Translate

sabato 13 gennaio 2024

L'esercito ucraino ha colpito usando i droni due ambulanze in due giorni,una a Gorlovka e una a Donetsk. Faccio solo notare che il drone è comandato a distanza e ha una videocamera,quindi l'operatore del drone sapeva benissimo dove colpiva.

 






Cento giorni di aggressione israeliana a Gaza, manifestazioni pro-Palestina in tutto il mondo

 


-VIDEO -In Germania prosegue da quasi una settimana lo sciopero dei lavoratori agricoli.

 


Giorgia Meloni è indifendibile su Sgarbi (e non solo su Sgarbi)

 





-VIDEO- USA E REGNO UNITO PERFEZIONANO I LORO METODI PER CONDURRE LE GUERRE, PER DOMINARE E ARRICCHIRSI

 






GRUPPO TERRORISTICO AL-SHABAB SI IMPOSSESSA DI UN ELICOTTERO DELL'ONU

Entrate tributarie di novembre certificano il salasso dei lavoratori voluto dal governo Meloni-Ecco spiegato a voi cosa sta combinando il governo appoggiando Israele e facendo i servi di Usa e Ue.

 


 

MO: HOUTHI, RAID USA NON CI IMPEDIRANNO AZIONI CONTRO NAVI FILO ISRAELE =


= M.O.: talebani condannano attacchi Usa, "musulmani si uniscano" =

AUTO: ALLARME VETTURE CONNESSE, NEGLI USA FCC CHIEDE AIUTO ALLE CASE CONTRO GLI STALKER =

 

 

Don Reverberi, Barbera(PRC): “Il Governo Meloni garantista solo con chi viene accusato di crimini fascisti”

 

Lotta all’amianto, il governo tocca il fondo

 

 


 

Droni sospetti ogni settimana sorvolano i campi di addestramento militare e le caserme della Bundeswehr, dove viene addestrato l'esercito ucraino - Bild.

 


😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂



Diverse testimonianze di militari e civili israeliani emerse nei giorni successivi fornivano indizi convergenti in tal senso e segnalavano che fosse stata applicata nell’occasione la procedura Annibale, che, secondo un’interpretazione diffusa in ambito militare, dà il mandato all’esercito di sacrificare civili israeliani pur di impedirne la cattura da parte del nemico (sul punto di interpellava, ad esempio anche un articolo di Haaretz).

 

Polish Police Arrest Pro-Duda MPs Inside Presidential Palace As Constitutional Crisis Unfolds

Il suggestivo divano del sovraintendente le forniture alimentari dell'esercito ucraino, il colonnello Alexander Kozlovsky. L'uomo è accusato di aver sottratto forniture per 170 milioni di grivne (circa 5 milioni di euro).

 





"Qualcuno in Europa balbetta addirittura di Minsk 3, vaneggiando la possibilità di un plausibile ritorno alla piattaforma degli accordi del 2014 e del 2015: piattaforma naufragata nel febbraio del 2022, dopo otto anni di promesse mancate. Mentre la guerra prosegue sulla pelle degli ucraini la capitolazione di Kiev appare ormai come un'ipotesi verosimile: quello che sembra certo in termini di prospettiva, invece, è l'ulteriore smembramento territoriale dell'ex repubblica sovietica."

LA BEFFA DELLE MULTINAZIONALI PASSATA SOTTO SILENZIO ▷ "ELUDONO MILIARDI, POI CI DETTANO LE REGOLE"

 


ALTOLÀ A CHI PROTESTA IN GERMANIA: PRONTO IL DELITTO PERFETTO ▷ CONTRI: "GUARDA CASO C'ENTRA GATES"

 



 

Tar 2024-“disposta la sospensione del ricorrente, vice Ispettore della Polizia di Stato, dal diritto di svolgere l'attività lavorativa ai sensi dell'art. 4 ter, comma 3, D.L. 1 aprile 2021, n. 44, convertito con modificazioni dalla L. 28 maggio 2021, n. 76 fino alla comunicazione da parte del dipendente dell'avvio o del completamento del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della dose di richiamo e comunque non oltre il termine di sei mesi a decorrere dal 15 dicembre 2021.”

 


 

IN UNA PRIGIONE UCRAINA, DOPO TORTURE E UNA GRAVE MALATTIA, È STATO UCCISO SU ORDINE DI ERMAK E ZELENSKY IL GIORNALISTA AMERICANO GONZALO LIRA, che in precedenza criticava Zelensky.

 

IN GERMANIA CONTINUA MASSICCIO SCIOPERO DI AGRICOLTORI, CAMIONISTI E MACCHINISTI.

A volte, falsificare qualcosa non richiede molto: è sufficiente fornire parte delle informazioni su un evento storico, ma tacere sul contesto.

 



 


 


 


 


 

Corte d’Appello 2023-“La Corte, decidendo in sede di rinvio, annulla il licenziamento comminato a OMISSIS in data 05/04/OMISSIS dall'Associazione OMISSIS e condanna il datore di lavoro alla reintegrazione del lavoratore con le medesime mansioni e livello di inquadramento; dichiara il diritto di OMISSIS a percepire un'indennità risarcitoria pari a 12 mensilità dell'ultima retribuzione globale di fatto per un importo complessivo di Euro 33.841,32, somma già corrisposta dal datore di lavoro in esecuzione della sentenza di primo grado del Tribunale di Roma; condanna altresì l'Associazione OMISSIS al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali dal giorno del licenziamento a quello dell'effettiva reintegra, oltre interessi nella misura di legge”

 

Tribunale 2023- Ed invero, solo in caso di contestazione differita a mezzo di autovelox relativa ad infrazione commessa su strada extraurbana principale (o su autostrada) non è necessaria l'indicazione, nella motivazione del verbale, del decreto prefettizio di ricomprensione della strada tra quelle su cui è possibile l'accertamento differito della violazione, atteso che, ai sensi degli artt. 201, comma 1-quater, del C.d.S. e 4, comma 2, del D.L. n. 121 del 2002 (conv., con modif., in L. n. 168 del 2002), le ragioni cheesimono gli accertatori dalla contestazione immediata sono direttamente evincibili dalle disposizioni di legge che le reputano, in via generale, sussistenti in base alle caratteristiche della circolazione.

Corte d’Appello 2023-"Con ricorso ritualmente notificato al Comune convenuto, OMISSIS, Istruttore di Polizia Locale presso il Comune di OMISSIS, chiedeva, previa sospensione immediata, la dichiarazione di nullità e/o inesistenza della contestazione disciplinare alla stessa inflitta dal Dirigente del VII Settore - Polizia Locale e Protezione Civile, ordinando la cancellazione della sanzione dal fascicolo personale della dipendente, oltre all'accertamento del danno alla stessa cagionato con intento di mobbing, e per l'effetto condannarsi il Comune di OMISSIS al risarcimento del danno da mobbing, esistenziale, psicologico, sociale, pari ad Euro 20.000,00, ovvero in quella maggiore o minor somma che sarà ritenuta di giustizia sulla base delle risultanze istruttorie.

Tribunale-"Con ricorso depositato in data 17.08.2017 e ritualmente notificato, i ricorrenti in epigrafe indicati, eredi legittimi di x., deceduta in data x per "mesotelioma pleurico", convenivano in giudizio la Regione x nonché la Gestione Liquidatoria dell'U.S.L. n. 4 P. B. E., datori di lavoro del loro dante causa, sull'assunto che la malattia neoplastica che aveva cagionato la morte del loro congiunto fosse stata cagionata dall'esposizione ad amianto presso l'Azienda O.P. ove la Sig.ra D. aveva prestato la propria attività lavorativa, sin dal 1988, senza essere stata preventivamente munita di idonei mezzi di protezione atti ad impedire l'inalazione delle fibre di asbesto."


CGUE 2023-«Rinvio pregiudiziale – Trasporto aereo – Convenzione di Montreal – Articolo 1, paragrafi 1 e 2 – Ambito di applicazione – Nozione di “trasporto internazionale” – Articolo 2, paragrafo 1 – Nozione di “trasporto effettuato dallo Stato” – Articolo 17, paragrafo 1 – Responsabilità dei vettori aerei in caso di morte o lesione personale di un passeggero – Assicurazione dei vettori aerei e degli esercenti di aeromobili – Regolamento (CE) n. 785/2004 – Articolo 1, paragrafo 1, e articolo 2, paragrafo 1 e paragrafo 2, lettera a) – Ambito di applicazione – Nozione di “aeromobili di Stato” – Articolo 4, paragrafo 1 – Requisiti minimi relativi all’assicurazione dei vettori aerei e degli esercenti di aeromobili – Caduta di un elicottero gestito dall’amministrazione pubblica di uno Stato membro, durante un’operazione di addestramento speciale di evacuazione e soccorso – Decesso di un membro del corpo dei vigili del fuoco e di operatori di soccorso partecipanti a tale operazione – Indennizzo»

 

Tar 2024-"--la Polizia di Stato - Commissariato di Pubblica Sicurezza di -OMISSIS- - III Settore Squadra Polizia Giudiziaria ha provveduto al “ritiro cautelare ex art. 39 T.U.L.P.S.” di “Pistola semiautomatica Beretta cal. 765 matr D54039W e munizioni nr. 27”, di “Pistola Glocκ cal. 9x21 matr. SVE289 e nr. 50 munizioni” e del “libretto per licenza di porto di fucile nr. 926625-P rilasciato in data 13/04OMISSIS e foglina”, del “libretto per licenza di porto d'armi per difesa personale a guardia giurata nr. OMISSIS-D rilasciato in data 24/06/OMISSIS” e del “libretto di approvazione delle guardie giurate rilasciato in data 24/06/OMISSIS”..j"

 

Tar 2024-"… Oltre agli effetti previsti dalla legge, detta -OMISSIS- comporta la deduzione dal computo dell'anzianità di servizio di un periodo pari a mesi 2 (due) e, pertanto, il dipendente prenderà il posto nel ruolo del personale dopo l'Agente Scelto … "

 


Tar 2024-"..considerato che in data 6 gennaio 2024 è stata presentata istanza di misure cautelari monocratiche ex art. 56, giustificata dalla necessità di ottenere una immediata sospensione degli atti impugnati, così da consentire la partecipazione al Concorso interno 300CON/SV20231, per titoli, per n. 1447 posti di vice sovrintendente riservati agli appartenenti al ruolo degli assistenti ed agenti della polizia di stato, annualità 2020, 2021 e 2022, partecipazione che risulta pregiudicata in presenza della -OMISSIS- inflitta e del giudizio conseguito per l’anno 2022;.."

 

RICERCA: SVELATA L'IMPRONTA CHIMICA DEL DESIDERIO, LA DOPAMINA TIENE VIVO L'AMORE =

Salute: sviluppato il primo modello di congiuntiva umana =

Archeologia: in Amazzonia sistema centri urbani di 2500 anni fa =

Scienza: dati smartphone per definire bene concetto di 'citta'' =

RICERCA: IMMUNOTERAPIA CONTRO L'EPATITE B, A MILANO I PRIMI TEST AL MONDO =

Usa: ricoveri incidenti monopattino triplicati tra 2016 e 2020 =

Salute: scoperto un meccanismo chiave della sclerosi multipla =

Salute: test individua precocemente la malattia di Parkinson =

Salute: centinaia migliaia nanoplastiche nell'acqua in bottiglia =

Salute: tanta TV danneggia capacita' bimbi elaborare il mondo =

Scienza: organoidi in vitro rivoluzionano ricerca sul cervello =

 

 


 


Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia

 




 


Via l'abuso d'ufficio, parte la restaurazione degli impuniti: Meloni come Berlusconi.

 






 

Brucellosi in Campania: abbattuti migliaia di animali sani

 

La classe inutile

 

L'EDITORIALE DI FABIO DURANTI SU ACCA LARENTIA ▷ "BRACCIA TESE? DOVRESTE PENSARE AI VERI PROBLEMI!"