Translate

mercoledì 29 marzo 2023

DIFESA, MILEX: ALMENO 25 MLD PER NUOVE ARMI CHIESTE DA STATI MAGGIORI

 



Osservatorio MIL€X
DIFESA, MILEX: ALMENO 25 MLD PER NUOVE ARMI CHIESTE DA STATI MAGGIORI
Più carri armati, terza portaerei e raddoppio flotta e più F-35 per rischi legati a guerra Ucraina
Milano, 29 mar. - "Sarà di almeno 25 miliardi il costo degli investimenti straordinari in nuovi armamenti se il ministro della Difesa Guido Crosetto recepirà le proposte che i Capi di Stato di maggiore di Esercito, Marina e Aeronautica hanno avanzato nelle loro audizioni programmatiche alle Commissioni Difesa di Camera e Senato. Un programma di riarmo imponente che avrebbe un notevole impatto sui bilanci statali, giustificato dai militari con il rischio concreto di una guerra determinato dal conflitto in Ucraina".
Lo rende noto l'osservatorio sulle spese militari italiane Milex che sul suo sito ha pubblicato un'analisi dettagliata dei costi di tutti i programmi sollecitati dalle tre forze armate: "L'Esercito chiede 4,2 miliardi per duecento carri armati da comprare subito; la Marina chiede 12 miliardi per una terza portaerei con relativi F-35B e per il raddoppio della flotta; l'Aeronautica chiede 8,7 miliardi per altri F-35 e Typhoon".

1 commento:

Blog laboratorio polizia democratica ha detto...

L'Italia è il Paese del brindare
C'è chi nella notte del terremoto de L'Aquila brindava per i grossi affari che avrebbe fatto per la ricostruzione, e ora brinda chi ha a che fare con le armi per gli ingenti guadagni che starà per introitare