Translate

sabato 1 luglio 2023

SINTESI DEL MINISTERO DELLA DIFESA DELLA FEDERAZIONE RUSSA SUI PROGRESSI DELL' OMS (al 1° luglio 2023)

 

🇷🇺 SINTESI DEL MINISTERO DELLA DIFESA DELLA FEDERAZIONE RUSSA SUI PROGRESSI DELL' OMS (al 1° luglio 2023)


Parte 1


▫️ Le Forze Armate della FR hanno effettuato un attacco con armi di alta precisione, marittime e terrestri, contro i posti di comando della Task Force di Donetsk.


▫️ Tutte le strutture designate sono state colpite e l'obiettivo dell'attacco è stato raggiunto.

 

▫️ Nelle ultime 24 ore, le Forze armate ucraine hanno proseguito senza successo i tentativi di offensiva nelle direzioni di Donetsk, Krasny Liman e Donetsk Sud.


▫️ Nella direzione di Donetsk, le azioni competenti e delle unità di difesa del Gruppo "YUZNIY" hanno respinto con successo quindici attacchi nemici nelle aree di Bilohrovka, Artemovsk, Pervomayskoye, Lastochkino, Vodyanoye e Veseloye della DNR.


▫️ Nel corso delle operazioni di combattimento, le Forze armate ucraine hanno perso più di 265 militari ucraini, un carro armato, due veicoli da combattimento di fanteria, otto veicoli, due obici Msta-B, nonché un cannone D-20.


▫️ Inoltre, un deposito di munizioni della 54esima brigata meccanizzata dell'AFU è stato distrutto vicino all'insediamento di Vyemka nella DNR.

 

▫️ In direzione Krasny Liman, unità del gruppo "Centro", attacchi aerei, artiglieria e sistemi pesanti di lanciafiamme hanno colpito gli uomini e le attrezzature della 21esima, 42esima e 67esima brigata meccanizzata dell'AFU vicino agli insediamenti di Nevskoye, Kremennaya e Chervona Dibrova della LNR. 


▫️ Le attività di un gruppo ucraino di sabotaggio e ricognizione sono state represse vicino a Torskoye, nella DNR.


▫️ Durante la giornata sono stati distrutti fino a 90 militari ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, due pick-up, un obice D-20 e un'unità di artiglieria semovente Gvozdika.

 

▫️ Nella direzione sud di Donetsk, due attacchi nemici sono stati respinti dall'artiglieria e dai sistemi di lanciafiamme pesanti del Gruppo di Forze "Vostok".


▫️ Inoltre, le attività di due gruppi ucraini di sabotaggio e ricognizione sono state interrotte nelle aree di Novovorovka e Rabotino, nella regione di Zaporozhya.


▫️ In direzione di Zaporozhya, le azioni coordinate delle truppe russe hanno respinto un attacco del nemico vicino all'insediamento di Pyatikhatki, nella regione di Zaporozhya. Inoltre, un'unità della 106a Brigata di Difesa Territoriale è stata sconfitta vicino al villaggio di Lugovskoye. 


▫️ Le perdite nemiche in queste direzioni durante la giornata sono state di 140 soldati ucraini, tre veicoli corazzati da combattimento, sette veicoli, due obici D-20 e un obice Msta-B.      


🔹  Ministero della Difesa FR    



Seguite 📱 InfoDefenseITALIA

📱 InfoDefense


🇷🇺 

🔹

 SINTESI DEL MINISTERO DELLA DIFESA DELLA FEDERAZIONE RUSSA SUI PROGRESSI DELLA SVO (al 1° luglio 2023)

Parte 2

▫️ In direzione Kupyansk, l'aviazione e l'artiglieria operativa e dell'esercito del gruppo "ZAPAD" hanno colpito gli uomini e le attrezzature dell'AFU nelle aree di Timkovka, Topoly e Berestovoye della regione di Kharkov.

▫️ Nei pressi del villaggio di Novoselovskoye della Repubblica Popolare di Lugansk è stata repressa l'attività di un gruppo di sabotaggio e ricognizione delle Forze armate ucraine.

▫️ Le perdite complessive del nemico sono state di oltre 75 militari ucraini, tre veicoli e un obice D-30.  

▫️ Nella direzione di Kherson, durante la giornata sono stati distrutti fino a 30 militari ucraini, quattro veicoli e un sistema di artiglieria M777 di fabbricazione USA.

Inoltre, un gruppo di sabotatori delle Forze armate ucraine è stato eliminato mentre tentava di sbarcare con due motoscafi sull'isola Antonovsky.
 
▫️ L'aviazione operativo-tattica e dell'esercito delle Forze Armate della FR hanno colpito 85 unità di artiglieria in postazioni di tiro, uomini e attrezzature militari in 102 aree durante la giornata.

▫️ Nei pressi della città di Zaporozhzhia è stato colpito un deposito di carburante per le attrezzature militari.
 
▫️ Due missili da crociera a lungo raggio Storm Shadow e cinque razzi a lancio multiplo HIMARS sono stati intercettati dalle forze di difesa aerea russa durante la giornata.

▫️ Dodici droni ucraini sono stati distrutti nelle aree di Artemovsk, Soledar, Spornoe e Volodino della Repubblica Popolare di Donetsk, e Berdyansk e Balochki della regione di Zaporozhzhya.

🔹

  Ministero della Difesa FR  


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegram

InfoDefenseITALIA

InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiuta...

Nessun commento: