Translate

sabato 12 agosto 2023

Diciamo che il piano Usa di distruggere l'economia , l'aspirazione all'indipendenza, e una certa libertà nello scegliere partner alternativi agli Stati Uniti da parte dell' Unione Europea, ha funzionato alla perfezione. Ed è stato compiuto dagli Usa attraverso il solito metodo: la creazione di Crisi. Uno stato di crisi permanente calato sulla UE.

 


Diciamo che il piano Usa di distruggere l'economia , l'aspirazione all'indipendenza, e una certa libertà nello scegliere partner alternativi agli Stati Uniti da parte dell' Unione Europea, ha funzionato alla perfezione.

Ed è stato compiuto dagli Usa attraverso il solito metodo: la creazione di Crisi. Uno stato di crisi permanente calato sulla UE.

Crisi Lehman Brothers 2008,
Crisi Ucraina dal 2014
Covid 2020
Guerra Nato - Russia su suolo europeo 2022
Prossimamente sui nostri schermi Crisi Cina- Taiwan e Crisi Ambientale.

Il risultato per il momento è questo ma più avanti il divario sarà destinato a crescere ancora:



"Nel 2008, le economie dell’UE e degli Stati Uniti avevano all’incirca le stesse dimensioni. Ma dalla crisi finanziaria globale, le loro fortune economiche si sono drammaticamente differenziate. Come Jeremy Shapiro e Jana Puglierin dell’European Council on Foreign Relations .
Nel 2008 l’economia dell’UE era leggermente più grande di quella americana: 16,2 trilioni di dollari contro 14,7 trilioni di dollari. Entro il 2022, l’economia statunitense era cresciuta fino a 25 trilioni di dollari, mentre l’UE e il Regno Unito insieme avevano raggiunto solo 19,8 trilioni di dollari.
L’economia americana è ora quasi un terzo più grande. È più del 50% più grande dell’UE senza il Regno Unito”. Le cifre aggregate sono scioccanti. Alla loro base c’è l’immagine di un’Europa che è rimasta indietro, settore per settore.


https://www.giuseppecaprotti.it/leuropa-e-rimasta-indietro-rispetto-allamerica-e-il-divario-sta-crescendo/


Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità, resistendo.

Unisciti al canale

https://t.me/BohmRevo
giuseppecaprotti.it

L'Europa è rimasta indietro rispetto all'America e il divario sta crescendo - giuseppecaprotti.it

La dipendenza dell'Europa dagli Stati Uniti per la tecnologia, l'energia, il capitale e la protezione militare sta costantemente minando qualsiasi aspirazione che l'UE po...

Nessun commento: