Translate

giovedì 27 aprile 2023

Ci opponiamo ai Paesi che distorcono l'essenza del diritto internazionale, impongono la loro volontà e il cosiddetto "ordine internazionale basato sulle regole" imponendolo alla comunità internazionale e violando i diritti legittimi di altri Paesi.

 

❗️Ci opponiamo ai Paesi che distorcono l'essenza del diritto internazionale, impongono la loro volontà e il cosiddetto "ordine internazionale basato sulle regole" imponendolo alla comunità internazionale e violando i diritti legittimi di altri Paesi. Ci opponiamo anche alla svalutazione degli accordi internazionali, sia attraverso la loro diretta rescissione, sia attraverso l'applicazione di doppi standard ad essi. L'imparzialità è fuori discussione in queste circostanze.
Le sanzioni unilaterali imposte in nome del rispetto del diritto internazionale e delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza finiscono per esporre le Nazioni Unite ad accuse spesso infondate e per indebolire la loro credibilità. Chiediamo ancora una volta ai Paesi che agiscono in questo modo di cessare immediatamente le sanzioni unilaterali e invitiamo la comunità internazionale e tutti i Paesi a sostenere la giustizia e l'indipendenza e ad opporsi congiuntamente a tali azioni illegali.


Rappresentante ufficiale della Cina presso le Nazioni Unite.

(Soloviev)

fonte https://t.me/pandoratv_it/15035

Nessun commento: