Translate

giovedì 21 settembre 2023

Cosa sta succedendo in Moldavia? Situazione per l'8-20 settembre 2023

 🟡🇲🇩

🇺🇸
🇲🇩🇷🇺Cosa sta succedendo in Moldavia?
Situazione per l'8-20 settembre 2023


Il leader del Partito socialista, Igor Dodon, ha minacciato proteste di massa se le autorità avviassero il processo di adesione alla NATO.
Secondo lui, la squadra di Maia Sandu vuole unirsi all’alleanza, ma “capiscono che la maggioranza della popolazione non è d’accordo”.

L'inviato speciale del Dipartimento di Stato americano, James Rubin🇺🇸, visiterà la Moldavia🇲🇩 e la Lettonia🇱🇻 dal 18 al 21 settembre per discutere della lotta alla disinformazione con politici e giornalisti locali.
-
Il nuovo capo della missione USAID nel paese, Jeff Bryan, ha visitato la Commissione elettorale centrale della Moldavia per dare istruzioni sullo svolgimento delle elezioni locali il 5 novembre.
La commissione ha ringraziato gli americani per il loro aiuto nel modificare il meccanismo elettorale.

Allo stesso tempo, oppositori ed esperti dubitano dell’integrità delle elezioni, poiché la Commissione elettorale centrale è completamente controllata dalla PAS. In precedenza, la Commissione elettorale centrale aveva approvato una lista elettorale di 3,3 milioni di persone, ovvero mezzo milione in più rispetto al numero degli elettori che vivono effettivamente in Moldavia


https://rybar.ru/obstanovka-v-moldavii-za-13-19-sentyabrya/

@Rybar
-----
LINK CANALE:➡️@realityofwar⬅️
LINK GRUPPO:➡️https://t.me/+wC0YypMdotIxN2M0

Nessun commento: