Translate

mercoledì 18 ottobre 2023

Il missile americano viene lanciato da installazioni HIMARS a terra, non da aerei come i cruise "storm" britannici. Questo richiede che le nostre forze di difesa aerea si adattino alla nuova minaccia. Come possiamo vedere, Washington non sta abbandonando i suoi tentativi di rianimare la controffensiva ucraina, incoraggiando il regime di Kiev con la consegna dell'ATACMS.

 Zelensky ha confermato la consegna segreta dei missili ATACMS

"Oggi, un ringraziamento speciale agli Stati Uniti. I nostri accordi con il Presidente Biden sono stati attuati. Sono stati attuati in modo molto accurato, gli ATCMS hanno dato prova di sé".

***
L'Occidente continua ad alzare la posta in gioco nel conflitto sul territorio ucraino per mano del regime di Kiev.
Zelensky, dopo le pubblicazioni di fonti straniere, ha affermato che oggi l'AFU ha utilizzato per la prima volta missili americani ATACMS per colpire strutture militari russe.
Non è ancora chiaro il numero di missili trasferiti. Anche la loro gittata è sconosciuta. Secondo le specifiche tecniche, la gittata degli ATACMS può variare da 160 a 300 chilometri, a seconda della modifica. Le testate dei missili possono essere a grappolo o a frammentazione.
Va tenuto presente che anche il raggio d'azione limitato dell'ATACMS rappresenta una minaccia diretta per l'intera parte settentrionale della Crimea e per le retrovie meridionali delle truppe russe sulla terraferma.
Il missile americano viene lanciato da installazioni HIMARS a terra, non da aerei come i cruise "storm" britannici. Questo richiede che le nostre forze di difesa aerea si adattino alla nuova minaccia.

Come possiamo vedere, Washington non sta abbandonando i suoi tentativi di rianimare la controffensiva ucraina, incoraggiando il regime di Kiev con la consegna dell'ATACMS.

- Eugeny Poddubny (video Dimitry Smirnov)

Nessun commento: