Translate

martedì 3 ottobre 2023

Non hai gambe: la tua idoneità al servizio nelle forze armate ucraine è limitata

“Il conflitto tra il Sud del mondo e l’Ucraina: una sfida alla narrativa occidentale”: la CGTN cinese analizza perché i paesi del Sud del mondo non hanno seguito Washington e giunge ad una conclusione semplice: gli americani hanno preso tutti.

Vladislav Shurygin ha pubblicato un'interessante previsione sugli sviluppi in Ucraina dal punto di vista americano dal forum dei veterani della West Point Academy:

Financial Times: L’UE vuole “corrompere” l’Ungheria affinché sostenga le sanzioni contro la Federazione Russa. Secondo la pubblicazione, la CE sbloccherà 13 miliardi di euro a favore di Budapest affinché Orban diventi più accomodante nelle questioni di aiuto a Kiev.

 

Italia al collasso: come giornali e politici distruggono l'opinione pubblica. Con Andrea Scanzi

 

La Georgia ha accusato la struttura americana USAID di preparare “Euromaidan” nel paese

 

Stoccolma, protesta contro l’adesione della Svezia alla Nato

 


ITALIA UMILIATA ANCHE DALLA TUNISIA.

 



Monumento alla divisione nazista ucraina delle SS "Galizia" nella chiesa di Santa Maria a Elkins Park, Filadelfia, USA, in quattro fotografie.

 






🇳🇴COMMENTI DELL'AMBASCIATA RUSSA IN RELAZIONE ALLE DICHIARAZIONI OSTILI DELLA LEADERSHIP NORVEGESE

 🇷🇺 

I soldi e gli uomini sono finiti.

 

 I paesi della UE non possono più fornire armi a Kiev dalle proprie scorte senza mettere in pericolo la sicurezza della comunità, ha detto un funzionario europeo al quotidiano Politico. https://t.me/bbbreaking/166295

Telegram

Раньше всех. Ну почти.

⚡️Страны ЕС больше не могут поставлять Киеву вооружения из собственных запасов без угрозы безопасности сообщества, об этом газете Politico сообщил европейский чиновник.

 

Nemmeno i pirati lo facevano. Gli Stati Uniti sono stati rimproverati per le sanzioni amorevoli

ANDREA ZHOK - IL DATO DEMOGRAFICO DELL'UCRAINA DI OGGI E I DISINFORMATORI H24

IL DELIRIO DEGLI SVENDIPATRIA: se il Governo deI Finto-Sovranisti Svende l’Italia agli Oligarchi

 






🇺🇦ANCORA SULL'ACCORDO DEL GRANO

Vogliamo fare un piccolo appello a quegli italiani che ancora pensano che gli ucraini saranno eternamente grati a loro per l'aiuto ricevuto. - VIDEO -



CARI AMICI! ❓ Vi interessa cosa fanno gli americani sulle loro basi in Italia? Che problemi la loro presenza potrebbe comportare e in che modo l'Italia resta sempre più coinvolta nelle loro attività? Secondo noi, tutti cittadini italiani hanno il diritto di sapere cosa stia succedendo nel loro Paese. Parleremo di tutto questo e anche di più!!!



Grazie al governo Meloni, ponte Morandi e Morandi andranno in prescrizione!

 


ALESSANDRO ORSINI - UCRAMINA

LA GEORGIA CHIEDE LE SPIEGAZIONI AGLI USA PER AVER FINANZIATO LA PIANIFICAZIONE DEL COLPO DI STATO NEL PAESE - Rossiyskaya Gazeta

 



COBELLIGERANTI! 📣 Gli occhi degli USA sul Mar Nero: ruolo e destino della NAS Sigonella

TERREMOTO. DUE FAMIGLIE SGOMBERATE A NAPOLI

*CAMPI FLEGREI: IN CORSO RIUNIONE COMMISSIONE GRANDI RISCHI** =

Campi Flegrei, Ingv: da ieri sciame sismico con 35 terremoti

STROMBOLI. TRABOCCO LAVICO DALL'AREA CRATERICA NORD

Raccolta mensile delle ordinanze interlocutorie civili e penali della Corte di Cassazione – Provvedimenti pubblicati nel bimestre Luglio/Agosto 2023.

Raccolta mensile delle ordinanze interlocutorie civili e penali della Corte di Cassazione – Provvedimenti pubblicati nel bimestre Agosto /Settembre 2023. Raccolta mensile delle ordinanze interlocutorie civili e penali della Corte di Cassazione – Provvedimenti pubblicati nel bimestre Agosto /Settembre 2023.

Estorsione – Commessa con minaccia “silente” da soggetto appartenente ad un’associazione di tipo mafioso – Aggravante di cui all’art. 628, comma terzo, n. 3, cod. pen. – Sussistenza – Aggravante dell’utilizzo del metodo mafioso – Esclusione – Ragioni.

SALUTE: GRECO (SIDR), 'SMOG TRA PRIME CAUSE INFERTILITA' E MALATTIE GENETICHE' =

**MIGRANTI: BERLINO NEGOZIA ACCORDI CON SEI PAESI** =

GIUSTIZIA. ON LINE IL NUOVO SITO WEB DELLA CORTE DI CASSAZIONE

SALUTE. GIMBE, NADEF 2023: SANITÀ PUBBLICA VERSO IL BARATRO

 

Campi Flegrei, a Napoli alcuni stabili impraticabili dopo scosse

Russia: proporremo programma consultazioni ad altre potenze nucleari

MARTEDÌ 03 OTTOBRE 2023 07.41.47 Ucraina: Kiev presto a corto munizioni con tagli Usa (esperto) = Ucraina: Kiev presto a corto munizioni con tagli Usa (esperto) = (AGI/AFP) - Washington, 3 ott. - Le truppe ucraine saranno presto a corto di munizioni e anche delle attrezzature belliche essenziali per combattere i russi se, in Usa, la destra repubblicana riuscira' a fermare gli aiuti militari statunitensi: e' l'opinione degli esperti consultati dall'agenzia Afp. La Casa Bianca ha ripetuto anche nelle ultime ore che il sostegno di Washington ci sara' "fino a quando necessario" e gli Usa, da quando la Russia ha invaso l'Ucraina nel febbraio 2022, hanno impegnato oltre 43 miliardi di dollari in aiuti a Kiev. Ma adesso tira un vento contrario a Washington: sollecitato dalla destra repubblicana, il Congresso ha rimosso l'ultimo pacchetto di aiuti a Kiev (aiuti per diversi miliardi di dollari) dal ddl concordato da Gop e democratici per evitare lo 'shutdown' del governo statunitense. "Sarebbe devastante per gli ucraini" se gli aiuti statunitensi venissero fermati, ha osservato Mark Cancian, studioso del Center for Strategic and International Studies, che fa una cupa previsione per Kiev. "L'esercito ucraino si indebolira' e poi alla fine forse collassera'", anche se "magari sara' in grado di mantenersi sulla difensiva". "Gli eserciti impegnati nei conflitti hanno bisogno di un flusso continuo di armi, rifornimenti e munizioni per sostituire cio' che viene distrutto e si esaurisce". (AGI)Bia 030741 OCT 23 NNNN

 


AUTO: SCIOPERO IN USA CONTINUA, PERDITE PER QUASI 4 MLD DI DOLLARI =

Usa-Filippine, manovre navali congiunte nel Mar cinese meridionale

 



Kiev sta facendo buon viso a cattivo gioco, sullo sfondo del vacillante consenso sull'Ucraina in Occidente.

COME IL GOVERNO SVEDESE INTERFERISCE LA POLITICA IN ARMENIA

RICERCA: STUDIO ITALIANO RIVELA NUOVI TARGET PER RIPARARE IL CERVELLO DOPO L'ICTUS =

 



India nuova locomotiva d'Asia? Nonostante crisi globale, cresce

TERREMOTO: CAMPI FLEGREI, 12 INTERVENTI DI VERIFICA DEI VIGILI FUOCO, PICCOLE LESIONI SU STABILI =

Terremoto Campi flegrei, altra scossa alle 4.15: gente in strada

Terremoto: notte di paura nel Napoletano, verifiche su strutture =

TERREMOTO: NUOVA SCOSSA AI CAMPI FLEGREI DI MAGNITUDO 2.2, NESSUN DANNO =

Meteo: ottobre porta caldo record in Italia e in Europa =

CARBURANTI: STAFFETTA, RIBASSO SULLA BENZINA, SALE IL GPL =

GAS: INDICE IGI SCENDE A 35,18 EURO/MWH =

Commissione Europea RETTIFICA del 16/05/2023, n. 1526 Rettifica della direttiva delegata (UE) 2023/1526 della Commissione, del 16 maggio 2023, che modifica la direttiva 2011/65/UE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda un'esenzione relativa al piombo come stabilizzatore termico del cloruro di polivinile impiegato come materiale di base nei sensori utilizzati nei dispositivi medico-diagnostici in vitro ( GU L 185 del 24 luglio 2023) - Pubblicato nel n. L 188 del 27 luglio 2023 (23CE2298)(G. U. n.76 del 28/09/2023 )

REGOLAMENTO del 26/07/2023, n. 1545 Regolamento (UE) 2023/1545 della Commissione, del 26 luglio 2023, che modifica il regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'etichettatura delle fragranze allergizzanti nei prodotti cosmetici - Pubblicato nel n. L 188 del 27 luglio 2023 (23CE2266)(G. U. n.76 del 28/09/2023 )

Regione Sicilia LEGGE del 10/07/2023, n. 7 Disposizioni in merito alla determinazione delle indennita' di residenza a favore dei farmacisti rurali. (23R00311)(G. U. n.39 del 30/09/2023 )

In G.U., serie generale, n. 226 del 27/09/2023 è pubblicata la l. 15 settembre 2023, n. 130, recante: "Disposizioni concernenti la definizione di un programma diagnostico per l'individuazione del diabete di tipo 1 e della celiachia nella popolazione pediatrica."

In G.U., serie generale, n. 228 del 29/9/2023 è pubblicato il decreto 26 settembre 2023, recante: "Proroga dei termini di cui all'art. 5, comma 1, del decreto 19 dicembre 2022, concernente «Valutazione in termini di qualita', sicurezza ed appropriatezza delle attivita' erogate per l'accreditamento e per gli accordi contrattuali con le strutture sanitarie»."

Acerbo (Prc-UP): solidarietà alla giudice di Catania. Meloni parla come Erdogan

**GAS: ARERA, DI 1.459 EURO SPESA PER FAMIGLIA TIPO IN ANNO SCORREVOLE (-13,9%)** =

GAS: ARERA, BOLLETTA A +4,8% PER I CONSUMI DI SETTEMBRE =

 



MARTEDÌ 03 OTTOBRE 2023 02.14.00


Il Fatto Quotidiano - I birilli atlantisti



I birilli atlantisti » Marco Travaglio T' ultimo audace colpo dei soliti noti è riuscito a resusciI tare in Slovacchia lo sputtanatissimo ex (tre volte) premier Robert Fico, affiliato ai socialisti europei (che ora, siccome havinto le elezioni, vogliono espellerlo), fiero avversario delle armi aKieve dell'Ucraina nella Nato, popolarissimo per lo slogan aprontapresa "Prima gli slovacchi" (e gli altri si fottano). Da quando i geni atlantisti han deciso, giocando a Risiko in casad'altri, che Putin sarebbe caduto a stretto giro per una delle 70 patologie mortali, o per un golpe che avrebbe trasformato la Russia in unademocrazia occidentale, o per l'irresistibile controffensiva ucraina, sono venuti giù come birilli l'atlantista italiano Draghi, l'atlantistafinlandese Marin, l'atlantista olandese Butte, l'atlantista spagnolo Sánchez, gli atlantisti britannici Johnson e Truss. Intanto l'atlantista francese Macron ha perso la maggioranza; l'atlantista tedesco Scholz se la vede bruttissima; l'atlantista per eccellenza Biden non si regge neppure in piedi; in Africa si susseguono un golpe dopo l'altro al grido di "abbasso la Francia, viva Putin"; e in Brasile è tornato Lula, altro nemico giurato delle armi a Kiev e alfiere dei Brics con India, Cina, Russia, Sudafrica e altri sei Paesi (più 4.0 in lista d'attesa) che puntano a scaricare il dollaro. Un trionfo. Anziché domandarsi perché il mondo si ribellaai loro diktat, fare autocriticae cambiare politica, i Buoni perseverano con la tecnica più puerile e suicida che esista: cercano Cattivi lontano da sé e, non trovandoli, se li inventano con paroloni vuoti nell'illusione di esorcizzarli: "Populisti"(aggettivo che si porta su tutto) e "putiniani" (new entry degli ultimi due o tre anni). Draghi fallisce? Ha stato Putin. Le Pen e Mélenchon più votati di Macron? Populisti e putiniani. Trump sopra Biden? Idem. I golpe in Africa? Hastatala Wagner. Fico in Slovacchia? C'è dietro Putin. Il colonialismo occidentale, le auto-sanzioni europee che danneggiano più i sanzionatori del sanzionato, la guerra con tanti padri e nessuna speranza in Ucraina, la miopia ipocrita e destabilizzatrice della Nato (che, sulla pulizia etnica azera contro gli armeni del Nagorno Karabakh, sta con l'aggressore contro gli aggrediti), la sanguinosa e rapinosa resistenza degli Usa al tramonto dell'impero sono le cause che stravolgono i confini del mondo. Ma è vietato parlarne: come se, tacendole, sparissero. Fino al prossimo voto "sbagliato", al prossimo golpe, alla prossima guerra. I Buoni non sbagliano mai e, se il resto del mondo li odia, è perché è cattivo, dunque non esiste perché arrivano sempre i "nostri" a "isolarlo". Come nella vecchia storiella. "Comandante, ho fatto dieci prigionieri! ". "Bravo soldato, portali qui!"."Eh, ma non posso: non mi lasciano venire!".