Translate

martedì 31 maggio 2011

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 18-5-2011 n. 11016 Ricostituzione automatica delle pensioni con conguagli fiscali. Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.

Msg. 18 maggio 2011, n. 11016 (1).
 Ricostituzione automatica delle         pensioni con conguagli fiscali.     

(1) Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.


Si comunica che, d'intesa con la Direzione         Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, si è provveduto ad elaborare le         pensioni che subiscono variazioni fiscali a seguito:      
- della liquidazione di altre prestazioni         fiscalmente rilevanti comunicate al Casellario dei pensionati (nuovi         abbinamenti);      
- del venir meno di prestazioni erogate da altri         Enti e comunicate al Casellario (disabbinamenti);      
- della variazione dell'imponibile IRPEF di         prestazioni erogate da altri Enti comunicate al Casellario dei         pensionati;      
- dell'acquisizione e/o delle variazioni delle         detrazioni di imposta;      
- della revoca della detrazione per il coniuge         fiscalmente a carico, effettuata dalla procedura di “Segnalazione         decesso”;      
- della variazione di imponibile determinata         dalle segnalazioni effettuate dalle Sedi con la procedura “Gestione pagamenti         ridotti e disgiunti”.      
L'elaborazione ha riguardato le segnalazioni         pervenute entro il 1° giugno 2011.      
I conguagli fiscali saranno posti in pagamento         con la rata di giugno 2011.      
Le operazioni di aggiornamento degli archivi,         centrali e periferici, e di gestione dei conguagli sono state effettuate con le         consuete modalità.      
La procedura di ricostituzione ha provveduto a         memorizzare la “movimentazione” nel segmento GP1 del data base delle pensioni:               
- nel campo GP1CMPNTIP il valore DT;      
- nel campo GP1CPRD il valore TASS.      
L'elenco delle pensioni ricostituite può essere         ottenuto con la procedura Diario, selezionando il codice azione “0260” -         “ricostituzione art. 8, D.Lgs. n. 314/1997” e le date dal 2 al 3 maggio         2011.    



D.P.R. 31 dicembre 1971, n. 1388, art. unico

Nessun commento: