🗓 Il 5 agosto 2011 è datata la lettera di Trichet/Draghi all'allora presidente Berlusconi, raccomandando un pesante programma di austerità. un programma di governo passato dall'oligarchia senza che i cittadini ne sapessero nulla: un golpe finanziario. Quando le elezioni del 2013 premiarono forze politiche (allora) poco convinte, Mario Draghi disse che in Italia c'era il "pilota automatico"!😡
🇪🇸 Noi l'abbiamo letta a settembre 2011; pochi sanno che la stessa data era su una lettera del tutto analoga recata al governo dell'allora premier spagnolo Zapatero (resa nota solo nel 2013). Il che indica che è stato messo in atto un ampio disegno per imporre misure mercatiste alle democrazie europee della periferia, contornato dalla lugubre riforma della governance Ue (Six Pack, Two Pack, Fiscal Compact, MES ecc.🗑
📩 Quella lettera sarebbe stata applicata al vacillante governo Berlusconi e costituirà il pilastro del programma di Mario Monti (entrato in carica a novembre 2011), un catastrofico sfregio alla nostra Costituzione e che condannerà il paese alla stagnazione economica per tutto il decennio.
🤬 Ricordiamo chi ci ha regalato questo scempio: Il Pd di Bersani, il PdL di Berlusconi e frattaglie centriste. Lega all'opposizione e M5S ancora fuori dal Parlamento (guarda caso le forze politiche che sarebbero cresciute di più).
Molti preferiscono far dimenticare per ricostruirsi una verginità politica. @lafionda ricorda eccome questa💩 e chi l'ha sostenuta. Se anche tu ricordi, seguici!



