Translate

domenica 16 luglio 2023

NYT: "L'UCRAINA HA PERSO IL 20% DEI SUOI CARRI E VEICOLI CORAZZATI NELLE PRIME SETTIMANE DI CONTROFFENSIVA. OBBLIGATA A CAMBIARE STRATEGIA"

 



🇺🇦🇷🇺 NYT: "L'UCRAINA HA PERSO IL 20% DEI SUOI CARRI E VEICOLI CORAZZATI NELLE PRIME SETTIMANE DI CONTROFFENSIVA. OBBLIGATA A CAMBIARE STRATEGIA"
Nelle prime due settimane dell'estenuante controffensiva dell'Ucraina, fino al 20% delle armi inviate sul campo di battaglia è stato danneggiato o distrutto, secondo funzionari americani ed europei. Il bilancio include alcune delle formidabili macchine da combattimento occidentali - carri armati e veicoli corazzati - su cui gli ucraini contavano per respingere i russi.
Il sorprendente tasso di perdite è sceso a circa il 10% nelle settimane successive, hanno detto i funzionari, preservando più truppe e macchine necessarie per la grande spinta offensiva che gli ucraini dicono deve ancora arrivare.
Parte del miglioramento è arrivato perché l'Ucraina ha cambiato tattica, concentrandosi maggiormente sull'usura delle forze russe con artiglieria e missili a lungo raggio piuttosto che sulla carica nei campi minati nemici e sul fuoco.
Ma questa buona notizia oscura alcune tristi realtà. Le perdite sono rallentate anche perché la stessa controffensiva è rallentata – e in alcuni punti si è persino fermata – mentre i soldati ucraini lottano contro le formidabili difese della Russia. E nonostante le perdite, gli ucraini finora hanno preso solo cinque delle 60 miglia che sperano di percorrere per raggiungere il mare a sud e dividere in due le forze russe. (Fonte: New York Times)

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: