Translate

mercoledì 11 ottobre 2023

IL GIORNALISTA FRANCESE SAMUEL FOREY CHE HA VISITATO IERI KFER AZA NON CONFERMA LA PRESENZA DI 40 DECAPITATI

 IL GIORNALISTA FRANCESE SAMUEL FOREY CHE HA VISITATO IERI KFER AZA NON CONFERMA LA PRESENZA DI 40 DECAPITATI 

Thread del giornalista francese Samuel Forey, corrispondente dal Medio Oriente per Le Monde, France Soir e Mediapart, sul proprio account Twitter

Aggiornamento: ieri ero a Kfar Aza. Nessuno mi ha parlato di decapitazioni, tanto meno di bambini decapitati, tanto meno di 40 bambini decapitati.
Ho contattato due servizi di emergenza (che desiderano rimanere anonimi, poiché l'argomento è delicato), che hanno raccolto diversi cadaveri. Entrambi affermano di non aver assistito a tali abusi, senza dire che non sono esistiti.
Secondo questo articolo di Libération, un portavoce dell'IDF ha parlato di atrocità, ma ha detto di non poter ancora "confermare queste decapitazioni ampiamente riportate".
Non sto minimizzando le atrocità commesse dai combattenti di Hamas. Li ho documentati (articolo in arrivo tra pochi minuti). Volevo chiarire che non posso verificare queste decapitazioni di bambini. Il futuro fornirà ulteriori dettagli.
Un passaggio più personale. Ho seguito guerre, massacri e un genocidio, quello degli Yazidi. Ciò che ho visto ieri a Kfar Aza è stato terribile. E mi rendo conto ogni giorno della portata della tragedia, che cerco di documentare nel modo più preciso possibile.

Chissà se il commissario UE (non eletto dal popolo) Thierry Bréton chiederà a Musk di rimuovere questa fake news da X. Attendiamo fiduciosi.

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: