Translate

domenica 10 dicembre 2023

WASHINGTON HA BISOGNO DI UNA GUERRA OVUNQUE







 🇺🇸

 WASHINGTON HA BISOGNO DI UNA GUERRA OVUNQUE

⚫️
Gli Stati Uniti hanno usato il loro potere di veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e hanno bloccato una bozza di risoluzione preparata dagli Emirati Arabi Uniti per un cessate il fuoco immediato nella zona di conflitto tra Palestina e Israele.

⚫️
Tredici dei 15 membri del Consiglio di Sicurezza hanno votato a favore della risoluzione: Cina, Russia, Francia (membri permanenti del Consiglio di Sicurezza), Albania, Brasile, Ghana, Gabon, Emirati Arabi Uniti, Malta, Mozambico, Svizzera, Ecuador e Giappone.

❗️
Il Regno Unito si è astenuto, gli Stati Uniti hanno votato contro e hanno usato il loro veto.

⚫️
La bozza è stata progettata da 97 Stati membri delle Nazioni Unite.

⚫️
Il vice rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Polyansky, sul blocco da parte degli Stati Uniti della risoluzione del Consiglio di Sicurezza che chiedeva un cessate il fuoco a Gaza:
"I nostri colleghi degli Stati Uniti sotto i nostri occhi hanno letteralmente emesso una sentenza di morte nei confronti di migliaia, se non decine di migliaia, di civili in Palestina e in Israele, compresi donne e bambini, così come del personale delle Nazioni Unite che cercava di aiutarli. La storia non dimenticherà queste azioni di Washington".

Fonte1  Fonte2 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: