Translate

giovedì 14 agosto 2025

https://t.me/lafionda/6441

ALBA DELLA AUSTERITA' 14 ANNI FA

🗓 Il 5 agosto 2011 è datata la lettera di Trichet/Draghi all'allora presidente Berlusconi, raccomandando un pesante programma di austerità. un programma di governo passato dall'oligarchia senza che i cittadini ne sapessero nulla: un golpe finanziario. Quando le elezioni del 2013 premiarono forze politiche (allora) poco convinte, Mario Draghi disse che in Italia c'era il "pilota automatico"!😡

🇪🇸 Noi l'abbiamo letta a settembre 2011; pochi sanno che la stessa data era su una lettera del tutto analoga recata al governo dell'allora premier spagnolo Zapatero (resa nota solo nel 2013). Il che indica che è stato messo in atto un ampio disegno per imporre misure mercatiste alle democrazie europee della periferia, contornato dalla lugubre  riforma della governance Ue (Six Pack, Two Pack, Fiscal Compact, MES ecc.🗑

📩 Quella lettera sarebbe stata applicata al vacillante governo Berlusconi e costituirà il pilastro del programma di Mario Monti (entrato in carica a novembre 2011), un catastrofico sfregio alla nostra Costituzione e che condannerà il paese alla stagnazione economica per tutto il decennio.

🤬 Ricordiamo chi ci ha regalato questo scempio: Il Pd di Bersani, il PdL di Berlusconi e frattaglie centriste. Lega all'opposizione e M5S ancora fuori dal Parlamento (guarda caso le forze politiche che sarebbero cresciute di più).

Molti preferiscono far dimenticare per ricostruirsi una verginità politica. @lafionda ricorda eccome questa💩 e chi l'ha sostenuta. Se anche tu ricordi, seguici!
На саммите России и США на Аляске будут обсуждаться вопросы, связанные с украинским урегулированием, — Песков.

Также он заявил, что подписания документов по итогам саммита Путина и Трампа на Аляске не ожидается.

Приезд Уиткоффа в РФ был результативен, это позволило выйти на встречу президентов, добавил он.
Daniele Furlan
5 ottobre 2022

Colonne di luce silenziose illuminano il cielo di Mosca, Omsk, Murmansk, Belgorod...probabilmente si tratta del PERESVET. la micidiale arma laser russa, tra l'altro già annunciata da Putin nel 2018 ma, si sa, Putin è pazzo, non viene né ascoltato né preso in considerazione dagli evoluti occidentali..

Cosa sono i Peresvet?
Proiettili laser, precisissimi che viaggiano alla velocità della luce ,accecano i sistemi satellitari e polverizzano gli obiettivi ( aerei droni, missili, satelliti).
Con i loro raggi sono in grado di accecare e distruggere, in 5 secondi,  un satellite spia in orbita fino a 1500 km dalla terra, quindi molto oltre i 900 km massimi che raggiungono i satelliti più moderni.
In pratica è la versione aggiornata e molto più sofisticata degli ZADIRA che inceneriscono un bersaglio fino a 5 km però..
Un'altra funzione del PERESVET è quella di COPRIRE IL LANCIO DI MISSILI INTERCONTINENTALI...

Il fatto che si vedano nei cieli di città russe lontanissime dall'Ucraina, nel silenzio più assoluto, ovviamente sembra non dire nulla a nessuno dei geni occidentali, ,neanche ne parlano,  meglio non farlo sapere all'opinione pubblica, e se la notizia esce si può raccontare che magari  Putin ha voglia di giocare un po' a "star wars", così, per distrarsi dalla cocente sconfitta.
la Russia, si sa, ha solo rottami residuati della seconda Guerra mondiale ormai tutti distrutti dagli eroici banderisti Ukraini che stanno salvando la loro e tutte le democrazie europee..
Lo zar è prossimo alla disfatta totale, con le spalle al muro, disperato.
Il problema è che ha il nucleare , non gli resta che quello, nessuno è più pericoloso di uno zar pazzo e disperato quindi sicuramente  lo userà, lo sta già trasportando col treno🤣🤣🤣
Noi dobbiamo sapere e temere questo....soffriremo con soddisfazione se è per sconfiggere il pazzo che ci vuole distruggere no?
📢🇪🇺🇫🇮-Europa, addio libertà di parola: il caso shock in Finlandia

In un'Unione Europea che ama presentarsi come baluardo dei diritti civili, si consuma l'ennesimo caso di repressione del dissenso. Armando Mema, cittadino finlandese, è stato arrestato per aver criticato la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e per aver partecipato a una protesta pacifica.

L'accusa? Un reato che lo stesso  Mema definisce inesistente, un pretesto per colpire chi osa mettere in discussione l'élite di Bruxelles.

Il caso, denunciato anche dalla giornalista indipendente Tiina Keskimäki, viene definito "il più grande processo per la libertà di parola in Europa" e solleva domande inquietanti: se si può finire sotto processo per una critica politica, che ne è rimasto della democrazia nel nostro continete?

In un contesto in cui le voci critiche verso l'oligarchia di Bruxelles vengono sempre più censurate, il processo in Finlandia appare come un precedente pericoloso. […]

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ
Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ

Visto che, a quanto pare, i genialoni atlantici si sono accorti solo ora delle armi laser russe ( chiara dimostrazione di quanto poco sappiano della Russia), come promesso in chat, ho cercato e trovato nel mio archivio facebook un mio vecchio post datato 5 ottobre 2022 in cui ne parlavo... devo fare copia e incolla perché il link non è riconosciuto. queste erano le foto

 


Voglio zittirmi

 



Maria Zakharova: "L'Unione Europea, con il suo atteggiamento intimidatorio e la natura categorica delle sue decisioni, si sta spingendo sempre più verso uno scontro con la Russia e con la comunità internazionale nel suo complesso.

 

🇯🇵🇩🇪Le esportazioni manifatturiere della Cina superano quelle di Stati Uniti, Germania e Giappone sommate

 



Il regime di Zelensky ha ordinato di intensificare gli attacchi contro le città pacifiche della Russia.

 


Il neo imperialismo dell’Unione creditrice di Emiliano Brancaccio

 









Servi di Israele nulla da dire?

 

- >>>ANSA/Mit, da settembre censimento autovelox o sarà stop

- Premiato camionista che ferma auto contromano sulla E45

Premiato camionista che ferma auto contromano sulla E45 Consegnata targa a lui e a polstrada da Comune Città Castello (ANSA) - CITTA DI CASTELLO (PERUGIA), 14 AGO - Il Comune di Città di Castello ha premiato con una targa Andrea Petturiti, 55 anni, autotrasportatore del posto, per avere bloccato nei giorni scorsi un'auto contromano sulla E45. Riconoscimento anche alla polizia stradale della provincia di Perugia intervenuta dopo essere stata da lui allertata. Un episodio "che si è concluso senza conseguenze grazie al coraggio del nostro concittadino e della polstrada", ha detto il sindaco Luca Secondi, nel corso della cerimonia della quale il Comune riferisce in una nota. Per la polstrada della Provincia di Perugia hanno partecipato, il vice-ispettore, Stefano Ceccarelli, il sovrintendente, Emanuele Mancini e l'agente, Federico Graziosi. "A loro va tutta la nostra profonda gratitudine a nome della comunità locale - ha sottolineato il sindaco -, per il bellissimo gesto che hanno compiuto in condizioni davvero critiche". Visibilmente commosso, Petturiti, ha ribadito di non sentirsi un eroe (esibendo anche una t-shirt con tanto di foto e scritta) e di "avere fatto un gesto spontaneo e ponderato che fortunatamente è servito ad evitare il peggio". (ANSA)

- Alla guida di un tir completamente ubriaco, denunciato

Alla guida di un tir completamente ubriaco, denunciato Controlli della Polizia stradale nel Forlivese, ritirata patente (ANSA) - BOLOGNA, 14 AGO - Aveva un tasso alcolemico di 3,42 grammi/litro: un valore abnorme, tenuto conto anche che per i conducenti professionali deve essere 0. Per questo un autotrasportatore 38enne, controllato dalla polizia stradale di Forlì sulla E45, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. Il camion, il cui materiale edilizio proveniente dall'Austria doveva essere trasportato fino alla provincia di Roma, è stato recuperato dal soccorso stradale. La patente di guida è stata ritirata per la successiva revoca, oltre ad una sanzione penale fino a 9.000 euro. Lo scorso weekend le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 57 infrazioni e decurtato 101 punti dalle patenti, oltre a soccorrere 30 conducenti in difficoltà. Sono state ritirate complessivamente quattro patenti, una delle quali ad un automobilista sorpreso ad utilizzare lo smartphone durante la guida. (ANSA).