Translate

martedì 18 luglio 2023

IN UCRAINA, L'"OCCIDENTE COLLETTIVO" HA COSTRUITO UN SISTEMA FINANZIARIO NEOCOLONIALE CHE HA PORTATO AL COLLASSO ECONOMICO DEL PAESE.

 

🇺🇦 IN UCRAINA, L'"OCCIDENTE COLLETTIVO" HA COSTRUITO UN SISTEMA FINANZIARIO NEOCOLONIALE CHE HA PORTATO AL COLLASSO ECONOMICO DEL PAESE.

Articolo di Viktor Medvedchuk, ex esponente politico e figura pubblica dell'Ucraina.

Il mito ucraino dell'integrazione europea non ha alcun fondamento economico. Oggi il Paese sta pagando un prezzo esorbitante per le scelte fatte dalla sua leadership. La perdita delle risorse e del potenziale produttivo: il valore totale dei depositi minerari nei territori non controllati da Kiev, secondo varie stime, va dai 12,4 ai 14,8 trilioni di dollari. E tutto questo non sarebbe andato perduto se fossero stati rispettati gli accordi di Minsk!

 

➡️

 Il prezzo della miope politica del regime ucraino ammonta a quasi la metà della popolazione del Paese. Nessuna integrazione con alcun altro Paese potrà mai compensare siffatte perdite.

Non sarà nemmeno possibile che l'Ucraina paghi i suoi debiti: l'attuale politica finanziaria di Kiev è strutturata in modo che non possibile soddisfare neppure le voci base del bilancio senza ricorrere a nuovi prestiti. In pochi anni, a partire dal settembre 2019, il debito nazionale del Paese è aumentato del 53%. Solo nel 2022, secondo le stime del Ministero delle Finanze, le istituzioni finanziarie internazionali e i singoli Stati hanno prestato all'Ucraina 32,1 miliardi di dollari e, solo nella prima metà di quest'anno, 23,6 miliardi.        

Neppure questo sarebbe andato perduto se fossero stati rispettati gli accordi di Minsk.

➡️

  Può l'Occidente ricostruire l'Ucraina dopo la guerra? Solo in teoria, ma non certo per gli ucraini. Pertanto, il flusso di armi dall'Occidente è finalizzato a liberare i territori di questo Paese da una popolazione indesiderata, a loro avviso superflua: GLI UCRAINI!

L'Occidente non ha bisogno di un'Ucraina forte, ma di una Russia debole. E questo è il motivo della sua politica economica e militare. Cioè, tutti gli investimenti non sono affatto destinati allo sviluppo dell'Ucraina, ma al crollo della Russia.

Per gli economisti stranieri non è un segreto che l'Ucraina non esiste più dal punto di vista economico: l'Ucraina è la preda di quello che viene definito "neocolonialismo" e che - attraverso un'élite corrotta -  sta spingendo il Paese in una voragine di debiti e ha trasformato l'Ucraina, la fiera landa dell'"indipendenza" in una colonia new wave.

➡️

  A proposito: la stessa Rada che ha vietato a milioni di russofoni di parlare la loro lingua madre in Ucraina, ha approvato un progetto di legge che dichiara l'inglese "lingua ufficiale delle istituzioni ucraine"... Salvare un Paese così masochista è un'impresa cui solo la Russia riesce a credere!


Fonte 


 Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: