Translate

mercoledì 7 giugno 2023

🇺🇸 🇺🇦 In dicembre 2022 Il Washington Post ha riferito dei piani dell'alto comando ucraino di far saltare la diga di Nova Kahrkovska con l'intenzione di tagliare tutte le linee di approvvigionamento russe.

 




🇺🇸


🇺🇸

🇺🇦 In dicembre 2022 Il Washington Post ha riferito dei piani dell'alto comando ucraino di far saltare la diga di Nova Kahrkovska con l'intenzione di tagliare tutte le linee di approvvigionamento russe. 

Gli ucraini hanno effettivamente effettuato 3 attacchi con razzi americani Himars su una delle paratoie come "test" per essere pronti in futuro. L'esplosione della diga è sempre stata nei piani dell'esercito ucraino anche come "ultima risorsa":

- Fiume Dnieper nella regione di Kherson. La diga e altri due attraversamenti fluviali erano obiettivi chiave dell'offensiva. (AP)

- Andrey Kovalchuk, Generale delle Forze Armate dell'Ucraina, ha preso in considerazione la possibilità di inondare il fiume. Gli ucraini, ha detto, hanno persino condotto un attacco di prova con un lanciatore HIMARS su una delle paratoie della diga di Nova Kakhovka, praticando tre fori nel metallo per vedere se l'acqua del Dnieper potesse essere sollevata abbastanza da ostacolare gli attraversamenti russi, ma senza inondare i villaggi vicini.

Il test è stato un successo, ha commentato il Generale, ma il piano rimane l'ultima risorsa.   

 

➡️

  E qual è stata la reazione a questa intervista da parte degli Stati Uniti, dell'Europa, dell'AIEA e di tutti coloro che oggi in Occidente gridano al "terribile crimine della Russia"?


◾️Articolo completo


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense


https://t.me/infodefITALY/6445

Nessun commento: