Translate

venerdì 26 gennaio 2024

LO STATO MAGGIORE DELLA BIELORUSSIA DICHIARA CHE UNA FORMAZIONE DELL'AERONAUTICA MILITARE DELLA NATO È CONCENTRATA VICINO AL CONFINE DI STATO BIELORUSSO

 


🇧🇾 LO STATO MAGGIORE DELLA BIELORUSSIA DICHIARA CHE UNA FORMAZIONE DELL'AERONAUTICA MILITARE DELLA NATO È CONCENTRATA VICINO AL CONFINE DI STATO BIELORUSSO

Lo ha annunciato il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate bielorusse, Primo Vice Ministro della Difesa, Generale Viktor Gulevich. 

Il Capo di Stato Maggiore ha sottolineato che ciò è avvenuto anche nell'ambito dell'operazione "Safe Podlasie". Tale presenza ha un impatto sulla protezione del confine di Stato bielorusso nello spazio aereo e aumenta rischi e sfide.

"Le Forze Armate della Bielorussia stanno adottando ulteriori misure per potenziare il campo radar, le forze e i mezzi delle truppe di radiotecnica, le forze e i mezzi di guerra elettronica, che possono attuare con successo misure per individuare i mezzi intrusi e reagire”

ha sottolineato.

❗️Allo stesso tempo, a dotazione delle truppe radiotecniche bielorusse con nuovi modelli di attrezzature e armi, sia di produzione nazionale che ricevuti dalla Russia, aumenta le capacità dell'Aeronautica Militare e delle truppe di difesa aerea nel rilevare provocazioni e possibili violazioni accidentali.

"Possiamo rintracciarli, documentarli, presentare reclami ai paesi confinanti, che spero stiano facendo ciò accidentalmente e non intenzionalmente"

ha concluso Viktor Gulevich.

Fonte 

Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: