folco, presidente della Fondazione italiana per il cuore - è nella capacità di fornirci una approfondita comprensione dei comportamenti di prevenzione del cittadino, delle barriere esistenti e delle possibili leve che possiamo utilizzare per educare la popolazione all'importanza della prevenzione cardiovascolare''. (segue) (Com-Frm/Adnkronos SALUTE) ISSN 2465 - 1222 26-SET-23 09:23 NNNN
MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 09.23.07

SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' (2) =

ADN0100 7 CRO 0 ADN CRO NAZ SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' (2) = (Adnkronos SALUTE) - Prevenire l'insorgenza di patologie: comportamenti salutari. "Le malattie cardiovascolari possono essere causate oltre che da malattie genetiche come l'ipercolesterolemia familiare o malattie rare come l'amiloidosi cardiaca, anche da fattori riconducibili a stili di vita non salutari e da patologie molto comuni come ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, diabete mellito e obesità", sottolinea la Fondazione. "Comportamenti salutari come non fumare, seguire la dieta mediterranea evitando cibi ultra processati, svolgere una regolare, anche se moderata, attività fisica, limitare il consumo di alcool e bevande zuccherate e adottare strategie utili a gestire lo stress quotidiano - continua Folco - sono tutte azioni efficaci che ci aiutano a prenderci cura della nostra SALUTE e del nostro cuore in particolare''. Prevenire l'aggravarsi di patologie: i comportamenti e la cura adeguata. Altro importantissimo messaggio della Giornata mondiale per il cuore 2023 veicolato dalla Fondazione italiana per il cuore, è indirizzato a quanti già soffrono di una patologia cardiovascolare e che possono fare molto per proteggere e difendere il proprio cuore e la loro qualità di vita. "Convivere bene con una patologia cardiovascolare è oggi più che mai possibile se, oltre al corretto comportamento di prevenzione, si associa una cura adeguata. È possibile perché sono disponibili molte terapie che possono essere personalizzate a misura di paziente, anche se è fondamentale che vengano seguite con attenzione. Seguire scrupolosamente le indicazioni ricevute - sottolinea Paolo Magni, coordinatore Comitato scientifico della Fondazione italiana per il cuore e professore presso l'Università degli Studi di Milano - significa non interrompere o modificare le terapie prescritte e, in casi di dubbi o difficoltà a mantenere la cosiddetta aderenza terapeutica, rivolgersi con fiducia al proprio medico curante che saprà indirizzare il percorso di cura in maniera appropriata". (segue) (Com-Frm/Adnkronos SALUTE) ISSN 2465 - 1222 26-SET-23 09:23 NNNN
MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 09.23.07

SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' (3) =

ADN0101 7 CRO 0 ADN CRO NAZ SALUTE: GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, 'ECCO COME RIDURRE IL RISCHIO MALATTIE E PROTEGGERLO' (3) = (Adnkronos SALUTE) - L'alleanza italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari. Nel contesto delle iniziative per migliorare la gestione delle malattie cardiovascolari in Italia, la Fondazione recentemente ha ottenuto il sostegno del Comitato esecutivo dell'Alleanza italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari del ministero della SALUTE e sta guidando un Gruppo di lavoro dedicato al tema dell'aderenza terapeutica. "Si conferma di fondamentale importanza l'aspetto relazionale tra medico e paziente e dunque - precisa Folco - promuovere l'instaurarsi di un'alleanza terapeutica che è certamente uno degli aspetti che può contribuire ad aumentare l'aderenza alle terapie col conseguente miglioramento dell'outcome clinico''. La Fondazione italiana per il cuore partecipa alle attività anche di altri due Gruppi di lavoro dell'Alleanza italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari, uno sulla valutazione del rischio cardiovascolare individuale, l'altro sull'impatto dell'inquinamento atmosferico sulle malattie cardiovascolari. Nel corso del mese di settembre e ottobre 2023 sono molte le iniziative gratuite aperte al pubblico che vengono organizzate da associazioni di pazienti e dai centri ospedalieri per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura del proprio cuore. In queste occasioni, verrà distribuito l'opuscolo informativo redatto dalla Fondazione italiana per il cuore con i consigli da mettere in pratica per prendersi cura del proprio cuore e della propria vita. L'elenco delle iniziative aperte ai cittadini in tutta Italia è disponibile www.fondazionecuore.it, sulla pagina Facebook fondazioneperilcuore e sul sito del Coordinamento Nazionale Associazioni del Cuore (Conacuore) www.conacuore.it. ''Anche per quest'anno confermiamo il nostro impegno nel sensibilizzare i cittadini sui cardini della SALUTE cardiovascolare contribuendo all'organizzazione di attività locali - conclude Giuseppe Ciancamerla, presidente di Conacuore - come i numerosi eventi organizzati da associazioni di pazienti e centri ospedalieri su tutto il territorio nazionale''. (Com-Frm/Adnkronos SALUTE) ISSN 2465 - 1222 26-SET-23 09:23 NNNN

Salute: allarme pressione alta per 2 mln di giovani =

 MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 14.01.58


Salute: allarme pressione alta per 2 mln di giovani =

Salute: allarme pressione alta per 2 mln di giovani = (AGI) - Roma, 26 set. - Un infarto a cinquant'anni, un ictus ancora prima di andare in pensione: e' il destino che aspetta chi ha la pressione alta gia' a 18 anni, stando a un ampio studio svedese appena pubblicato sugli Annals of Internal Medicine secondo cui essere ipertesi in tarda adolescenza aumenta considerevolmente il rischio cardiovascolare da adulti. Un problema che riguarda tanti italiani: si stima che quasi 2 milioni di under 35 abbiano gia' i valori di pressione alterati, spesso senza saperlo e in gran parte dei casi per colpa di uno stile di vita sbagliato fatto di dieta scorretta, sedentarieta', fumo e alcol. Cosi', in occasione della Giornata Mondiale del Cuore 2023, gli esperti della Societa' Italiana di Cardiologia (SIC) raccomandano di iniziare a misurare la pressione gia' da adolescenti, per prendersi cura della Salute cardiovascolare e restare in Salute a lungo: una diagnosi precoce dell'ipertensione puo' consentire un cambio di rotta tempestivo nelle abitudini e puo' salvare letteralmente la vita. "I dati appena pubblicati da ricercatori delle universita' svedesi di Umea e Uppsala sono molto solidi: quasi 1,4 milioni di uomini a cui e' stata misurata la pressione durante la visita di leva a 18 anni sono stati seguiti fino a cinquant'anni, consentendo cosi' di valutare la correlazione fra ipertensione giovanile e probabilita' di eventi cardiovascolari successivi - spiega Pasquale Perrone Filardi, Presidente SIC e Professore Ordinario di Cardiologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare all'Universita' Federico II di Napoli -. Nel campione svedese circa il 29% dei diciottenni aveva valori di pressione alterati, superiori a 120/80 mmHg, il 54% poteva essere classificato come iperteso. In queste persone, negli anni, si e' registrato un graduale e sostanziale incremento nel rischio di eventi cardiovascolari, tanto che un diciottenne iperteso su dieci ha avuto un infarto o un ictus prima della pensione mentre a chi aveva la pressione bassa questo non accadeva. Questi dati indicano la necessita' di iniziare a controllare la pressione fin dall'adolescenza: prima compare questo fattore di rischio, piu' tempo ha per fare danni, percio' la prevenzione cardiovascolare deve iniziare da giovanissimi, cercando di individuare i ragazzi a rischio". (AGI)Red/Pgi (Segue) 261401 SET 23 NNNN
MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 14.01.54

Salute: allarme pressione alta per 2 mln di giovani (2)=

Salute: allarme pressione alta per 2 mln di giovani (2)= (AGI) - Roma, 26 set. - L'ipertensione arteriosa in eta' adolescenziale e giovanile sta riscuotendo una preoccupazione sempre maggiore per le ripercussioni che essa puo' avere per la Salute da adulti. Anche bambini o adolescenti con valori elevati di pressione hanno una grande probabilita' di diventare ipertesi nell'eta' adulta e pertanto essere a rischio piu' elevato per lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Nel nostro Paese circa il 14% degli under 35, pari a circa 2 milioni di persone, ha gia' la pressione alta e perfino i bambini possono avere valori alterati: secondo alcune stime fino al 4% dei bimbi e ragazzini fra sei e undici anni ha la pressione elevata per la sua eta' come spiegaFrancesco Barilla', Presidente della Fondazione "Il Cuore Siamo Noi", Professore Associato di Cardiologia e Direttore della Cardiologia dell'Universita' di Roma Tor Vergata. "Pochi genitori ci pensano, anche i medici raramente controllano la pressione in bambini e ragazzi, invece sarebbe bene fare la misurazione una volta all'anno ai controlli di crescita iniziando attorno ai cinque, sei anni. Misurare la pressione e' un gesto semplice che diventa indispensabile nei giovani che hanno genitori o altri parenti stretti con l'ipertensione o che sono sovrappeso, uno dei fattori di rischio piu' rilevanti per lo sviluppo della pressione alta. Scoprire l'ipertensione in un ragazzo significa poter agire tempestivamente, per ridurla e diminuire cosi' anche il rischio cardiovascolare negli anni a venire: negli adolescenti e nei giovani adulti, solitamente non sono necessarie cure farmacologiche, e' sufficiente intervenire sullo stile di vita, cercando di cambiare le abitudini in modo da mantenere il giusto peso attraverso una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e cerali integrali e povera di sale, grassi saturi e zuccheri. Fondamentale aumentare ad almeno 150 minuti alla settimana l'attivita' fisica e soprattutto evitare fumo e alcol, entrambi fattori che danneggiano cuore e vasi. Infine, e' opportuno insegnare ai giovani anche una buona gestione dello stress, che contribuisce a innalzare la pressione ed e' un elemento di rischio molto frequente fra i giovani adulti". (AGI)Red/Pgi 261401 SET 23 NNNN

FIRENZE: MULTE NOTIFICATE IN RITARDO, SARANNO ANNULLATE IN AUTOTUTELA =

ORBAN: "UNGHERIA NON SOSTERRÀ UCRAINA FINCHÉ KIEV NON RESTITUIRÀ I DIRITTI AGLI UNGHERESI DELLA TRANSCARPAZIA"

ORBAN: "L'UNGHERIA NON HA NESSUNA FRETTA DI APPROVARE LA RICHIESTA DELLA SVEZIA

FINLANDIA GIÀ SI LAMENTA DEI COSTI DELL'ADESIONE ALLA NATO

 


"Travaglio e Scanzi sono i veri leader di opposizione in Italia!": così parlò Bo**hino

 

Cacciari e Scanzi a valanga contro la Meloni: Una delle classi dirigenti peggiori degli ultimi anni.

 

MATTEO MESSINA DENARO MUORE MA NASCE UNA NUOVA MAFIA.

 

Trudeau ha fiutato le regole del vertice del G20. Alla televisione indiana, l'ex diplomatico Deepak Vohra ha affermato che il primo ministro canadese Justin Trudeau non ha potuto partecipare a una serie di eventi del recente vertice del G20 per un valido motivo. Ha trascorso due giorni nella sua camera d'albergo con un'overdose di cocaina. Presumibilmente i cani antidroga, che per motivi di sicurezza sono stati fatti salire sull'aereo di Trudeau subito dopo il suo atterraggio a Delhi, quasi svennero, poiché l'intero aereo era letteralmente ricoperto di coca da cima a fondo.

Le morti come resurrezioni dell’ego. ( a cura di Enrico Corti)

 

Corte dei Conti 2023-"Come anticipato nella premessa in fatto, il ricorrente, già appartenente al Corpo della Polizia di Stato e dispensato dal servizio nel 2014 per inabilità fisica...

 

AMBASCIATORE POLACCO IN CANADA INFURIATO: NON PERMETTEREMO DI SBIANCARE I NAZISTI UCRAINI DELLE SS GALIZIA!

 Una volta si parlava di servi della gleba e proletariato, oggi quali termini dobbiamo inventarci per sottolineare le storture di un mondo del lavoro, che mettendo al centro il profitto ad ogni costo, non lascia indenne nessuna categoria? https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lavoro_e_immigrazione_lo_sfruttamento_capitalistico_nellimmanenza_del_presente/39130_50965/

Ministero dell'Interno 2023-Occupazione arbitraria di immobili. Indirizzi operativi

 

MINISTERO DELL'INTERNO DECRETO 29 marzo 2023 Approvazione del documento di viaggio europeo per il rimpatrio dei cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno e' irregolare. (23A05302) (GU Serie Generale n.224 del 25-09-2023)

 

 🟨 Lo sdoganamento del nazismo nel Parlamento canadese e il fantastico mondo dei media "liberi" occidentali Il commento di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_media_liberi_e_lo_sdoganamento_del_nazismo_al_parlamento_canadese/40832_50973/

 "Non sanno nulla della minaccia del fascismo": il Cremlino condanna l'omaggio a un veterano nazista in Canada Il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, ha definito "scandaloso" questo lunedì "l'atteggiamento negligente nei confronti della memoria" dei crimini nazisti in Canada, dove la settimana scorsa un veterano nazista è stato applaudito nel parlamento locale. "Questi crimini [nazisti] non hanno data di scadenza né prescrizione. Questo tipo di incuranza della memoria è oltraggioso", ha detto Peskov alla stampa. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_media_liberi_e_lo_sdoganamento_del_nazismo_al_parlamento_canadese/40832_50973/

MINISTERO DELL'INTERNO DECRETO 29 marzo 2023 Approvazione del documento di viaggio europeo per il rimpatrio dei cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno e' irregolare. (23A05302) (GU Serie Generale n.224 del 25-09-2023)