Translate

sabato 13 maggio 2023

Schede economiche dei Brics. L’India

 


 Schede economiche dei Brics. L’India ðŸ‡®ðŸ‡³ 

L'India è la più grande democrazia del mondo e sempre più una certezza in uno scenario di incertezze economiche globali, grazie a solidi fondamentali macroeconomici, disciplina fiscale, alti tassi di risparmio, robusta domanda interna, tendenze demografiche e stabilità politica.
Il governo si è impegnato ad aumentare la spesa in conto capitale, in particolare per le infrastrutture, per stimolare la crescita e la competitività. L'India ha superato il Regno Unito diventando la quinta economia mondiale nel 2022.
L'India è un'economia basata sui consumi interni e le esportazioni contribuiscono per circa il 20% al suo PIL. Nel corso degli anni, l'aumento della classe media e il corrispondente spostamento del modello di spesa hanno rafforzato i consumi. Il PIL nominale dell'India per il 2023, valutato a 3,76 trilioni di dollari, è destinato a raggiungere i 5,57 trilioni di dollari entro il 2028, secondo le stime del FMI, il che renderà l'India la terza economia più grande del mondo. Secondo la Banca Mondiale, l'India è una nazione a reddito medio-basso. Secondo un recente rapporto di Ernst & Young
l'economia indiana raggiungerà un PIL di 26 trilioni di dollari entro il 2047 con un aumento di sei volte del PIL pro capite, che supererà i 15mila dollari, nel centesimo anno di indipendenza del Paese. (Nasdaq.com)

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: t.me/italiabrics

https://t.me/italiabrics/116

Nessun commento: