Translate

martedì 26 settembre 2023

LE AUTORITÀ POLACCHE CONFERMANO CHE ERA UN MISSILE UCRAINO A UCCIDERE DUE AGRICOLRORI POLACCHI L'ANNO SCORSO -

 



🇵🇱
LE AUTORITÀ POLACCHE CONFERMANO CHE ERA UN MISSILE UCRAINO A UCCIDERE DUE AGRICOLRORI POLACCHI L'ANNO SCORSO - Rzeczpospolita 

L'Ucraina non ha collaborato con le autorità polacche investigative e non ha fornito alcun materiale. Tuttavia, le autorità investigative hanno stabilito le cause dell'incidente, che è costato la vita a due agricoltori.

Le conclusioni, come scrive Rzeczpospolita, sono categoriche ed escludono la possibilità che il missile sia stato lanciato dal territorio russo. Gli esperti polacchi dell'ufficio del procuratore hanno espresso il loro parere: "È stato un missile di difesa antiaerea ucraino a esplodere a Przewodowa e a uccidere due persone".

Il 15 novembre scorso, un missile è caduto a Przewodów, uccidendo due persone. Il Presidente polacco Andrzej Duda ha dichiarato che, secondo la valutazione delle autorità della Repubblica, il missile apparteneva alle Forze di difesa antiaerea ucraine. Kiev nega questa versione, mentre Varsavia ritiene che si tratti di un incidente. Il Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che l'amministrazione americana ha piena fiducia nell'accuratezza delle conclusioni delle autorità polacche.


Seguite 👉🏻 InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Telegram

ТАСС

❗️❗️ Премьер-министр Польши Матеуш Моравецкий созвал срочное совещание комитета правительства по безопасности и обороне. Об этом сообщил пресс-секретарь правительства Пет..

Nessun commento: