Translate

martedì 7 novembre 2023

"I FASCISTI UCRAINI SONO VENUTI NEL DONBASS PER UCCIDERE I RUSSI": la Slovacchia è a favore della Russia, contro l'UE e gli aiuti all'Ucraina

 




🇸🇰🇺🇦🇪🇺 "I FASCISTI UCRAINI SONO VENUTI NEL DONBASS PER UCCIDERE I RUSSI": la Slovacchia è a favore della Russia, contro l'UE e gli aiuti all'Ucraina

🟡

  Il nuovo Vicepresidente del Parlamento Slovacco, Luboš Blaha, dopo aver ricevuto l'incarico, ha innanzitutto gettato via la bandiera dell'UE e ha sostituito il ritratto della Presidente Chaputova con un ritratto di Che Guevara. Ha pubblicato un video, firmandolo "Pulizie d'autunno".

🟡

 Il 30 settembre, il Partito Socialdemocratico Smer ("Rotta") ha vinto le elezioni parlamentari, il suo Leader Robert Fico è diventato Primo Ministro. È contrario alle forniture militari all'Ucraina e alla sua adesione alla NATO. Critica anche le sanzioni antirusse.

🟡

 In un'intervista all'agenzia di stampa 'Associated Press, Fico ha dichiarato che nessuna arma occidentale cambierà il corso delle ostilità, quindi Kiev dovrebbe rinunciare alle rivendicazioni territoriali. E ha ricordato che la guerra non è iniziata nel 2022, ma nel 2014, quando "nazisti e fascisti ucraini sono venuti nel Donbass per uccidere i russi".

🟡

 Il Vice Capo del Partito Smer-SD Lubos Blaha (in video) è sicuro che gli Stati Uniti stiano conducendo una guerra per procura contro la Russia con l'aiuto dell'Ucraina, mentre Mosca sta difendendo la propria identità culturale e nazionale.

Fonte 

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: