Translate

martedì 25 luglio 2023

I partenariati tra il nostro Paese e l’Africa hanno radici solide e profonde e si distinguono da sempre per stabilità, credibilità e per le buone intenzioni che li caratterizzano.

 

Leggere l’articolo integrale

Punti chiave:

💬 I partenariati tra il nostro Paese e l’Africa hanno radici solide e profonde e si distinguono da sempre per stabilità, credibilità e per le buone intenzioni che li caratterizzano.
 
• Noi abbiamo sempre appoggiato i popoli africani nella loro battaglia per la liberazione dal giogo coloniale, li abbiamo assistiti nel processo di creazione di un sistema statale, nel rafforzamento della loro sovranità e della loro capacità difensiva.
 
• Noi abbiamo sinceramente a cuore il patrimonio di amicizia e collaborazione accresciuto con onestà, nonché la tradizione di fiducia e supporto reciproco che si è venuta a creare tra la Russia e i Paesi africani. Ci unisce un impegno comune per la creazione di un sistema di rapporti che sia basato sul primato del diritto internazionale, sulla considerazione degli interessi nazionali, sull’indivisibilità della sicurezza e sul riconoscimento del ruolo di coordinamento centrale dell’ONU.
 
• La Russia guarda con soddisfazione alla crescente autorevolezza acquisita sulla scena internazionale sia dai singoli Paesi che dall’Africa nel suo insieme
 
📈 Il volume degli scambi commerciali tra la Russia e i paesi del continente africano nell’anno 2022 è cresciuto e ha quasi raggiunto i 18 miliardi di dollari statunitensi. E tuttavia, noi tutti sappiamo bene che il potenziale del nostro partenariato economico-commerciale è di gran lunga maggiore.
 
🇷🇺🌍 La Russia continuerà a lavorare per organizzare forniture di frumento, generi alimentari, fertilizzanti e non solo destinate all’Africa. Noi abbiamo molto a cuore e continueremo a promuovere la vasta rete di legami economici intessuta con l’Africa.
 
🤝 Noi attribuiamo grande importanza al secondo Summit #RussiaAfrica che si svolgerà a breve. In tale sede si prevede l’adozione di una dichiarazione integrata, nonché di tutta una serie di dichiarazioni congiunte, e l’approvazione del piano d’azione del Forum di Partenariato Russia-Africa per il periodo fino al 2026.  

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense


https://t.me/infodefITALY/7691

Nessun commento: